Vai al contenuto

Glamour....


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti.

 

Il soggetto era insolitamente disponibile quella sera, credo complice una meravigliosa quiete.

 

Lo sfondo è il lago, acceso dal sole al tramonto in controluce.

 

Il cannone è il 100-400 L Is Usm, acquistato tre anni fa...

 

Scatto apparentemente semplice, reso oltremodo complicato dall'aspro controluce.

 

Siamo, qui, a iso 500, 640 mm. equiv., tempo di sicurezza inesistente...

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ne so meno di altri ma anche a me lo sfondo piace ed è in sintonia con il senso di intimià che trasmette la foto, veramente rilassante, uno sfondo più scuro avrebbe fatto perdere i contorni del becco e delle zampe.. complimenti veramente...

:rtfm: poi non dobbiamo dimenticare i meriti di chi ha aperto un topic su come inserire le immagini da link esterni (ho visto che ti sei cimentato anche tu)...chi sarà mai questo lungimirante dell'informatica? :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne so meno di altri ma anche a me lo sfondo piace ed è in sintonia con il senso di intimià che trasmette la foto, veramente rilassante, uno sfondo più scuro avrebbe fatto perdere i contorni del becco e delle zampe.. complimenti veramente...

:rtfm: poi non dobbiamo dimenticare i meriti di chi ha aperto un topic su come inserire le immagini da link esterni (ho visto che ti sei cimentato anche tu)...chi sarà mai questo lungimirante dell'informatica? :mosking:

 

Grazie, Ivan.

 

Credo che il commento sullo sfondo scuro fosse più che altro scherzoso...

 

Grazie ancora, poi, per il tuo contributo sull'inserimento foto, davvero molto utile.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink:

 

mi ripeto, bello davvero.....

 

:wink:

 

Mario bellissima....lo sfonfo poi fa sembrare tutto ancora piu' vivo. Piccio

 

Grazie.

:friends:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Ivan.

 

Credo che il commento sullo sfondo scuro fosse più che altro scherzoso...

 

Grazie ancora, poi, per il tuo contributo sull'inserimento foto, davvero molto utile.

 

Saluti.

ma non ho mica detto niente di male, ho preso in considerazione il suggerimento scherzoso di Bibbo e ho pensato se poteva stare realmente meglio.

ma hai cancellato la foto dal server esterno? perchè non la vedo più!! rimettila!! se no chi legge che vede? i complimenti per un quadratino bianco con la X rossa e ci prende per matti.. :jester:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho mica detto niente di male, ho preso in considerazione il suggerimento scherzoso di Bibbo e ho pensato se poteva stare realmente meglio.

ma hai cancellato la foto dal server esterno? perchè non la vedo più!! rimettila!! se no chi legge che vede? i complimenti per un quadratino bianco con la X rossa e ci prende per matti.. :jester:

 

....troppo disturbo, è volato via..... :biggrin:

 

 

io la vedo ... :scratch_one-s_head:

 

per lo sfondo.... la fotografia, a parte qualche punto fermo, indiscutibile, è un'espressione molto personale di quello che si vede e si fotografa, ed è questo il bello, ognuno ha i suoi occhi, il suo cuore, il suo stile personale....

per esempio, io avrei cercato di creare uno sfondo diverso, magari con un pizzico di panorama o orizzonte, ma ripeto è personale, ed è bello così....

 

:smile:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

....troppo disturbo, è volato via..... :biggrin:

 

 

io la vedo ... :scratch_one-s_head:

 

per lo sfondo.... la fotografia, a parte qualche punto fermo, indiscutibile, è un'espressione molto personale di quello che si vede e si fotografa, ed è questo il bello, ognuno ha i suoi occhi, il suo cuore, il suo stile personale....

per esempio, io avrei cercato di creare uno sfondo diverso, magari con un pizzico di panorama o orizzonte, ma ripeto è personale, ed è bello così....

 

:smile:

 

E sarebbe stata un altra foto, appunto la tua.

Infatti è proprio questo il bello della fotografia, che è sempre soggettiva. :give_heart:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarebbe stata un altra foto, appunto la tua.

Infatti è proprio questo il bello della fotografia, che è sempre soggettiva. :give_heart:

 

Sulla soggetività non vi è dubbio, ma nemmeno sul fatto che determinate combinazioni sortiscono, oggettivamente, effetti diversi.

 

Nel mio scatto, lo sfondo delicato e uniforme incornicia il soggetto esaltandone la centralità, richiamando cioè l'attenzione su di esso (pur costituendo un indubbio valore aggiunto, in questo caso, per la bella luce messa a disposizione da sua maestà elios).

 

Scatti ambientati, con sfondi più "presenti" in quanto variegati o dotati di personalità propria, rendono l'immagine meno "accentrata" sul soggetto, tanto è vero che si rischia la "confusione" dell'osservatore, che non sa su cosa concentrare la propria attenzione.

 

Ecco perchè, a mio avviso, negli scatti di funghi ambientati è necessario ricercare la massima pdf possibile (tutto a fuoco, insomma) così da presentare un'immagine naturalistica "completa" che proprio in questa sua caratteristica concentra la sua forza.

 

Diverso è il ritratto (anche naturalistico) nel quale si vuole esaltare la centralità del soggetto: qui è bene che lo sfondo sia tale da non attrarre l'attenzione, ma solo da incorniciare.

 

:bye1:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo! L'intreccio delle gambe, lo sfondo pastello. Davvero uno scatto superbo. Mi permetto di chiedere: è un crop o hai riempito il fotogramma?

 

Ciao, grazie.

 

No, non è un crop, ho solo rifilato molto leggermente per bilanciare al meglio la composizione,ma davvero poco.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).