Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Russule di ogni tipo. Russula paludosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Questa dovrebbe essere la Russula nigricans.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ..e poi altre di cui ignoro il nome..sò..gnorante.. Russula sp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ..Russula sp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Ancora molti Xerocomus badius.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ..e funghi con colori semplicemente spettacolari.. Laccaria sp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ..il contrasto di colori gia mostrato da G.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 (edited) ..il confronto tra il buono ed il cattivo.. Edited December 2, 2010 by Nik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Le bellissime Helvella crispa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Immancabile ogni anno l'appuntamento con i pertentosi di Gian, veramente dei gran bei funghi che ancora non ho avuto modo di cercare, ma non dispero!! Ormai capita che ogni tanto vado da mia figlia a Milano e chissà che qualche volta possa unirmi a te a Nik e ad altri amici per una gradevolissima sgambata a caccia dei portenti :0123: complimenti per tutto Gian e auguroni a tutti voi per l'imminente festività salvo :hug2: :hug2: Chiudo ringraziando Gian per la bella giornata e invitando l'amico Salvo a tornare presto a Milano.. :wink: Al massimo se non ci saranno funghi ci potremo dedicare ad altro.. :biggrin: Giancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ciao gian, pur conoscendolo dai libri non ho esperienze personali con il portentosum, ti vorrei chiedere come rende in cucina, quali sono i modi migliori per cucinarlo ? un loril Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Eh si, come scritto da Gian in una delle sue uscite io e Fabio ci siamo aggregati. Ero affascinato dai racconti di G sui portentosi e volevo conoscerli da vicino. L'aspetto scientifico micologico l'ha ottimamente illustrato G, quindi a me non rimane che mettere un contributo fotografico di quella che è stata una bella ed interessantissima giornata. L'obiettivo erano loro.. complimenti per la carrellata, belle le foto - come dicevo a gian non ho esperienze del portentosum e non so nemmeno quanto sia facile reperirne nella mia zona ma mi piacerebbe fare questa esperienza - un loril Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lenza Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 molto bello complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ..e funghi con colori semplicemente spettacolari.. Laccaria sp.. Stupenda foto di un bel fungo: Laccaria amethystina. Ciao G.C. Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestigioso Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 complimenti per la carrellata, belle le foto - come dicevo a gian non ho esperienze del portentosum e non so nemmeno quanto sia facile reperirne nella mia zona ma mi piacerebbe fare questa esperienza - un loril Ciao Luciano. Io lo tratto in cucina come tratto i porcini. Si prestano a tutti gli usi, trifolati, sott'olio, ecc... Il modo che però preferisco è in assoluto: teste di portentoso in padella con aglio olio e basilico messo alla fine.... Mi raccomando falle un po bruciacchiate, intendo con le lamelle che diventano di un bel colore dorato... Spaziali e non aggiugno altro! ciao g Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts