'l bulaier Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 (modificato) vabbè quando nascono sul cappello, ma nella spugna non l'avevo ancora visto...è un piccolo gambo vero?o forse erano due gambi per lo stesso fungo e uno solo si è poi sviluppato? saluti dal bulaier!! Modificato 20 Settembre 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Mi sa che qui quello più grosso ha staccato dal terreno quello più piccolo (della coppia con cappello fuso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Anche secondo me: in questi casi non devi assolutamente consumare il fungo, ma seccarlo a spedirlo a me che lo analizzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite biperio Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Da canavesano a canavesano (sono di Rivarolo ma vivo a Quagliuzzo) secondo me trattasi di strascico ritardato di Chernobyl. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Anche secondo me: in questi casi non devi assolutamente consumare il fungo, ma seccarlo a spedirlo a me che lo analizzo :biggrin: se non riesci vengo io a darti una mano........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 21 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2010 vi ringrazio, soprattutto i simpaticoni.. :biggrin: ho preferito farne perdere le tracce subito per evitare contaminazioni all'ambiente, comunque uno due giorni, magari qualcosa da analizzare di quel campione dovrei produrlo.. anche se attaccato dai succhi gastrici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 potrebbe anche essere stato il cappello che crescendo ha strappato una parte del gambo dando poi modo al gambo stesso di ricostruire la parte mancante con lo sviluppo successivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 vi ringrazio, soprattutto i simpaticoni.. :biggrin: ho preferito farne perdere le tracce subito per evitare contaminazioni all'ambiente, comunque uno due giorni, magari qualcosa da analizzare di quel campione dovrei produrlo.. anche se attaccato dai succhi gastrici non vorrai mica contaminarmi con quella robaccia... guarda che non le studio certe ca...te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Secondo me è una lumaca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Ma che fungo è...??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Mi sa che qui quello più grosso ha staccato dal terreno quello più piccolo (della coppia con cappello fuso) Concordo con Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 21 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2010 (modificato) Ma che fungo è...??? quello che qui viene chiamato rosso, da me "vinè" (vinato), per via del colore del cappello, è uno splendido esemplare di boletus pinophilus.. e io che ti rispondo pure.. Modificato 21 Settembre 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 questa mi mancava ...haaa la natura bella Ivan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 !!!! ATTENZIONE MORDONO!!!! STANCHI DI ESSERE RACCOLTI STANNO METTENDO I DENTI!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 quello che qui viene chiamato rosso, da me "vinè" (vinato), per via del colore del cappello, è uno splendido esemplare di boletus pinophilus.. e io che ti rispondo pure.. boletus pinophilus... No credo proprio di non averlo mai trovato, e poi che brutto con quel gambo panciuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati