Vai al contenuto

Il tempo è soltanto il Bosco dove vado cercando....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Henry David Thoreau: "Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."

 

"Il tempo è soltanto il fiume dove vado pescando."

 

"Non ho alcun rispetto, né per le fatiche, né per il podere di colui che porterebbe al mercato persino il paesaggio e il suo Dio, potesse ricavarne qualcosa; che va al mercato per il suo dio, il guadagno, e sul cui podere non c'è nulla che cresca liberamente; i cui campi non danno messe, i cui prati non danno fiore, i cui alberi non producono frutti ma dollari; colui che non ama la bellezza dei suoi frutti i quali, per lui, sono maturi solamente quando trasformati in denaro."

"Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può permettersi di far senza."

 

(Citazioni da Walden, ovvero La vita nei boschi)

 

L’estate è corsa via con questi pensieri dovuti alla lettura, come l’acqua di un torrente in piena, mentre adesso il tempo rallenta il suo scorrere come le limpide acque di questa sorgente……

001.jpg

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Passeggiate sotto un sole ancora caldo in attesa dei colori a noi cari, in attesa dei piccoli e colorati abitanti del bosco che hanno preso oramai possesso dei nostri pensieri.

 

 

003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando il vento sferza per giorni il Bosco allentiamo la ricerca,

il vento li ha fermati,

e i porcini vanno a cercare i luoghi dove il vento non è arrivato…. i fogliai della faggeta.

 

 

009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni passano e in Appennino i funghi faticano a crescere e marciscono facilmente, il terreno è freddo quest’anno, complice un inverno lungo, una primavera piovosa, un estate interrotta troppe volte….

 

 

011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poi ho oramai da anni un ulteriore passione che mi ripaga in ogni caso, la fotografia, la fotografia della natura e in particolare di ogni specie di funghi.

Amanita pantherina.

 

 

014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).