Vai al contenuto

ovuli nel cerro


loril

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Pierca
Mamma mia che belli...gli ovoli son sempre gli ovoli, cercarli e trovarli è sempre un'emozione bellissima.

Unica considerazione: è un parere personale ma da un punto di vista gastronomico trovo che sia un po' sopravvalutata la sua "fama" e di conseguenza i suoi prezzi (l'ho visto in vendita tra i 60 e i 100 euro molto spesso ). In pratica fermo restando che è un fungo delicato, profumato e ottimo, specie da crudo, trovo esagerati i prezzi a cui viene venduto.

Probabilmente è come sempre la quantità disponibile (scarsa) che detta il prezzo.

Un abbraccio e complimenti per il raccolto e le foto bellissime.

 

quoto in toto, funghi bellissimi e complimenti per i ritrovamenti

dalle mie parti non abbondano, mio padre conosceva zone buone ma non me le ha trasmesse

per quanto riguarda i prezzi, credo sian esagerati, dettati dalla rarità della specie ... sulla qualità è anche questione di palato

io ad esempio preferisco i porcini agli ovuli ed ai tartufi, tanti molluschi alle ostriche, ma non scambierei un buon champagne con nessun vino italico, giusto per far capire che non sono nazionalista x partito preso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luccciiiano.........ma che combini, mo' pure all'ovuli te sei dato?????

 

Quelle schifezzuole arancioni???

 

Il cerro e' ...il cerro........!!!!!!!!!!

 

Un saluto dalla costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente nelle mie zone non era stato un gran che con i funghi, acqua a catinelle poi però alcuni giorni di tramontana ha bloccato tutti i miceli e niente :00015014:

non resta che ispezionare i miei habitat preferiti, il cerro ed ecco che due uscite hanno compensato tutti i cappotti collezionati ultimamente, ovuli ma niente porcini, perlomeno nelle zone da me ispezionate

vi posto le foto di alcuni esemplari

.....dimmi la verità, sei andato per porcini e hai trovato ovoli...o sei andato a ovoli per trovare ovoli....e che ovoli...sono sempre uno spettacolo da condividre, grazzie e un saluto,

Andrea e Patrizia

 

 

inizio con un solitario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucià , ogni parola e commento sull'Amanita Caesarea rischia di risultare RIPETITIVOOOOO !!!

. . . . Anche se , ciò che suscita di sicuro SEMPRE è 1 EMOZIONE UNICA NEL SUO GENERE GIA' SOLO A VEDERLA !!

Grazie e 1 salutone , Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine anche oggi siamo molto soddisfatti, tra poco a letto che domattina si riparte :00015014: :00015014:

 

 

un caro :bye1: a tutti

 

loril

 

Luciano, gli ovoli saranno belli e boni ma a te con le mezze braghe non te se po vede............... :lmao: :lmao:

 

a parte gli scherzi, bellissima raccolta.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi amici, sono contentissimo delle vostre considerazioni, purtroppo non posso rispondervi individualmente perchè tra poco impacchetto tutto, computer compreso -

sto preparando per la partenza di questa notte, ora cambio genere, prima vado a trovare il caro amico cioffi in austria e daie a porcini, poi sabato mi sposto a predazzo dove ci attende il soggiorno settimanale con il nostro gruppo -

inoltre se qualcuno sta a predazzo in questo periodo si fa sentire mi farebbe molto piacere 393 1809979

 

un grande :hug2: a tutti

 

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi amici, sono contentissimo delle vostre considerazioni, purtroppo non posso rispondervi individualmente perchè tra poco impacchetto tutto, computer compreso -

sto preparando per la partenza di questa notte, ora cambio genere, prima vado a trovare il caro amico cioffi in austria e daie a porcini, poi sabato mi sposto a predazzo dove ci attende il soggiorno settimanale con il nostro gruppo -

inoltre se qualcuno sta a predazzo in questo periodo si fa sentire mi farebbe molto piacere 393 1809979

 

un grande :hug2: a tutti

 

loril

 

grande Lucià :clapping: sei inarrestabile

salutami Maurizio e buone :00015014:

a presto :friends: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi amici, sono contentissimo delle vostre considerazioni, purtroppo non posso rispondervi individualmente perchè tra poco impacchetto tutto, computer compreso -

sto preparando per la partenza di questa notte, ora cambio genere, prima vado a trovare il caro amico cioffi in austria e daie a porcini, poi sabato mi sposto a predazzo dove ci attende il soggiorno settimanale con il nostro gruppo -

inoltre se qualcuno sta a predazzo in questo periodo si fa sentire mi farebbe molto piacere 393 1809979

 

un grande :hug2: a tutti

 

loril

 

 

 

Buon viaggio Luciano!!!! Corri da Maurizio che ho saputo sta facendo sfracelli!!!!!!!! Basta che segui l'odore dell'aceto.... :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima vado a trovare il caro amico cioffi in austria e daie a porcini,

...saggia decisione :wink:

li ho sentiti a mezzogiorno,e si stavano dirigendo nel bosco :00015014:

 

 

Buon viaggio Luciano!!!! Corri da Maurizio che ho saputo sta facendo sfracelli!!!!!!!! Basta che segui l'odore dell'aceto.... :mosking:

 

:biggrin:

 

in Val Pusteria la casa di Maurizio si contraddistingue per l'odore...si preparano i vasetti di porcini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che robba, mi avevano detto, mi pareva ma molto di più

è stato un gran bel incontro, grande maurizio e non parliamo di funghi perchè le parole non bastano, poi posterò qualcosina

 

un saluto e un :hug. a maurizio e roberta e la signorina di cui al momento non ricordo il nome

 

a presto

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

... questa è una specie il cui ritrovamento mi manca.... :cray:

 

Spero di riuscire, prima o poi, a scovarne qualcuno... anche perchè vorrei aggiungere la sua immagine nel mio album dei ricordi!!!

 

Per ora mi accontento di fare i complimenti a chi ha più fortuna (esperienza) di me.... :clapping: :clapping: :clapping:

 

Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).