carletto Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 Genere Agarici mi pare. Ennio di sicuro ti dira' la specie.
Sardus Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 (modificato) Genere Agarici mi pare. Ennio di sicuro ti dira' la specie. odore, sapore ci sai dire nulla ? sicuramente sono utili ... mi voglio buttare tanto se sbaglio poi ci sta Ennio che mi corregge :club: da cio' che hai detto e da cio' che posso vedere consultando il libro di A. Cappelli dovrebbe far parte della sezione RUBESCENTES ( carne piu' o meno arrossante al taglio e non ingiallente allo sfregameto ) sezione Sanguinolenti ( in quanto crescenti di regola nei boschi ) il gruppo potrebbe essere il Silvaticus in qunato mi pare di vedere la base del gambo leggermente bulbosa ... potrebbe essere Agaricus silvaticus ??? Modificato 9 Ottobre 2010 da Sardus
beppearmonico Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Inviato 9 Ottobre 2010 (modificato) Sapore non so dire ,odore leggero fungino,vira al rosato molto rapidamente (qualche secondo) Modificato 9 Ottobre 2010 da beppearmonico
Ennio Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 ciao a tutti, penso che Ignazio ci sia andato molto vicino, credo che sia Agaricus fuscofibrillosus (parente strettissimo di A. silvaticus), Ennio.
Messaggi raccomandati