Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Facciamo i seri dai altrimenti mi capiscono solo gli amici Incredibili :friends:

Venerdi sento il capitano " Sono a cena fori farò tardi e bisboccia vengo volentieri a fare un giro però si parte alle 9 non prima" "Va bene anche a me Massi tanto dobbiamo controllare a che punto è il bosco" mi risponde. Alle 7,30 ero già sveglio nonostante la bottiglia di prosecco della sera prima :biggrin:

aspetto le 8,45 lo chiamo poi scopriremo che anche lui era dalle 7 che guardava l'orologio. Tutti piccoli segnali che ci fanno capire che la mia stagione è finalmente iniziata. Meta il bosco da noi battezzato ALLIGALLI per come si cercano i funghi in compagnia con altre persone avanti e indietro come se si ballasse la canzone arci nota di Edoardo Vianello. IL bosco era pieno di funghi di ogni specie con Galletti e Steccherini da farla da padrona.

Ecco alcune foto.

5004306198_1546cfa85d_b.jpg

Inviato

Finalmente si cammina in un bosco soffice senza polvere, una nebbiolina ci fa compagnia ed almeno una decina di persone che ballano con noi..purtroppo piove e non posso fotografare i primi rossi autunnali dei quali uno inaspettatamente molto bello. "Via Massi si cambia tanto qui si è vista com'è la faccenda controlliamo altri boschi" .... il capitano ordina ed io obbedisco. Uno spostamento di pochi minuti stessa esposizione ed ancora tanti funghi di tutte le specie

e colori a volta inaspettati.

5004304654_dbf95bb7d9_b.jpg

Inviato

Volevo fotografare un rosso ma in quella costa non sono molto frequenti e quando finalmente ho la possibilità di farlo mi metto a litigare con il cavalletto e la toppo clamorosamente....non mancherà occasione per riprovarci nei prossimi giorni :biggrin:

5003709281_3019f41ed0_b.jpg

Inviato

Il tempo inizia di nuovo a peggiorare decidiamo di fare ritorno alla macchina ci siamo molto divertiti anzi siamo riusciti a trovare anche qualche fungo che si vuole di più :biggrin: . Il bosco ci saluta così.

5004311080_43f8cbdf65_b.jpg

Inviato

"Via Massi tagliamo per l'abetaia prima che inizi di nuovo a piovere".... di solito non ci passiamo mai e mentre camminiamo parliamo del post di Giacomo, della Carinzia, che non si riesce mai a trovare......."il moccicone dell'abete paraponziponzipo" :biggrin: .

E' un fungo dell'acqua vecchia, larvato, che non raccolgo ma è il mio primo edulis trovato in una abetaia italiana :biggrin: sicuramente mi hanno sentito da molto lontano quando l'ho visto :biggrin:

5004319960_6a632274e5_b.jpg