Vai al contenuto

nidiata di codirosso sull terrazzo


'l bulaier

Messaggi raccomandati

ogni tanto sentivo un pigolio assordante provenire da fuori dove c'è il terrazzo, poi mia moglie mi dice "guarda che c'è un codirosso che è partito da sopra il mobile pensile sul terrazzo, non è che c'è un nido?" e così vado a controllare e sorpresa: 4 pulli già paffutelli in attesa dei genitori per l'imbeccata. il codirosso spazzacamino genitore si teneva a distanza quando eravamo fuori, ma dopo un pò che rientravamo dal terrazzo, sentivamo il pigolio assordante dei puli, segno che le imbeccate erano arrivate....così ho deciso di filmarle.....si dovrebbe vedere anche un genitore che raccoglie le fatte e le porta via...ciao! dopo pochi giorni hanno preso il volo tutti e quattro!

 

 

1° filmato, imbeccate al minuto: 3'44"; 5'30"; 7'17"; 9'16"

 

2° flmato imbeccata al minuto 5'00" con pulizia delle fatte...

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=59G0j8UTuYY

 

http://www.youtube.com/watch?v=6eaDF4ep77s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

in uno dei filmati si sente anche il caratteristico "tec" che emette il genitore...

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

in uno dei filmati si sente anche il caratteristico "tec" che emette il genitore...

Ho ascoltato il secondo,

Ho sentito il cococococo delle galline .

Il baubau del cagnolone, ma non il tec del codirosso.

Scherzi a parte quattro beccucci in attesa del cibo..... bellissimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho ascoltato il secondo,

Ho sentito il cococococo delle galline .

Il baubau del cagnolone, ma non il tec del codirosso.

Scherzi a parte quattro beccucci in attesa del cibo..... bellissimo

ciao

ahahaha...è vero...sono i suoni della campagna....è una cosa strana, in condominio quando ci abitavo mi dava molto più fastidio l'abbaiare dei cani, qua non ci faccio quasi più caso...

 

il "Tec" deve essere all'inizio del primo filmato...se non sbaglio... e già da un pò che li ho filmati...ciao!!

 

si ho verificato, nel primo filmato fino alla prima imbeccata al minuto 3.40 circa è un continuo chiamare da parte dei genitori...il ritardo nell'arrivare è dovuto alla circospezione in quanto era vamo da poco rientrati dal terrrazzo e quindi voleva assicurarsi della tranquillità e rassicurare penso i piccoli che presto sarebbe arrivato, tant'è che per due volte spalancano la bocca convinti che ormai sia in arrivo e poi con "delusione" le richiudono :biggrin:

 

ho indicato nel primo messaggio i minuti delle imbeccate....

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello Ivan hai proprio una fattoria degli animali, se ti manca il cinghiale vengo a trovarti :biggrin:

 

eh ma occhio che anche qua ai cinghiali gli fanno fare una brutta fine :fie: :biggrin:

 

comunque se passi chiama! un civet..ehmm un posto per te c'è sempre :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Spettacolare :clapping:

Ma non c'e' il rischio che qualcuno mangi di piu'?

I genitori riescono a sporzionare il cibo in parti uguali?

 

 

ho fatto altri video ma non così nitidi, ho avuto questa sensazione anch'io ma poi ho notato che ruotano all'interno del nido, cioè quelli che non ricevevano imbeccate per un pò, dopo del tempo si spostavano e guadagnavano la posizione migliore che è quella che si vede, mentre quelli con la pancia piena lasciavano fare, tieni conto che i filmati che ho durano 20' ma su youtube ne carichi per un massimo di 10'.

stamene notizie fresche fresche, esco sul terrazzo e un codirosso spazzacamino si posa a meno di due metri da me e m'insospettisce: "vuoi vedere che c'è la seconda covata?" (era già un pò che controllavo a dire il vero, ma finora niente, ma questa confidenza mi ha insospettito, anche perchè saltellava sempre nelle mie vicinanze come per dire "vattene!") così sono andato a controllare e ualà quattro ovetti e il genitore poco distante che scalpitva, ho chiuso il terrazzo e l'ho lasciata/o tranquilla/o...mannaggia mi hanno sfrattatto dal terrazzo!!

 

5841264743_ca17710af2_b.jpg">

 

5841811402_fe1aa71395_b.jpg">

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto sentivo un pigolio assordante provenire da fuori dove c'è il terrazzo, poi mia moglie mi dice "guarda che c'è un codirosso che è partito da sopra il mobile pensile sul terrazzo, non è che c'è un nido?" e così vado a controllare e sorpresa: 4 pulli già paffutelli in attesa dei genitori per l'imbeccata. il codirosso spazzacamino genitore si teneva a distanza quando eravamo fuori, ma dopo un pò che rientravamo dal terrazzo, sentivamo il pigolio assordante dei puli, segno che le imbeccate erano arrivate....così ho deciso di filmarle.....si dovrebbe vedere anche un genitore che raccoglie le fatte e le porta via...ciao! dopo pochi giorni hanno preso il volo tutti e quattro!

 

 

1° filmato, imbeccate al minuto: 3'44"; 5'30"; 7'17"; 9'16"

 

2° flmato imbeccata al minuto 5'00" con pulizia delle fatte...

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=59G0j8UTuYY

 

http://www.youtube.com/watch?v=6eaDF4ep77s

 

Ivan non vedo gli allegati.... :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan non vedo gli allegati.... :cc_surrender:

 

io sì, su youtube, credo anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che non tu abbia un gatto.

O quantomeno non bazzica il terrazzo.

 

qualche gatto c'è ma non sono miei, bazzicano sotto il terrazzo...ora non ci bazzico più neppure io per paura di rovinate la covata...però mica è giusto ehhh!!!:derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sì, su youtube, credo anche gli altri

 

immaginavo...mi hanno cambiato il pc ieri...ora vado a vedere nelle impostazioni che è successo...! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).