Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, mi chiamo marco, vi scrivo per postarvi delle foto di miei ritrovati del 24/25/26 giugno, sono veramente soddisfatto...saluti a tutti e complimenti per il forum. Ciao, a presto da Torino

Inviato

visto che ce l'ai fatta, basta un po di pazienza. :clapping:

comunque complimenti x i ritrovamenti

Aldo

Inviato

Bei ritrovamenti ;)

Ti consiglio di caricare le foto su imageshack.it e poi copiare e incollare nel forum, cosi si possono vedere molto più grandi!

Inviato

Bei ritrovamenti ;)

Ti consiglio di caricare le foto su imageshack.it e poi copiare e incollare nel forum, cosi si possono vedere molto più grandi!

Grazie per il consiglio, cercherò di capire come fare, ciao

Inviato

Felice che tu ti sia divertito

Ottimi esemplari

Complimenti

Grazie!! ma secondo lei, questi porcini di che specie sono, aereus, pinophilus, o neri e rossi, sono la stessa cosa? cioè aereus porcino nero e pinophilus rosso? è vero che vengonoprevalentemente sotto i faggi (li ho trovati lì)? è vero che i porcini neri e rossi sono ipiù pregiati? secondo me sono i più belli!! attendo risposte per chiarirmi un pò le idee..grazie

post-5268-0-03287200-1309174424.jpg

Inviato

Benvenuto Marco, per le foto imparerai a ridimensionarle ed a farle in habitat, che sono più belle.

Per i funghi a occhio direi che hai trovato estatini e rossi (aestivalis e pinophilus), per i neri (aereus) in faggeta la vedo un pò dura anche se a qualcuno è successo: sono funghi più termofili e prediligono quercia e leccio.

Giovanni