Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'attesa si fa lunga ma alla fine la nostra pazienza viene premiata :yahoo:

le ombre dello stormo proiettate sulla neve ci fanno subito alzare gli occhi al cielo...

post-1355-0-12372400-1293741642.jpg

La mia curiosità è stata premiata! Ho avuto modo di notare più volte questi uccelli la scorsa settimana sulle dolomiti e non conoscendoli stavo per cominciare a fare una ricerca on-line.

Ne ho avvistato uno stormo di meno di dieci esemplari nella zona di Passo Campolongo che sono immediatamente scomparsi alla mia vista non appena mi hanno sentito.

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Una meraviglia ... per me è il più bel regalo che potessi ricevere. Grazie Sergio e Angelo!

Mi accodo all'uomo di Loano!!

Veramente Grazie di nuovo!

Un altro piccolo abitante delle foreste! Un altro tassello incredibile, venuto direttamente dall'artico..

Inviato

Che spettacolo, bellissime tutte le immagini e molto profonda e toccante quella delle nuvole.

Inviato

E bravi Gheppio e baffone !

veramente un bel reportage di una specie che non ho mai avuto il piacere di incontrare... dal vivo ...sul web ci avete pensato voi :friends:

complimenti

Inviato

E bravi Gheppio e baffone !

veramente un bel reportage di una specie che non ho mai avuto il piacere di incontrare... dal vivo ...sul web ci avete pensato voi :friends:

complimenti

Siete fortissimi, oramai non vi ferma più nessuno....

funghi, orchidee, marmotte e ora uccelli!!!!

Bellissime foto, molto ben fatte complimenti....cc_surrender.gifclapping.gif

Lo Zigolo è proprio carino..... mai visto nemmeno in foto, grazie.... e a presto....friends.gif

Inviato

Ciao Sergio

carini, e mi hano fatto venire in mente che qui di fringuelli quest'anno neanche l'ombra.

Aspettavo una nevicata un p òpiù abbondante per andare a fotografarli.....di solito si mettono sulle tracce della spalatrice :biggrin: ...però no ne ho visti.

Certo che da un pò di temp a questa parte non ci si capsice più niente, Zigoli, Aironi Guardabuoi, Cormorani...ormai in Italia si trova di tutto e di più.

Per chi è appassionato di avifauna la nostra nazione sembra diventata un paradiso. :biggrin:

• 1 mese dopo...
Inviato

Grazie agli amici Giuliano, Vincenzo, MushroomBad, Ennio, Marco, Colux, Raffaela, piccio, Massimo, bula, Luciano, Lucio e Ines, Aquila, baffo,

Giancarlo, pipeline, gelmo, didò, carlo 3, Max-Bo, Giovanni, Bariga, Galletto, marco-bo, Pacman, Stefano, Gibbo, Carletto, gava, bibbo.

Aspettavo a rispondere perché ero convinto di fare tante altre foto degli zigoli, magari con luce migliore; infatti con Angelo siamo più volte tornati in Lessinia

pieni di entusiasmo per rivederli, ma niente, neanche l'ombra... delusione totale. E ci spiace per gli amici di Brescia e Milano che erano con noi, ma gli zigoli sono così...

per intere giornate non si fanno vedere... sono veramente uccelletti misteriosi...

...Questo fino a fine settimana scorsa, quando con tempo minaccioso Angelo mi convinceva a tornare a Bocca di Selva per l'ennesimo tentativo...

Freddo e nevischio nell'alta Lessinia hanno riportato a tiro di fotocamera come non mai i nostri zigoli... ma non solo... la giornata particolarmente fortunata ci regalava

una nuova sorpresa, altri uccelli delle Alpi che non avevamo mai visto prima :yahoo: ...

Preparo le foto e ve li faccio vedere...

Inviato

Al minimo movimento si spaventano e partono in volo per poi tornare subiti dopo...

post-1355-0-04419200-1293742336.jpg

Ciao Sergio, vedo ora il post.

Davvero affascinanti: forma e livrea bellissima.

La n° 6# che quoto ha una plasticità che li rende davvero eleganti.

Allora aspetto i nuovi scatti!!

:friends:

Giuseppe