Jump to content

Corsi e ricorsi

Peo

Recommended Posts

• Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualche acquazzone pomeridiano rinfresca le piante del giardino ed alimenta la fiamma della mia passione per coloro che a breve ritoverò nei boschi vicino casa.

Una fiamma vigorosa ed atipica: contrariamente a quanto ci si dovrebbe attendere, prende vita da colei che è sua antagonista naturale. L'acqua

5189639238_189c6aeda9_o.jpg

019 di Paolo Albertosi, su Flickr

Quante volte ho vissuto questi momenti, apparentemente sempre uguali, ma in modi e tempi differenti.

Come quando risalgo questa costa; ogni volta, su questo pendio, ritorna alla memoria una vecchina del paese: un fazzoletto fiorato legato in testa, grossi stivali, e un cesto di vimini al braccio.

Perlustrava scrupolosamente il terreno con grande cura, mentre gli altri fungaioli correvano affacendati tutti attorno. Alla fine lei aveva tanti funghi nel cesto, gli altri, solo tanti passi nelle gambe :biggrin:

Ora, dopo tanti anni, ci ritrovo i nipoti. Come per i funghi, passati i vecchi, prima o poi rispunteranno i giovani

5189623582_443cca56fb_o.jpg

022 di Paolo Albertosi, su Flickr

Il caldo rovente di Luglio mi spinge sulle vie che portano ad alta quota.

Sentieri che mi ospiteranno in tante occasioni, in funzione di cosa vorrò regalarmi quella giornata, senza necessariamente avere un obiettivo.

Come in questo caso, quando nonostante i tanti estatini nella faggeta appena sotto al crinale, preferirò raggiungere gli spazi aperti, insolitamente tersi considerato il periodo.

p.s. nelle faggete mi ci sono tuttavia fiondato il giorno seguente :whistle: :derisive:

4862474883_7f93db4a62_o.jpg

026 di Paolo Albertosi, su Flickr

Edited by Peo