Vai al contenuto

Prime piogge d'autunno


Fagus

Messaggi raccomandati

Splendide foto. Questo pomeriggio ho voluto provare il bosco con la pioggia, un altra emozionante scoperta.

 

 

I colori sono più nitidi.

Si respira un'aria diversa,

il bosco sembra rinascere e si rinvigoririsce.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le uscite nel bosco che amo di più sono quelle autunnali...

 

piene di mille colori e libere dalle grida della gente!

Bellissime emozioni!

 

max

 

è vero, ma si incontra meno gente e si gode di più l'ambiente fin quando "non escono i funghi più ricercati e le voci corrono".

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

...il bosco d'autunno, uno spettacolo come le tue foto...

 

a presto Paolo

 

:hug2:

 

Grazie Ste e a presto.

 

p.s.: dobbiamo apsettare di mettere le ciaspole o ci scappa una cammintata come lo scorso anno in Val di Rose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ste e a presto.

 

p.s.: dobbiamo apsettare di mettere le ciaspole o ci scappa una cammintata come lo scorso anno in Val di Rose?

 

... ci provo Paolo, ma ultimamente il tempo è tiranno.... :cc_surrender:

 

vediamo.... :hug2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un percorso ormai comune a molti di noi, anche cittadini, anche "marini" come me, che vivo sul mare: s'inizia coi funghi, solo con loro e per loro; inizialmente per mangiarli, poi per la gioia di trovarli (la sfida...); poi si comincia ad apprezzarli per altri motivi che non esito a definire intimi, compresi nella sfera dei sentimenti, delle emozioni; finchè un giorno, nenche troppo lontano da quel faticoso e confuso inizio, ci si scopre a sentire come una necessità avulsa da ogni altro contesto il semplice stare nel bosco...

 

A me sta capitando con la faggeta: sabato mattina scorso ho fatto la prima esperienza con risultato solo quattro (ma bellissimi) edulis, un chiletto e mezzo di repandum, mezzo chilo di galletti e una ventina di coprinus comatus splendidi.

 

Non nascondo che l'obiettivo primario era trovare il mio primo edulis di faggio, e quindi centrato in pieno; ma ho girato sei ore!

 

Un'ora e tre quarti d'auto all'andata e pari al ritorno...

 

Ebbene, credo che questo sabato bisserò, nonostante sia certamente più probabile trovare ben altro più in basso e vicino; ma io, in realtà, voglio quel bosco...

 

Tu hai interpretato a meraviglia questo comune sentire.

 

Salutoni.

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un percorso ormai comune a molti di noi, anche cittadini, anche "marini" come me, che vivo sul mare: s'inizia coi funghi, solo con loro e per loro; inizialmente per mangiarli, poi per la gioia di trovarli (la sfida...); poi si comincia ad apprezzarli per altri motivi che non esito a definire intimi, compresi nella sfera dei sentimenti, delle emozioni; finchè un giorno, nenche troppo lontano da quel faticoso e confuso inizio, ci si scopre a sentire come una necessità avulsa da ogni altro contesto il semplice stare nel bosco...

 

A me sta capitando con la faggeta: sabato mattina scorso ho fatto la prima esperienza con risultato solo quattro (ma bellissimi) edulis, un chiletto e mezzo di repandum, mezzo chilo di galletti e una ventina di coprinus comatus splendidi.

 

Non nascondo che l'obiettivo primario era trovare il mio primo edulis di faggio, e quindi centrato in pieno; ma ho girato sei ore!

 

Un'ora e tre quarti d'auto all'andata e pari al ritorno...

 

Ebbene, credo che questo sabato bisserò, nonostante sia certamente più probabile trovare ben altro più in basso e vicino; ma io, in realtà, voglio quel bosco...

 

Tu hai interpretato a meraviglia questo comune sentire.

 

Salutoni.

 

Mario

 

la faggeta non da soddisfazioni molto spesso 8almeno quella che frequento io), ma quando le da ....

Comunque è uno dei boschi più belli.

 

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c’è molta gente, anzi siamo solo noi

 

Credo che siano i momenti piu' belli, e si ricordano con maggiore facilita'.

Mercoledi' ero in bosco anch'io ed il giorno prima era piovuto.....non c'era nessuno....ed e'stato davvero bello.

Ogni tanto serve.

Un saluto Paolo.!!!!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolari le tue foto.....che meraviglia il bosco d'autunno!!!!! :friends:

 

 

Credo che siano i momenti piu' belli, e si ricordano con maggiore facilita'.

Mercoledi' ero in bosco anch'io ed il giorno prima era piovuto.....non c'era nessuno....ed e'stato davvero bello.

Ogni tanto serve.

Un saluto Paolo.!!!!!! :hug2:

 

 

Grazie anche a voi.

In effetti il bosco d’autunno regala colori e sensazioni uniche.

 

La pioggia oltre a far nascere i primi funghi pulisce le foglie dalla polvere e tutto risulta più bello,

più brillante.

 

5064093643_5e8882acd1_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E intanto le nascite nel nostro amato bosco continuano.

Non voglio essere bigotto; la speranza entrando, è quella di incontrare e raccogliere qualche fungo mangereccio,

ma poi se non li trovo, se non ci sono,

mi piace soffermarmi

 

5064089797_10828a96c5_o.jpg

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).