Vai al contenuto

racconti canavesani


'l bulaier

Messaggi raccomandati

Fantastico!!!

Mi mancavano solo i pop-corn e poi era come essere al cinema!

Bravissimo!

Paolo

dovrò attrezzarmi allora...in pacco piccolo, medio o grande? :mosking: ... ciao e ben riletto!!

 

Prendere spunto dai funghi per dire altro....un porcino può incarnare diversissimi significati, trascende la sua propria essenza per assumere forme che sostituiscono le immagini mentali. E' il mezzo, non il fine...un compagno saggio e superiore alla frivolezza umana...come dire..io sono quì, oggi e ci sarò domani...ma tu? Come sarai domani?

 

Non so se queste fossere tra le tue intenzioni, ma il tuo topic dice molto di più di quanto scritto...ci induce a produrre nostre considerazioni..quindi è un topic estremamente utile. :clapping:

sicuramente tra le mie intenzioni c'è quella di trasmettere le mie sensazioni condivisibili o meno, e così come io raccolgo dagli altri topic, sono felice se ciò avviene anche con i miei.. quello da te rilevato è uno dei tanti sensi che io dò all'andare nei boschi..

ciao!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

meglio i funghi o le parole, le sensazioni, le emozioni ...

 

W i funghi :oops:

 

perdonatemi, sono un incorreggibile onestOne

..e non te li ho fatti vedere neanche tutti! ahaha :smilies90: ciao!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dobbiamo conoscere, ma quanto effettivamente vogliamo conoscere, e allora ci passiamo sopra (ci surfiamo appunto) e lo teniamo accantonato, lo tireremo fuori quando e se tornerà utile, per adesso, lo dimentichiamo...

Questo è triste soprattutto se lo facciamo con noi stessi..A volte ci ostiniamo a tener chiuse delle porte che potrebbero svelarci lati oscuri di noi

 

Non avendo il coraggio di affrontare questi lati meno piacevoli di noi stessi, preferiamo ignorarli, far finta che non esistano, continuando a mettere in luce soltanto gli aspetti che ci rendono graditi, popolari..il nostro lato "solare"

 

Anche questo è "surfing"..il più deleterio, perchè continuando a non scandagliare la nostra personalità non ci impegniamo per migliorare, e rischiamo di restare persone senza spessore, incomplete ed irrisolte

 

 

 

 

 

 

P.S. Ammazza che ho scritto!!! :scare: Però anche Stewei non scherza, eh.. :biggrin:

 

un porcino può incarnare diversissimi significati, trascende la sua propria essenza per assumere forme che sostituiscono le immagini mentali. E' il mezzo, non il fine...un compagno saggio e superiore alla frivolezza umana

 

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è che sei qui Ivan?

Queste riflessioni le ha stimolate il forum o le avevi già così nella mente?

...perchè è importante per me saperlo.

In ogni caso son proprio contento....

 

Andare in fondo alle cose, chiedere, curiosare, voler sapere, approfondire appunto..... non sai quanto ci tenga Ivan.

 

Evviva :yahoo: ...ennesima interessante puntata dei racconti e la storia si fa mooolto interessante

 

è da poco più di un anno che sono qui, ....

a essere sincero, già prima di entrare in forum percorrevo questa strada quando mi ritrovavo nei boschi, e ancora adesso specie quando cerco funghi... lì mi assento, entro veramente in un'altra dimensione..

il forum mi ha permesso di trovare persone che, chi in un modo, chi in un altro, vivono quest'esperienze...mi ha aiutato anche a esplicitarle, a dire " io dico la mia, mi pongo in discussione", d'altronde avrei potuto trovare indifferenza o fastidio e certo, non sono così sprovveduto da non credere che questo mio modo di presentarmi possa creare fastidio, ci sta.

.il forum, internet è un grande mezzo, non lasciamocelo portare via;

già questo scambio di idee, questa condivisione, è una gran cosa che questa associazione fa, e non so se ce ne rendiamo conto, e ciò vale più di mille altri tipi di iniziative (escluse quelle a carattere beneficiario che se si può è bello mantenerle)

ciao!! tanto prima o poi.. :friends:

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle riflessioni, abbiamo pensato con te in questo viaggio nel bosco. :clapping:

belle anche le immagini.

Pero' a funghi col trial non vale. :biggrin:

TRIAL?? è un ENDURO!! come minimo al primo raduno a cui partecipo le offri (alla moto) la benzina per il viaggio... :derisive:

comunque nei boschi il mio trial sono le gambe, non c'è niente di meglio..

ciao!!

 

 

 

Questo è triste soprattutto se lo facciamo con noi stessi..A volte ci ostiniamo a tener chiuse delle porte che potrebbero svelarci lati oscuri di noi

 

Non avendo il coraggio di affrontare questi lati meno piacevoli di noi stessi, preferiamo ignorarli, far finta che non esistano, continuando a mettere in luce soltanto gli aspetti che ci rendono graditi, popolari..il nostro lato "solare"

 

Anche questo è "surfing"..il più deleterio, perchè continuando a non scandagliare la nostra personalità non ci impegniamo per migliorare, e rischiamo di restare persone senza spessore, incomplete ed irrisolte

 

 

 

 

 

 

P.S. Ammazza che ho scritto!!! :scare: Però anche Stewei non scherza, eh.. :biggrin:

te l'ho già detto in MP tempo fa, che nei boschi ho dovuto affrontare e trovare riposte a situazioni importanti nella mia vita e, quando ci ritorno vengono a galla... temevo addirittura di non essere più in grado di stare da solo nei boschi per non dovermi affrontare, sono stati il mio lettino di analisi....e lo sono tutt'ora..!

