Vai al contenuto

Pescata ad Orbetello!

Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Scherzi a parte,ci siam goduti una bellissima giornata,ho avuto il piacere di conoscere

il Maurizietto ed il babbo di Paolo..............che m'ha spiegato il perchè me stà simpatico

anche se è della Riomma :contract: !!!!!!!!Spirito gogliardico che mi piacerebbe vivere

un pò più spesso,anche se capisco non sia facile organizzare queste zingarate e coinvolgere

più persone.....................coi funghi è un pò più difficile !!!!!! Grazie a tutti,soprattutto a chi

si è impegnato ad organizzare il tutto anche a propie spese !!!! Siete veramente Grandi !!!!!

Spero di riuscire a partecipare ad una prossima uscita,magari con più persone,ma nel

frattempo mi son goduta questa !!!!! A presto ed Acciaoooooooooooooooooo :bye1: !!!!!!

Magari in Curva Nord :whistling: !!!!!!!

post-1216-1284625136.jpg

Che banda de matti che siete, Alfonsino er meio de tutti. Qui urge un mega raduno laziale, naturalmente a magnàà

acciao alla guido

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68
Scusa Mauriziè ... come al solito è colpa sua che istiga!! :contract:

:punish:

:biggrin: :friends:

Ma che diciiiiiii!

A romanuseeeeee!

E' colpa tua che non sei venuto!!!!

Maurizietto bello guai a chi me lo tocca!!!!!!!!

p.s. pensare che quando sono andati via tutti è venuto un addetto del Comune e controllava la palma dove si è addormentato Maurizio ... diceva "eppure la pende più di ieri :scratch_one-s_head: !!!!!!"

:mosking:

Che banda de matti che siete, Alfonsino er meio de tutti. Qui urge un mega raduno laziale, naturalmente a magnàà

acciao alla guido

Mariooooo!

Io vi avevo pure avvisati .... ma tu senza il negro de terracina non ti sposti mai!!!!!!!!!!!

:smilies90:

4989477337_08ca3962af_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti ragazzi,

al di la della pescata, vedo che è stata proprio una bella compagnia!!!

Paolo non so se hai raccontato la ricetta delle telline, se ti va fallo, soprattutto se hai da aggiungere alla ricetta base un tocco segreto che da quel qualcosa in più!

Ciao a tutta la bella compagnia

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Complimenti a tutti ragazzi,

al di la della pescata, vedo che è stata proprio una bella compagnia!!!

Paolo non so se hai raccontato la ricetta delle telline, se ti va fallo, soprattutto se hai da aggiungere alla ricetta base un tocco segreto che da quel qualcosa in più!

Ciao a tutta la bella compagnia

Stefano

Ste, niente di particolare.

Il segreto per me è non far mai vedere l'acqua dolce ai pesci o molluschi.

Mi spiego.

I pesci che pesco (sia in mare che in laguna), li pulisco sempre in mare con acqua pulita e non li risciaquo mai a casa in acqua dolce!

Per le telline lo stesso.

Una volta comprate (o raccolte) vanno lasciate almeno due ore in acqua di mare (io le metto in uno scolapasta dentro un catino pieno di acqua): è importante che non sia l'acqua del rubinetto con aggiunta di sale ....

Poi soffritto olio bono, aglio e peperoncino e si aspetta che si aprano le telline.

Poi si aggiunge il prezzemolo.

E si mangia!!!!

mi hai fatto venire di nuovo voglia!!!!!!

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, niente di particolare.

Il segreto per me è non far mai vedere l'acqua dolce ai pesci o molluschi.

Mi spiego.

Anche io le vongole le faccio allo stesso modo e infatti hanno un sapore completamente diverso: di mare :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io le vongole le faccio allo stesso modo e infatti hanno un sapore completamente diverso: di mare :biggrin:

Anche io faccio come voi, ma so che a Ostia, al borgo dei pescatori oggi e domenica ci sarà la sagra delle telline, loro dicono di avere un segreto che rende la pasta ancora più buona.

Pensavo che Paolo conoscesse il segreto magari suggerito da Moreno detto Cibarius da Ostia!

Ciao a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione finale di Alfonso racchiude tutto quanto da te descritto Guido!! :good:

:rofl: :rofl:

p.s. Alfò, e fattela ogni tanto 'na risata!! :biggrin: :friends:

ma se stò sempre a ride!stavo tribolato...da L'Aquila al mare in Toscana in poche ore...e senza decompressione :biggrin:

Anche io faccio come voi, ma so che a Ostia, al borgo dei pescatori oggi e domenica ci sarà la sagra delle telline, loro dicono di avere un segreto che rende la pasta ancora più buona.

Pensavo che Paolo conoscesse il segreto magari suggerito da Moreno detto Cibarius da Ostia!

Ciao a tutti

Stefano

Stefano,in tutta sincerità difficile mangiarle più buone di come le avevano preparate Paolo e Moreno :clapping:

...sulla quantità della pasta,possiamo invece discuterne :mad:

Modificato da Aquila
Link al commento
Condividi su altri siti

Arselle Tonì . . . arselle . . . non senti che riempie di più la bocca!!! :snoozer_05:

...le arselle sono quelle che ho mangiato ieri ad Alghero....uno spaghettino con olive e capperi, pomodoretto a filetti ed arselle....bone, bone....per secondo un'aragostina all'algherese e due filuferro due....per il ruttino finale......

:friends: :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pescata-magnata a Orbetello è stata l'occasione per festeggiare Maurizio,che aveva festeggiato il compleanno due giorni prima :drinks:

l'idea era di sorprenderlo con qualcosa di originale e unico :shok:

dopo averci pensato a lungo,verso Luglio mi venne un'idea,la esposi a Paolo e anche a lui sembrò valida,mancava solo la cosa più importante per realizzarla,

...visto che non tutto dipendeva solo da noi :wink:

post-192-1284851596.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la sorpresa è riuscita benissimo,una cosa del genere non se l'aspettava minimamente ::EE::

...a noi resta la soddisfazione di essere riusciti a sorprendere un grande amico

gli unici che sapevamo della cosa eravamo io,Paolo,Peppe e Moreno :whistling:

un grande ringraziamento va a Nico che con la sua disponibilità ha reso possibile questa nostra idea

post-192-1284853004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti