Vai al contenuto

vinato nel vinato...ovvero rosso nel rosso..


Messaggi raccomandati

vabbè quando nascono sul cappello, ma nella spugna non l'avevo ancora visto...è un piccolo gambo vero?o forse erano due gambi per lo stesso fungo e uno solo si è poi sviluppato?

saluti dal bulaier!!

post-3978-1285007615.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me: in questi casi non devi assolutamente consumare il fungo, ma seccarlo a spedirlo a me che lo analizzo :biggrin:

 

se non riesci vengo io a darti una mano........ :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio, soprattutto i simpaticoni.. :biggrin: ho preferito farne perdere le tracce subito per evitare contaminazioni all'ambiente, comunque uno due giorni, magari qualcosa da analizzare di quel campione dovrei produrlo.. anche se attaccato dai succhi gastrici :mosking: :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere stato il cappello che crescendo ha strappato una parte del gambo dando poi modo al gambo stesso di ricostruire la parte mancante con lo sviluppo successivo... :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio, soprattutto i simpaticoni.. :biggrin: ho preferito farne perdere le tracce subito per evitare contaminazioni all'ambiente, comunque uno due giorni, magari qualcosa da analizzare di quel campione dovrei produrlo.. anche se attaccato dai succhi gastrici :mosking: :smilies90:

 

non vorrai mica contaminarmi con quella robaccia... guarda che non le studio certe ca...te :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fungo è...??? :dntknw:

quello che qui viene chiamato rosso, da me "vinè" (vinato), per via del colore del cappello, è uno splendido esemplare di boletus pinophilus..

 

e io che ti rispondo pure.. :cc_surrender:

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che qui viene chiamato rosso, da me "vinè" (vinato), per via del colore del cappello, è uno splendido esemplare di boletus pinophilus..

 

e io che ti rispondo pure.. :cc_surrender:

 

boletus pinophilus... :chin:

No credo proprio di non averlo mai trovato, e poi che brutto con quel gambo panciuto... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).