Vai al contenuto

Ma dove sono finiti gli oltre 250mm di pioggia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In effetti la buttata è stata molto inferiore alle previsioni, almeno per quel che ho potuto vedere io dalle mie parti, vedremo nel resto della stagione che succede.

 

In effetti da me non ha fatto certo 250 mm, ma meno di 100 ed il risultato è stato ben magro

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire i funghi sono nati come dovevano quattro piogge per un totale di 200mm il loro risultato lo hanno dato, il brutto è stato che poi non ha piu' piovuto.

Tiriamo due somme di quattro piogge importanti solo le ultime 2 hanno dato il risultato da noi sperato, mettiamo poi in conto il caldo che ha asciugato il bosco in fretta e tutto sommato direi che non ci possiamo lamentare, ne venivamo fuori anche da due mesi di siccità e caldo anomalo.

Fra qualche giorno partiranno le Alpi e li mi sà che ci sarà da divertirsi e per chi vuole alzare il tiro la Svezia e la Finlandia etc...

Complimenti per il post :clapping: è sempre bello vedere gli estatini in gruppo (coltivati con tanto amore)

Buon mare a tutti voi :bye1:

Modificato da Denny
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti Roberto,

 

Sempre piacevole che Amici passino delle ore nel bosco e abbiano anche delle emozioni/soddisfazioni..

 

E' stato un po' come essere lì con tè..e per mè è già molto..Grazie..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ogni ettolitro d'acqua caduta questa sera in voghera e dintorni produrrebbe un porcino

questa volta ce nè x tutti :00015014:

ciao Aldo

Modificato da ALDO
Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono chiesto anch'io dove e finita tutta quella pioggia? la risposta

e nei 3 giorni di vento battente che a bloccato la prima vera buttata di quest'anno

ricordiamoci che i funghi sono nemici del vento e colui non ci a sicuramente agevolato,

in questo momento che ti sto rispondendo al tuo post a iniziato a piovere e se ci saranno le condizioni

ideali tra circa 5 gg. ci sara' una nuova buttata ovviamente in alto.......... :drinks: chissa' se inizieranno gli edulis........ :bye1: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robi, in effetti l'acqua ha fatto presto a svanire...un pò il vento, un pò il caldo...e comunque qualche buttata qua e là l'ha fatta...il sabato è andato mio cugino e il bosco era già in condizione ben diverse rispetto al giorno prima...le condizioni cambiano velocemente...è arrivato il momento di alzarsi e sperare in un pò di acqua...

tu comunque non ti sei mai perso d'animo (e in questo mi hai sempre regalato utili insegnamenti) e anche questa volta hai portato a casa diversi bei pezzi :clapping:

 

Un abbraccione a presto :biggrin:

 

Michele :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per i ritrovamenti e i funghi! come hanno già detto anche secondo me tutta l'acqua è stata vanificata da un aprile e un maggio aridissimi!! ricordiamoci che dovrebbero essere i mesi più piovosi dell'anno :)

Io comunque ho notato che quest'anno quelli che ho trovato li ho trovati nel "secco"!!!! dove c'è ancora umidità (molta a dire il vero) non c'è un fungo???!!!! avete idee del motivo??? nn me ne faccio una ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche col secco, Robi, sei sempre in prima fila!

qualcuno di quei funghetti me lo ricordo dal vivo....

Moc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Complimenti per il raccolto ......

E' sempre bello ritrovare i porcinetti lasciati a crescere ......

Speriamo adesso in nuovi temporali ....

Anche qui non piove da due settimane e c'è una tale secca!!!! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).