Vai al contenuto

Un'uscita a...cinesi


Geppo

Messaggi raccomandati

Paolè, i neri in Valsesia li vediamo con il binocolo, comunque Geppo oggi ha fatto

il massimo che si poteva, e sincerità per sincerità, da trovare no di sicuro non danno soddisfazioni, ma i gialli in tavola sono fantastici!

un abbraccio a tutti e due :friends:

:snoozer_05: Grazie Mario, dalle mie parti sembra tutto fermo...ma l'impressione e' che debba ripartire tutto da un momento all'altro, pioggia, caldo,la luna sembra giusta.....speriamo bene. Comunque mi accontento anche cosi', basta fare 2 passi... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

peccato che ho esaurito lo spazio su flickr sennò te li ficcavo pure io due gialli!!

 

io le garitule oltre al sugo , le metto via sott'olio di semi come i porcini.. buonissime..:give_heart:

:snoozer_05: Devono essere buoni sott'olio, non li ho mai provati, a me piacciono col risotto, con la pasta o con un po' di misto di altre qualita' trifolati con lombo e salsiccia. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

I gialli meritano, eccome, anche quando ci sono i beneamati io li raccolgo sempre.

 

Bravo e salutoni.

 

Mario.

:snoozer_05: Grazie Mario, si effettivamente son molto buoni, in un cesto coi porcini risaltano di piu', mi accontento anche cosi'. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

I "cinesi" locali sono una vera leccornia,

invece i funghi cinesi di importazione che

invadono i nostri mercati un pò meno ...

e non mi dite che sono un protezionista! :nono:

:snoozer_05: Grazie Roberto, sono anch'io come te, preferisco quello che ci offrono i nostri boschi...e gia' tanti ne fanno, poi sono un abitudinario e nel possibile mi piace mangiare quel che colgo di mio. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bravo Giuseppe,

 

I gialli..fra i miei preferiti,al Ceppo ho trovato l'unico fungo nella sola passeggiata fatta..ed era il primo Giallo del 2011..

 

Un Abbraccio e insisti...

 

Giuliano

:snoozer_05: Grazie Giuliano, son contento ti sia divertito al Ceppo, con calma vedrai che coglierai altri funghi buoni nel 2011, altrimenti li mangerai con gli amici! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha tempo non aspetti tempo.

E' sempre meglio controllare di persona il bosco, e poi per noi e' un piacere passeggiarlo anche senza funghi.

I cinesi nostrali son molto buoni averne. :clapping:

:snoozer_05: Grazie Carletto, una controllata la do' sempre quando posso, pensa che i colleghi di lavoro mi prendono x matto, ma a me piace troppo passeggiare x boschi che ci siano funghi o meno, poi vedi i cambiamenti da una settimana all'altra...il bosco vive ed e' sempre in movimento. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Ed ecco come tratto i "Cinesi" in cucina, soffritto di cipolla,salsiccia, sale,pepe, vino bianco,salsa di pomodoro e..il condimento x la pasta e' pronto! :drunk: :bye1:

post-1900-0-81169100-1310654352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria che bontà!! Io non resisto quando vedo ste padellate.

Martedì tornavo da una passeggiata con 2 boccioloni, una virescens e 10 galletti: ho fatto un sughetto veloce solo per me (Stefania non ce la fa più a mangiare funghi). Finito di preparare il suddetto sughetto inizio a preparare la pasta al pestpo per lei, e nel frattempo con la punta del coltello assaggio i funghi. Dopo 1 minuto avevo in mano il cucchiaio e ho fatto fuori tutta la padella.

Morale : ho mangiato la pasta al pesto. :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria che bontà!! Io non resisto quando vedo ste padellate.

Martedì tornavo da una passeggiata con 2 boccioloni, una virescens e 10 galletti: ho fatto un sughetto veloce solo per me (Stefania non ce la fa più a mangiare funghi). Finito di preparare il suddetto sughetto inizio a preparare la pasta al pestpo per lei, e nel frattempo con la punta del coltello assaggio i funghi. Dopo 1 minuto avevo in mano il cucchiaio e ho fatto fuori tutta la padella.

Morale : ho mangiato la pasta al pesto. :cc_surrender:

:snoozer_05: Beh Marino, siamo delle buone forchette che ci vuoi fare,tanto poi smaltiamo camminando! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro giuseppe, io adoro i cinesi non quelli con gli occhi a mandorla però :biggrin: peccato che questo mese probabilmente non andrò in austria a galletti per un'altra situazione che mi complica e forse rimando, vedremo poi

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro giuseppe, io adoro i cinesi non quelli con gli occhi a mandorla però :biggrin: peccato che questo mese probabilmente non andrò in austria a galletti per un'altra situazione che mi complica e forse rimando, vedremo poi

 

un :hug2:

:snoozer_05: In ogni caso Luciano, con le piogge degli ultimi giorni, penso che ne troverai parecchi anche qui da noi senza sobbarcarti tanti chilometri. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).