loril Inviato 6 Marzo 2011 Inviato 6 Marzo 2011 tohh, oggi non piove, incredibile dato che non ricordo più da quanto tempo è che non vedo una giornata decente - mi basta un attimo per decidere di andare a vedere se per caso fosse spuntato qualche asparago, il risultato non è importante ma importante è riprendere conoscenza con i miei habitat preferiti ed eccomi nelle colline circostanti la mia matelica, 360 mslm circa, solo su quote così basse posso sperare di vedere qualche cosa
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 questo è uno dei miei frattoni preferiti nei primi periodi in cui si può raccogliere qualche asparago, giusto per una frittatina
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 eh si perchè è solo una lunga e ripida fratta ma piena di asparagine che nei periodi più avanzati da risultati eccellenti anche perchè esposto perfettamente a mezzogiorno
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 ancora sparagine abbondanti anche se per gli asparagi l'abbondanza non c'è di sicuro
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 ma qualche asparagetto esce fuori ed allora proseguo la ricerca
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 sono abbastanza carnosi anche se ancora bassi quindi seleziono quelli migliori
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 a questo punto sono più che sufficenti, una frittatina è assicurata, rimandiamo alla prossima settimana
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 tant'è che mi messo messo pure ai fornelli con un paio di ovetti :biggrin: avevo paura che con poche uova scoprisse l'amarognolo degli asparagi :whistle:
loril Inviato 6 Marzo 2011 Autore Inviato 6 Marzo 2011 et voilà, le jeux sont fait, la cenetta è pronta un :hug2: loril
dumbokid Inviato 6 Marzo 2011 Inviato 6 Marzo 2011 E che fior di cenetta... Du ovette..pardon...Cosette e via... Un Abbraccione e a presto... Giuliano
docmax Inviato 7 Marzo 2011 Inviato 7 Marzo 2011 I gusti cambiano man mano che si cresce ( oramai posso dire man mano si invecchia ) E devo dire che piu' passano gli anni e piu' le cose naturali e fresche sono di mio gusto Mi hai fatto venire una voglia di farmi un'insalata e broccoli....ma e' troppo tardi e ho gia' mangiato Complimentoni per la ricetta Max
docmax Inviato 7 Marzo 2011 Inviato 7 Marzo 2011 P.s.: ma avete la neve gia' dai 400 metri? Ho visto le colline bianche appena piu' in alto
Messaggi raccomandati