Vai al contenuto

Consiglio corpo macchina prima reflex


Messaggi raccomandati

Sto per fare questo importante passo...

a chi chiedere consiglio se non a voi Bravissimi Fotoreporter di APB???

(impegnatevi quindi nelle risposte altrimenti sono :club:... :lol: )

Allora:

- inizialmente ero orientato sulla D90

sia per una ragione di costi visto che ora si trova sui 650 E ,e sia per quanto ne dicono in giro infatti sembra che faccia delle belle foto nonostante le differenze che ha con le altre due...

- poi all'improvviso parlandone con dei parenti di questo mio imminente acquisto , solo saltati fuori e da loro a me regalati alcuni obiettivi un po' datati:

 

- 1 Tokina EL 28 mm 1:2.8 52 penso sempre dei primi anni 80

 

- 1 nikon lens series E 50 mm 1:1.8 se non sbaglio del 1980

 

- 1 nikon lens series E 135 mm 1:2.8 sempre dello stesso periodo

 

- 1 tamron adaptall 2 for Pentax K 75-250 mm cf tele macro 1:3.8 1:4.5/250 che era in uso su una vecchia Chinon(il quale con apposito adattatore dovrebbe funzionare????)

 

A questo punto ho scoperto che la D90 non e' in grado di riconoscere questi obiettivi

cosi'divertendomi a vedere in funzione questi obiettivi sulla D300 di Bibbo ora la scelta si sta spostando appunto verso questo Bivio:

D7000 o D300s ??????

Ovviamente il costo di questi due corpi e' superiore alla D90 e scegliendo uno dei due per un po' dovrei "accontentarmi" di utilizzarli con gli obiettivi summenzionati e nel frattempo farei un po' di pratica....

La prima ora costa un po' in meno e' ovviamente un modello piu' recente e "sembra" che regga meglio agli alti iso, ma c'e' anche chi dice che giustamente non si possono paragonare in quanto la seconda nonostante sia uscita da un tre anni appartiene ad un segmento superiore...

Per ora mi sembra di aver capito che entrambe sono compatibili con i vecchi obiettivi....e su questo se qualcuno sa' darmi certezza anche relativamente agli obiettivi di cui sopra ne sarei grato...

Ringrazio anticipatamente chi mi aiutera' a prendere una decisione...

qualunque opinione e delucidazione sara' utile...

Un saluto a tutti Andrea :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....hai deciso quanto spenderci.....altrimenti di che parliamo.....:biggrin:

 

ma se hai messo in lista anche D7000 e D300s vuol dire che vuoi spendere :mosking:

 

se vuoi usare gli obiettivi che hai , sperando che la D7000 te lo permetta, la scelta deve per forza ricadere sulle ultime due .....

 

la D90 ha un costo ormai quasi dimezzato da quando è uscita, ed è comunque una signora macchina...... magari corpo ed obiettivo buono, vedi 16-85 vr e sei al prezzo della D7000 solo corpo....

 

La D7000 bellissima appena uscita , ma ancora in fascia consumer in casa Nikon, e forse ce n'è motivo.....io non mi farei troppo tentare dai quei 4 mpx in più e qualche altra piccola amenità che ci hanno inserito, giusto per invogliarne l'acquisto.....

il corpo macchina non ha nulla a che vedere con la fascia superiore professional di cui fa parte anche la D300s che più o meno costa un centinaio di Euro in più rispetto alla D7000 ...

 

visto che ora ti per bene ingarbugliato le idee, ti dico che,

a suo tempo ero indeciso tra D90 e D300 ed ho scelto la seconda....

ora se avessi un dubbio tra D7000 e D300s sceglierei sempre la seconda....

 

tra D7000 e D300s c'è troppa poca differenza di prezzo per avere dubbi.....

 

daje che il tramonto ci aspetta.............:x124: ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

e'un discorso che fa'scrematura gia'da se'...

se tu vuoi usare le ottiche regalateti

devi andare da D7000 in su' in modo che funzioni l'esposimetro!