 

su quello che ha scritto stewei, :scratch_one-s_head: anch'io sono senza parole.... che gli sarà successo?:biggrin:

ciao!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto delucidazioni alla Stefy :secret:

 

Pare che ieri mattina abbia confuso la copertina di un libro di Kant con i Gentilini e così... splash, gnamm!! :man_in_love:

 

:w00t2:

 

 

Guarda che io ho fatto le scuole alte....stavo al 5^ piano..... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei dei bellissimi percorsi i tuoi

 

Cio' che mi piacerebe sempre e' che questi bei pensieri e queste belle conoscenza tramite forum si concretizzino in qualche incontro.

 

Ma la vogliamo organizzare una caciaronata mangereccia/funghereccia o di trekking prima o poi?

 

Mannaggia ai miei turni ed alla impossibilita' di venire ai raduni . Questo mese 3 weekend su 5 a lavorare

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei dei bellissimi percorsi i tuoi

 

Cio' che mi piacerebe sempre e' che questi bei pensieri e queste belle conoscenza tramite forum si concretizzino in qualche incontro.

 

Ma la vogliamo organizzare una caciaronata mangereccia/funghereccia o di trekking prima o poi?

 

Mannaggia ai miei turni ed alla impossibilita' di venire ai raduni . Questo mese 3 weekend su 5 a lavorare

 

Max

beh i problemi di lavoro sono identici ai miei.. sabati, domeniche. :nuvole:

.per il trekking ci pensavo giusto queste settimane.. chissa magari l'estate prossima.. un'ideuzza ce l'avrei, tour della bessanese..

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ops me l'ero perso.

Sarebbe stato un vero peccato.

Mi piace il gusto per il particolare.

Mi piace la curiosità.

Penso che sia comune a molti il "perdersi" andando per funghi o meglio il "ritrovarsi".

Per molti intendo i molti che non siano già morti dentro.

Bello averti conosciuto e venire a spasso con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, nel bosco per molti fare surfing è normale, si chinano, raccattano e vanno via...

 

....ma può essere anche comprensibile, adesso va un pò di moda andare a funghi, per molti non è vero e proprio interesse o passione autentuca.

 

Nella vita a fare surfing aiuta tanto anche questa pc, è tutto a portata di mouse, ed il nozionismo dilaga...prima dovevi leggere, documentarti, oggi basta chiedere.

 

Questo è un pò preoccupante per i figli, mi sembra che tutta questa comodità non sia un buon esempio.

 

Van bene i canali tematici, che in mezz'ora ti mostrano più cose che un libro di 100 pagine, parole, immagini, suoni...tutto molto più esplicativo e di rapida assimilazione, però sta anche a noi genitori far si che i nostri figli continuino a doversi conquistare qualcosa.

 

Ti saluto, a presto per il topic del Rifugio Cibrario....ultimamente sto poco su internet...

 

..sto a fare surfing da altre parti. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
fa piacere leggere questi post conditi da dissertazioni personali,è una maniera per crescere

...oh belli pure i funghi :smile:

ah!! e meno male che qualcuno se n'è accorto!!:mosking:

un :friends:

 

ops me l'ero perso.

Sarebbe stato un vero peccato.

Mi piace il gusto per il particolare.

Mi piace la curiosità.

Penso che sia comune a molti il "perdersi" andando per funghi o meglio il "ritrovarsi".

Per molti intendo i molti che non siano già morti dentro.

Bello averti conosciuto e venire a spasso con te.

ricambio il piacere di averti conosciuto, che si concretizza sempre più leggendo i tuoi topic!!

ciao!!

 

Ivan, nel bosco per molti fare surfing è normale, si chinano, raccattano e vanno via...

 

....ma può essere anche comprensibile, adesso va un pò di moda andare a funghi, per molti non è vero e proprio interesse o passione autentuca.

 

Nella vita a fare surfing aiuta tanto anche questa pc, è tutto a portata di mouse, ed il nozionismo dilaga...prima dovevi leggere, documentarti, oggi basta chiedere.

 

Questo è un pò preoccupante per i figli, mi sembra che tutta questa comodità non sia un buon esempio.

 

Van bene i canali tematici, che in mezz'ora ti mostrano più cose che un libro di 100 pagine, parole, immagini, suoni...tutto molto più esplicativo e di rapida assimilazione, però sta anche a noi genitori far si che i nostri figli continuino a doversi conquistare qualcosa.

 

Ti saluto, a presto per il topic del Rifugio Cibrario....ultimamente sto poco su internet...

 

..sto a fare surfing da altre parti. :biggrin:

si il nozionismo è una cosa che mi preoccupa e ho paura ogni tanto di cascarci dentro pure io..

per il resto, come genitori si fa quel che si può , ma senza neanche esagerare nelle imposizioni perchè è là fuori che si creano il loro posto nella società...

buone regole, sì, questo si può dare, di modo che, dopo sicuramente aver commesso degli errori, possano avere le armi per riconoscerli tali e farne tesoro..

 

 

per il topic sul rifugio Cibrario, sono un pò spaventato, mi sà che hai delle aspettative troppo alte....

ciao!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).