Vai al contenuto

Chi la dura la vince!


Messaggi raccomandati

Come avrete già capito, è da un bel po' di tempo che mi muovo per il bosco, quassù in Val di Fiemme (anzi, non ho mai smesso, nemmeno in inverno); così, anche oggi ho voluto tentare uno dei miei soliti giretti, a sud di Predazzo, tra i "Bersagli" e i ruderi del Maso Pausa.

Il bosco è sempre bello alle pendici del Lagorai.

post-3431-1278170960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, la presenza della Moneses uniflora ancora fiorita mi scoraggia un pochino; è una piantina che solitamente sboccia quando il terreno è ancora troppo fresco per le brise.

post-3431-1278171099.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Così inizio la mia passeggiata pensando di dover ripiegare ancora una volta sull'osservazione e la fotografia di insetti...

post-3431-1278171195.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece, complici un paio di temporaloni che ci hanno tempestato nelle ultime sere, finalmente si muove anche qualche funghetto.

Ma cos'è... tutti equilibristi oggi, anche i funghi?

Tutti sospesi nel vuoto (si fa per dire, con tanto di ramo al posto della classica fune)...

post-3431-1278171459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... è lui o non è lui? Cerrrrrrto che è lui!

Solamente che è troppo piccolo per accettare l'invito a seguirmi fino a casa; la mamma gli ha insegnato a non fidarsi degli sconosciuti troppo grandi e grossi, così questo rimane dov'è, ma è comunque il primo avvistamento dell'anno.

(I rimasugli in fianco sono tutto ciò che rimane del fratello, assalito evidentemente da qualche lumacotto affamato)

post-3431-1278171955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo però è già più grandino e ha deciso di fidarsi del mio invito; mi ha seguito fino a casa!

Purtroppo, per oggi è l'unico, ma è comunque il segno che, anche per quest'anno... SIAMO IN CACCIA!

 

A presto,

Daniele

post-3431-1278172090.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

w le brise!! e i funghi equilibristi!!

chi la dura la vince, si, e anche.. ora e sempre!!ciao, ivan!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
Questo però è già più grandino e ha deciso di fidarsi del mio invito; mi ha seguito fino a casa!

Purtroppo, per oggi è l'unico, ma è comunque il segno che, anche per quest'anno... SIAMO IN CACCIA!

 

A presto,

Daniele

da Maestro fotografo sei riuscito a inventare l'effetto umido ... già che c'eri potevi ritoccare chirurgicamente anche il porcino restituendogli anche un pò di polpa :derisive:

Si scherza naturalmente e festeggiamo i nostri primi ritrovamenti :drinks:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi la dura la vince.....e come se la vince Daniele!!!!!

 

Edulis con tempistica record per le vostre parti direi.....

 

Qua da me per gli edulis forse agosto ma mai dire mai......ci sarebbe un abetaia a me tanto cara alla quale presto andrò a fare visita.....

 

Complimenti.....

 

Riccardo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).