 

discorso diverso per il corpo da scegliere tra i papabili

 

D7000

ottimi video

aumentata risoluzione

buona tenuta ad alti ISO

misurazione esposimetrica migliore

 

D300s

corpo praticamente pro e non e'poco fidati

miglior autofocus(39 punti contro 51)

facilita'e velocita'd'uso

 

in piu'

nel caso tu avessi ancora dei dubbi

se prendi la D300s ora puoi apporofittare dell'offerta Nital

che ti da'il Flash SB900 in omaggio

quest'ultimo e'il milgior flash Nikon e viene sui 450 euro Nital

se non ti serve te lo rivendi subito o forse anche prima a 350 euro che

sottratti ai 1200 che servono per il corpo

fanno 850,00 per la 300s!!!

 

ai 350,00 risparmiati ci aggiungi 400,00 euro per il Nikkor 17-55/2,8 (usato)e per il tuo formato

in casa Nikon non puoi chiedere di meglio!

 

se poi mi fai sapere quale e'il budget effettivo potrei farti altre valutazioni se vuoi

ma secondo questa e'la migliore!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

D300s sembra essere per ora la soluzione visti i vostri consigli :scratch_one-s_head:

 

... e da come saggiamente dice Bibbo devo solo aprire il Portafoglio... :fie: ... :mosking:

 

La dritta di Peppe mi e' sembrata subito ottima,

ma andando a vedere bene si e' un po' ridimensionata...

vale solo per prodotti con garanzia Italiana e quindi il costo del corpo macchina della D300s sale a 1300 minimo,

il Flash poi va' richiesto alla nital che te lo spedisce dopo che hai registrato il prodotto,

e una volta venduto penso che si arrivi sui 1050 al netto del ricavo della vendita del flash...sempre meglio di niente :ok:

 

Su ragazzi la scelta e' vicina qualcuno offre di piu' :kuzya_02: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

D300s sembra essere per ora la soluzione visti i vostri consigli :scratch_one-s_head:

 

... e da come saggiamente dice Bibbo devo solo aprire il Portafoglio... :fie: ... :mosking:

 

La dritta di Peppe mi e' sembrata subito ottima,

ma andando a vedere bene si e' un po' ridimensionata...

vale solo per prodotti con garanzia Italiana e quindi il costo del corpo macchina della D300s sale a 1300 minimo,

il Flash poi va' richiesto alla nital che te lo spedisce dopo che hai registrato il prodotto,

e una volta venduto penso che si arrivi sui 1050 al netto del ricavo della vendita del flash...sempre meglio di niente :ok:

 

Su ragazzi la scelta e' vicina qualcuno offre di piu' :kuzya_02: ???

 

Se decidi per la d300s, penso ti convenga aspettare un pò.

Sembra che dal mese di maggio p.v. uscirà di produzione per

far posto alla nuova d400 per cui il prezzo dovrà scendere di sicuro.

Ma come prima reflex digitale non so quanto giusto sia partire da una professional

(parlo per me naturalmente)considerando che la differenza non la fa il corpo macchina

ma le capacità del fotografo e l'uso di ottiche di livello che costano una tombola

boh più ne sento e più sono indeciso

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi per la d300s, penso ti convenga aspettare un pò.

Sembra che dal mese di maggio p.v. uscirà di produzione per

far posto alla nuova d400 per cui il prezzo dovrà scendere di sicuro.

Ma come prima reflex digitale non so quanto giusto sia partire da una professional

(parlo per me naturalmente)considerando che la differenza non la fa il corpo macchina

ma le capacità del fotografo e l'uso di ottiche di livello che costano una tombola

boh più ne sento e più sono indeciso

:bye1:

 

...il problema utilizzo non si pone Rossano...............la base ce l'ha , visto gli scatti che già fa...... per il resto , sul campo, ci penso io a bastonarlo :club: , non ti preoccupare....... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei cosa consigliarti Andrea,

la D300s è ottima, ma come prima reflex è impegnativa,

mi verrebbe di dirti D7000 che ho visto al lavoro e mi ha impressionato positivamente,

ma non so se quest'ultima lavora con i vecchi obiettivi.

