Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ci passo spessissimo sotto ma mai sopra,bellissimo posto ottimamente documentato

...ma sulla strada Tornimparte-Campo Felice a che altezza si prende il sentiero?

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
:friends: :biggrin:

Caro Paolo...

Immagini e posti da sogno...tramutati in stupenda realtà Ciaspolesca...

Ti auguro di farne ancora...se la neve e le temperature terranno saranno stupende come questa e come quelle passate...

Un Abbraccio

Giuliano

Ciao Giuliano.

Per questa settimana ancora ok, anzi ne arriva altra.

Poi si vedrà .... :crigon_04:

:crigon_04:

Inviato (modificato)
Dai, ammettilo che le giornate migliori te le tieni per te, e a noi solo :crigon_04: :friends:

...anche oggi sarebbe stato bello credo, ma avevo un conto in sospeso con delle asparagine......

e tra poco poco da :biggrin: "gambosi"!

Comunque, un'altra cispolata con quel cielo azzurro mare, la pretendo!! :crigon_04:

Le foto, che dire? Secondo me ci si abitua troppo facilmente al bello finendo per ritenerlo normale. :crigon_04:

Come dice Carlo, te li lasci sempre da parte i giorni belli èh.... :crigon_04:

comunque, in settimana dovrebbe arrivare altra neve al di sopra dei 1000 metri.....un'altra ciaspolata tutti assieme penso ci scappi....

vediamo...

ciao Paolo

E dai allora. :crigon_04:

Proponete delle date e da lì proviamo ad organizzarla.

p.s.: riguardo alle belle giornate .... osservo le carte meteo, organizzo gli altri impegni e cerco di liberarmi per il giorno giusto. :crigon_04:

Modificato da Fagus
Inviato
Ora mi fermo davanti a questa foto e rifletto: caro appennino, non ti conosco, ma mi rendo conto che, seppur spesso poco millantato hai dei paesaggi da far invidia al Canada!!

Prima o poi ( e lo dico quasi d ogni post) verro' a trovarti,aiutato da qualche bravo Cicerone del luogo

Guardo questa valle ampia e sepolta da boschi e mi rendo sempre piu' conto che di posti selvaggi e poco antropizzati ce ne sono tanti e non solo nel mio remoto nord ovet italiano ( alta ossola)

Complimenti per la bella gita, magari faticosa, ma appagante per lo splendido scenario

Max

L'appennino e in special modo quello abruzzese è poco antropizzato e gli spazi di natura non dico integra ma quasi, ancora si trovano.

Poi è la regione con maggior numero di parchi.

Non è paragonabile al canada assolutamente ma ha le sue peculiarità ambientali.

Quando vuoi siamo qui. :friends:

:biggrin:

Inviato
ci passo spessissimo sotto ma mai sopra,bellissimo posto ottimamente documentato

...ma sulla strada Tornimparte-Campo Felice a che altezza si prende il sentiero?

Dal Valico delle Chiesole, praticamente prima dell'entrata sulla Pina di Campo Felice sulla destra (quota 1620).

Alfò a quando una camminta insieme?

:friends:

Ospite paolo_68
Inviato
... e vista la giornata fredda cerchiamo avidamente di essere "toccati" dal sole.

4413381744_df76908e49_o.jpg

Paolo!!!!

Ho sempre adorato i controluce sulla neve ....

Questa per me è bellissima!!!!!!!

Che spettacolo!!!!!

Inviato

Paolo sei un gran tentatore, a forza di fare foto e di ciaspolare mi fai venire voglia, l'anno prossimo mi attrezzo e qualche giro con te lo faccio volentieri

Devo dire che quei boschi lì mi ispirano parecchio, chi sa più avanti...

Giovanni

Inviato (modificato)
Paolo!!!!

Ho sempre adorato i controluce sulla neve ....

Questa per me è bellissima!!!!!!!

Che spettacolo!!!!!

:clapping:

Se devo essere pignolo,

c'è un pò di flare, ma quello è il limite del Tokina che se da una parte ha una grande nitidezza, dall'altra ha questo tallone d'achille,ù

e il bianco della neve sulla montagna di sfondo forse è un pò bruciato (forse).

Ciao Paolè

Modificato da Fagus
Inviato
Paolo sei un gran tentatore, a forza di fare foto e di ciaspolare mi fai venire voglia, l'anno prossimo mi attrezzo e qualche giro con te lo faccio volentieri

Devo dire che quei boschi lì mi ispirano parecchio, chi sa più avanti...

Giovanni

:wink: evvai che forse ce l'ho fatta.

Quei boschi di faggio sono veramente vasti e sicuramente in qualche posto al momento giusto si cela il tesoro. :clapping:

Inviato

ora che ho tempo per seguirti

schiena permettendo(sto'combattendo con un maledetto colpo della strega 'ci sui)

sono senza reflex....quindi nemmeno mo'vengo :wink:

domani la ordino pero'...se continua il freddo aspettameeeeeeee!!!!!

foto meravigliose caro mio

Inviato
ora che ho tempo per seguirti

schiena permettendo(sto'combattendo con un maledetto colpo della strega 'ci sui)

sono senza reflex....quindi nemmeno mo'vengo :nuvole:

domani la ordino pero'...se continua il freddo aspettameeeeeeee!!!!!

foto meravigliose caro mio

:x124:

Peppe sarebbe meglio non averlo mai il colpo della strega, ma dovendo scegliere meglio adesso che dopo :clapping:

Poi se non hai la "pupa" ...

Quando ti arriva fammi un fischio :wink: , e quando vuoi farti 2 passi pure.

Ospite paolo_68
Inviato
Se devo essere pignolo,

c'è un pò di flare, ma quello è il limite del Tokina che se da una parte ha una grande nitidezza, dall'altra ha questo tallone d'achille,ù

e il bianco della neve sulla montagna di sfondo forse è un pò bruciato (forse).

Ciao Paolè

tu sei pignolissimo!!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)
tu sei pignolissimo!!!!!!!!!!!

:wink:

Un pò hai ragione.

Non è bruciata la montagna, ma solamente il sole e poi 2 puntini irrilevanti di "nero".

L'ho visto su Capture NX tramite l'opzione soglia doppia attivabile spuntando la casellina di controllo indicata nel cerchio blu:

4416815045_20674e5e7f_o.jpg

Qui il risultato con il sole ovviamente "bruciato" e i 2 minuscoli puntini neri.

4416815141_115f4c2d90_o.jpg

:clapping: Ma onestamente qualcosa non mi convince nella foto.

:x124:

Modificato da Fagus
Inviato
Un pò hai ragione.

Non è bruciata la montagna, ma solamente il sole e poi 2 puntini irrilevanti di "nero".

:clapping: Ma onestamente qualcosa non mi convince nella foto.

Anche a me non convince, bisogna che ti insegno a fotografare io, allora sì che avrai materiale di livello :wink:

Inviato
Nonostante il freddo la fatica della salita fa sudare e allora è meglio "alleggerirsi".

Che bella questa, Paolo!! :clapping:

Spero di avere anch'io l'occasione di godere di questi scenari, prima o poi :x124:

:wink: A presto!