Vai al contenuto

Taglio del maggio - isola fossara ....2010


Messaggi raccomandati

Poche righe per evidenziare cio' che e' riportato sul sito ......Isola fossara - taglio del maggio

Domenica si svolgera' la tradizionale ricorrenza della festa in onore di S.Antonio ,

ne avevo gia' parlato in altre occasioni e ora ,,,ce semo

appuntamento per tutti coloro che vorranno intervenire alle ore 6,15 in centro paese ,

per coloro che vorranno dedicarvi il week-end consiglio di scrivermi per mp in maniera di organizzarvi pernottamento e pasti ,

non avendo il mio paese strutture ricettive al momento , non ho postato in area raduni ,

mi auguro che chi partecipera' trovi l'evento ...spettacolare come lo giudico io ,

in maniera che il prossimo anno possa diventare un momento d'incontro per tanti appibbini ed amanti della montagna

e della natura,

Anche se difficile , credo che trovare sistemazione per una cinquantina di persone sia possibile ,

ah....dimentiavo ,

il giorno dopo ,,,,ferie....o suicidio

:give_heart: :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianluca io e aquila ci pensiamo sù....

farò il possibile x venire,.....mio figlio gioca a parma!!! se non lo convocano se potrebbe fà!

 

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un rmodo di far maggio che non avevo mai sentito, di solito si usa il cantar maggio, si usava anzi,

... ma questa qua è una cosa in grande stile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vincenzo per aver linkato l'approfondimento ,

credo che una festa cosi' sia unica in Italia , e parteciparvi e' qualcosa che ha stregato tantissime persone ,

sul link mancano piccoli particolari ,

tipo che quando i tronchi vengono gettati nei dirupi ,

i maggiaioli si gettano anch'essi a capofitto in quei dirupi , e' la parte che amo di piu' ,

correre in discesa , saltando forre di quasi dieci metri , scapicollarsi in quelle franate , testimoni perenni

dell'amore della montagna per coloro che ne sono simbionti

e' da pazzi , buttarsi in quei burroni senza paura ,

e' da matti , saltare a piedi pari in quelle selciaie e riatterrare dieci metri piu' giu' ,

in una manciata di secondi si scende di quasi duecentometri senza rendersi conto di

quanto sia verticale la strada percorsa....

spettacolare e' dir poco

auguro a tutti di provare emozioni simili almeno una volta nella vita .

Non riportero' fotografie , anche perche' io scendo verticale e con la macchinetta non saprei che farci ,

spero che qualcuno dei forti fotografi di Apb si presenti e realizzi un bel topic sull'occasione ,

altrimenti sopportate un anno ,

sicuramente qualcosa mi inventero' per farvi partecipare in gran numero.

Un abbraccione a tutti coloro che sono stuzzicati e tentati , vi aspetto

 

 

evviva S'Antonio

:1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca...

 

Non potrò partecipare...per Carenza di Eurini...ma ti ho già Puntato..con il Tom Tom...

 

Sei a 2 ore e mezza di strada da me...e non mancherà l'occasione di venire a mangiare una Pizza..ma più avanti..però..

 

Ti Abbraccio Caramente..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Bella Sesto!!!!

Purtroppo questo fine settimana sarò in liguria per una cresima ....

La settimana prox poi si ricomincia con :00015014: .... ci riusciamo a vedere una volta vero?

A presto!

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca...

 

Non potrò partecipare...per Carenza di Eurini...ma ti ho già Puntato..con il Tom Tom...

 

Sei a 2 ore e mezza di strada da me...e non mancherà l'occasione di venire a mangiare una Pizza..ma più avanti..però..

 

Ti Abbraccio Caramente..

 

Giuliano

 

Giuliano bello ,

ma che ce devi da fa' coll'eurini qui , mica ce stanno i bar in quelle scarpate , fatti coraggio e con un pieno de naffeta

te spari un week-end da leggenda , na volta che sono libero di domenica .....nun vie' nessuno ....

quando vuoi sai dove sono , ma gli euri non servono qui , usali per qualcosa di piu' serio ,

qui chi vive in citta' si trova in difficolta' proprio perche' non ci sono posti dove spendere soldi....

un altro mondo...

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).