 

Certo che avere bibbo come appoggio non è poca cosa.....

 

La D90, ci ho fatto un battessimo e un pò di foto ma non mi fa impazzire.

 

Non fare molto conto sui vecchi obiettivi, a meno di ottime lenti, ma da quel che leggo non mi sembrano gran cosa, i moderni obiettivi anche in fascia economica lavorano una favola......

 

....insomma, non riesco ad aiutarti, sarei indeciso anch'io, parti dalla cifra da spendere e vai a ritroso, così con la cifra vedrai cosa spendere per la macchina e un obiettivo dignitoso. :good:

 

Ciao lupone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble mumble mumble :scratch_one-s_head:....

 

d7000 o d300s questo e' il problema :lmao: ....

 

La scelta e' vicina ma non ancora arrivata :nuvole: ...

 

...dai, un'ultimo sforzo........:Mauridia_03: e ci sei........:biggrin:

 

e non pensare che poi sei a posto.......sei solo all'inizio.....................:tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine fondendomi un po' sui vari forum e

dando anche ascolto ai vostri consigli mi sono deciso :scratch_one-s_head:....

non e' stata una scelta facile :dntknw: ...

Alla fine ha prevalso la D300s , un prodotto testato solido e di fascia superiore contro le innovazioni e le prestazioni della D7000...

Me la sto un po' rischiando con un acquisto su internet :chin: D300s + 18-85 vr garanzia Nital richiedono un anticipo per l'ordine poi contanti per il saldo con ritiro in sede.

 

Domani parte l'ordine se avete qualche opinione o consiglio sull'obiettivo che ci alleghero'fate pure faccio ancora in tempo a cambiarlo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine fondendomi un po' sui vari forum e

dando anche ascolto ai vostri consigli mi sono deciso :scratch_one-s_head:....

non e' stata una scelta facile :dntknw: ...

Alla fine ha prevalso la D300s , un prodotto testato solido e di fascia superiore contro le innovazioni e le prestazioni della D7000...

Me la sto un po' rischiando con un acquisto su internet :chin: D300s + 18-85 vr garanzia Nital richiedono un anticipo per l'ordine poi contanti per il saldo con ritiro in sede.

 

Domani parte l'ordine se avete qualche opinione o consiglio sull'obiettivo che ci alleghero'fate pure faccio ancora in tempo a cambiarlo :bye1:

 

:rtfm: 16 85 vr ................

 

l'unica cosa bruttina di questo obiettivo, è lo sfocato...... ma poi ti dico come ovviare.....:derisive:

 

e per l'errore, un voto in meno in pagella :biggrin:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine fondendomi un po' sui vari forum e

dando anche ascolto ai vostri consigli mi sono deciso :scratch_one-s_head:....

non e' stata una scelta facile :dntknw: ...

Alla fine ha prevalso la D300s , un prodotto testato solido e di fascia superiore contro le innovazioni e le prestazioni della D7000...

Me la sto un po' rischiando con un acquisto su internet :chin: D300s + 18-85 vr garanzia Nital richiedono un anticipo per l'ordine poi contanti per il saldo con ritiro in sede.

 

Domani parte l'ordine se avete qualche opinione o consiglio sull'obiettivo che ci alleghero'fate pure faccio ancora in tempo a cambiarlo :bye1:

 

da chi aquisti??:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rtfm: 16 85 vr ................

 

l'unica cosa bruttina di questo obiettivo, è lo sfocato...... ma poi ti dico come ovviare.....:derisive:

 

e per l'errore, un voto in meno in pagella :biggrin:

 

 

Comprendi il mio stato... :biggrin:

entrando dal buio piu' assoluto in fatto di teoria e pratica in questo reflex mi sono un po' fuso alla ricerca della soluzione :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).