Vai al contenuto

Girando in Liguria


toricino

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi sono tre giorni che giro per i boschi di liguria , specialmente nel pezzo del bosco che da tra faggi e castagne,verso i 750 e 900 metri di altitudine, ma di porcini solo due al giorno , oggi addirittura uno,mentre galleti ormai non li raccolgo più,le previsioni danno tanta acqua domani e venerdi fino alla prossima settimana, ma poi si trattera di una piccola perturbazione, se migliora ai primi di ottobre penso di andare al rifugio di groppo rosso nel paese di Santo Stefano D'aveto,siamo in tre e forse troveremo altri amici, passata la notte a chiaccherare la mattina di buona lena ci faremo un giretto in quei boschi , speriamo di fare almeno un po di belle foto dei nostri amici porcini.-se avete notizie in questa zona ,dico liguria e zona che va dal paese di Rovegno fino a Santo stefano D'Aveto potete commentare pure,vi saluto :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che giri nei posti sbagliati.............nella tua stessa zona si trovano, certo non tanti ma da divertirsi, guarda che sono quasi tutti sotto foglia, difficili da vedere, insisti, ciao

Noooo!!!Talpuner anche lì???.... :cc_surrender: :cc_surrender: :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo!!!Talpuner anche lì???.... :cc_surrender: :cc_surrender: :cc_surrender:

 

no, non si tratta di talpuner...

i talpuner di Ivan sono i rossi interrati

quelli a cui si riferisce il vichingo sono gli edulis sotto foglia di faggio... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione insistere, e insistere,ora aspetto il 4 Ottobre poi a caccia di porcini, ma va bene anche solo girare per boschi, magari con macchina fotografica questa volta con batterie cariche mi raccomando ""chi vuol capire capisca""ciao a tutti il tam tam ha avuto inizio anche quì ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto un giro venerdi sulle alture di Sanremo, riviera ligure di ponente. Molto secco, qualche macrolepiota, zeru porcini ed altre specie edibili...Ha piovuto un pò sabato, ma non sono molto ottimista...

Ciao, le ultime notizie danno il levante zona La Spezia come posto di raccolta, vediamo se danno conferma gli amici del levante spezzino a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).