telefunghen Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Scherzi a parte,ci siam goduti una bellissima giornata,ho avuto il piacere di conoscere il Maurizietto ed il babbo di Paolo..............che m'ha spiegato il perchè me stà simpatico anche se è della Riomma !!!!!!!!Spirito gogliardico che mi piacerebbe vivere un pò più spesso,anche se capisco non sia facile organizzare queste zingarate e coinvolgere più persone.....................coi funghi è un pò più difficile !!!!!! Grazie a tutti,soprattutto a chi si è impegnato ad organizzare il tutto anche a propie spese !!!! Siete veramente Grandi !!!!! Spero di riuscire a partecipare ad una prossima uscita,magari con più persone,ma nel frattempo mi son goduta questa !!!!! A presto ed Acciaoooooooooooooooooo !!!!!! Magari in Curva Nord !!!!!!! Che banda de matti che siete, Alfonsino er meio de tutti. Qui urge un mega raduno laziale, naturalmente a magnàà acciao alla guido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Scusa Mauriziè ... come al solito è colpa sua che istiga!! :biggrin: Ma che diciiiiiii! A romanuseeeeee! E' colpa tua che non sei venuto!!!! Maurizietto bello guai a chi me lo tocca!!!!!!!! p.s. pensare che quando sono andati via tutti è venuto un addetto del Comune e controllava la palma dove si è addormentato Maurizio ... diceva "eppure la pende più di ieri !!!!!!" Che banda de matti che siete, Alfonsino er meio de tutti. Qui urge un mega raduno laziale, naturalmente a magnàà acciao alla guido Mariooooo! Io vi avevo pure avvisati .... ma tu senza il negro de terracina non ti sposti mai!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Complimenti a tutti ragazzi, al di la della pescata, vedo che è stata proprio una bella compagnia!!! Paolo non so se hai raccontato la ricetta delle telline, se ti va fallo, soprattutto se hai da aggiungere alla ricetta base un tocco segreto che da quel qualcosa in più! Ciao a tutta la bella compagnia Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Complimenti a tutti ragazzi, al di la della pescata, vedo che è stata proprio una bella compagnia!!! Paolo non so se hai raccontato la ricetta delle telline, se ti va fallo, soprattutto se hai da aggiungere alla ricetta base un tocco segreto che da quel qualcosa in più! Ciao a tutta la bella compagnia Stefano Ste, niente di particolare. Il segreto per me è non far mai vedere l'acqua dolce ai pesci o molluschi. Mi spiego. I pesci che pesco (sia in mare che in laguna), li pulisco sempre in mare con acqua pulita e non li risciaquo mai a casa in acqua dolce! Per le telline lo stesso. Una volta comprate (o raccolte) vanno lasciate almeno due ore in acqua di mare (io le metto in uno scolapasta dentro un catino pieno di acqua): è importante che non sia l'acqua del rubinetto con aggiunta di sale .... Poi soffritto olio bono, aglio e peperoncino e si aspetta che si aprano le telline. Poi si aggiunge il prezzemolo. E si mangia!!!! mi hai fatto venire di nuovo voglia!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Ste, niente di particolare. Il segreto per me è non far mai vedere l'acqua dolce ai pesci o molluschi. Mi spiego. Anche io le vongole le faccio allo stesso modo e infatti hanno un sapore completamente diverso: di mare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Anche io le vongole le faccio allo stesso modo e infatti hanno un sapore completamente diverso: di mare :biggrin: Anche io faccio come voi, ma so che a Ostia, al borgo dei pescatori oggi e domenica ci sarà la sagra delle telline, loro dicono di avere un segreto che rende la pasta ancora più buona. Pensavo che Paolo conoscesse il segreto magari suggerito da Moreno detto Cibarius da Ostia! Ciao a tutti Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 (modificato) L'espressione finale di Alfonso racchiude tutto quanto da te descritto Guido!! p.s. Alfò, e fattela ogni tanto 'na risata!! :biggrin: ma se stò sempre a ride!stavo tribolato...da L'Aquila al mare in Toscana in poche ore...e senza decompressione :biggrin: Anche io faccio come voi, ma so che a Ostia, al borgo dei pescatori oggi e domenica ci sarà la sagra delle telline, loro dicono di avere un segreto che rende la pasta ancora più buona. Pensavo che Paolo conoscesse il segreto magari suggerito da Moreno detto Cibarius da Ostia! Ciao a tutti Stefano Stefano,in tutta sincerità difficile mangiarle più buone di come le avevano preparate Paolo e Moreno ...sulla quantità della pasta,possiamo invece discuterne Modificato 18 Settembre 2010 da Aquila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 (modificato) Guardate che pesci che pesco col Photoshop !!! eh eh eh altro che Orbetello Modificato 18 Settembre 2010 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 Arselle Tonì . . . arselle . . . non senti che riempie di più la bocca!!! ...le arselle sono quelle che ho mangiato ieri ad Alghero....uno spaghettino con olive e capperi, pomodoretto a filetti ed arselle....bone, bone....per secondo un'aragostina all'algherese e due filuferro due....per il ruttino finale...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 la pescata-magnata a Orbetello è stata l'occasione per festeggiare Maurizio,che aveva festeggiato il compleanno due giorni prima l'idea era di sorprenderlo con qualcosa di originale e unico dopo averci pensato a lungo,verso Luglio mi venne un'idea,la esposi a Paolo e anche a lui sembrò valida,mancava solo la cosa più importante per realizzarla, ...visto che non tutto dipendeva solo da noi :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 in pratica l'idea era di fargli trovare un articolo su di lui nel numero di Settembre della rivista "Funghi&Tartufi" cosa fattibile,perchè abitualmente l'acquisto io per lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 appena Nico ci da la disponibilità,prepariamo tutto,articoli e foto e glieli spediamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 la sorpresa è riuscita benissimo,una cosa del genere non se l'aspettava minimamente ...a noi resta la soddisfazione di essere riusciti a sorprendere un grande amico gli unici che sapevamo della cosa eravamo io,Paolo,Peppe e Moreno un grande ringraziamento va a Nico che con la sua disponibilità ha reso possibile questa nostra idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Bello ...lo voglio pur'io quel numero ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Bello ...lo voglio pur'io quel numero ! a quest'ora di domenica che posti,la cosa mi insospettisce ...la copia la vuoi con una dedica personalizzata di Maurizietto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati