sile Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 scusate tanto per la foto, a dire il vero ero sicuro di avere caricato le foto del gambo e della spugna ma mi devo essere incasinato coi 122k di peso che sono scarsetti a mio avviso. Questa volta cercherò di accertarmi di inviare tutte le foto. Abbiate pazienza.
matteo bologna Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) Bhè provo a spararla... Tylopilus Felleus Modificato 30 Giugno 2011 da matteo bologna
Ennio Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) tanto per giocare al lotto: sarei propenso per un vecchio Boletus calopus, le residue colorazioni rosse alla base del gambo e il marcato reticolo (in gioventù giallastro chiaro), ora è scuro, mi fanno scommettere, ma non più di 1 € su questa specie, Ennio. PS; questi sono giovani Boletus calopus del Ceppo. Modificato 30 Giugno 2011 da Ennio
'l bulaier Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 anch'io di primo acchito direi felleus, però è talmente vecchio che non permette di capire la spugna di quale tonalità potesse essere, se vedi dei barlumi rosati potrebbe confermarsi felleus..sennò boh?... l'importante è che non te lo magni...:biggrin:
sile Inviato 1 Luglio 2011 Autore Inviato 1 Luglio 2011 grazie per la dritta, purtroppo sapevo che sarei dovuto andare sul posto qualche giorno prima ma purtroppo lavori e impegni non vanno di pari passo con le nascite dei funghi. Io spero sempre di aver trovato un buon posto per qualche boletino mangiabile, naturalmente prima lo faccio vedere all'Asl e poi chiedo un vostro parere per vedere se siete così bravi come lo dimostrate sempre. Tra poco inizieranno le ferie e spero di scovare le meraviglie del bosco che per voi sono pane quotidiano. Saluti dal Sile
sile Inviato 3 Luglio 2011 Autore Inviato 3 Luglio 2011 anch'io di primo acchito direi felleus, però è talmente vecchio che non permette di capire la spugna di quale tonalità potesse essere, se vedi dei barlumi rosati potrebbe confermarsi felleus..sennò boh?... l'importante è che non te lo magni...:biggrin: sì è proprio un felleus, grazie.
sile Inviato 3 Luglio 2011 Autore Inviato 3 Luglio 2011 tanto per giocare al lotto: sarei propenso per un vecchio Boletus calopus, le residue colorazioni rosse alla base del gambo e il marcato reticolo (in gioventù giallastro chiaro), ora è scuro, mi fanno scommettere, ma non più di 1 € su questa specie, Ennio. PS; questi sono giovani Boletus calopus del Ceppo. avete ragione, felleus da fotografia (quando è giovane) no padella, tossico. grazie
Messaggi raccomandati