Vai al contenuto

la fortuna è sempre in agguato!!!!


Messaggi raccomandati

Animale inredibile!! Bellissimo, deve essere stata un'emozione vederlo a sorpresa.

Comunque si nutre di carogne, ma per lo più di ossa, per cui qualcosa lo trova sempre....era estinto in Italia fino a qualche anno fa, con l'ultimo esemplare (di cui ho la copia della foto) ucciso in Val DìAosta all'inizio del secolo. Poi un progetto internazionale di reintroduzione portato avanti da tutti i paesi dell'arco aplino, l'ha riportato a volare sulle Alpi. Peccato che ogni anno diveris esemplari facciano un brutta fine...

 

ps l'apertura alare si attesta attorno ai tre metri anche per gli adulti

 

Hai ragione è stata proprio un'emozione.

Tra l'altro lo abbiamo visto proprio sopra la macchina a non più di 5 metri da terra!

Era impressionante, maestoso. peccato che ero sul tornante!

E peccato che essendo così bello e raro ci sono in giro una manica di c.......i che lo vogliono come trofeo da impagliare...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo esemplare , deve essere emozionante vederlo,con quelle ali,spianate mette un po paura , ma è comunque uno dei piu belli in assoluto dei rapaci.....

bravo Lumaca .......

Ciao...Hermy. :happybday:

 

Concordo!

è impressionante, soprattotto quel colore arancio sotto il corpo e sulla testa!

siamo rimasti proprio senza parole!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

gran colpo!!! non li hanno rilasciati solo in Trentino, anzi se non erro uno dei primi interventi di ripopolamento è stato fatto nelle vallate alpine torinesi parecchi anni fa e per ora tiene e si è espanso . complimenti ancora per la "cattura" .. e...ma scotty non aveva paura? ... o intuendo che fosse femmina, :bye1: faceva come il galletto che si finge morto per poi..... :happybday:

ciao!!

 

Questa è la caccia che piace a me!!!

l'ho massacrato di fotografie ma alla fine l'ho beccato in pieno!

Così lui non si è accorto di niente e noi siamo contenti per il trofeo, tutti vincitori!

per Scotty... è un fifone e scansafatiche, sarà forse il freddo invernale che lo intorpidisce!

Guarda un po' come ha fatto la risalita al rifugio dopo la slittata...per paura di farla a piedi ha aspettato il conducente sulla copotte!!!!

post-4321-1265624893.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che fortuna e che bravura nel fotografarlo

 

Complimenti, deve essere stata una grande emozione; ma dici che quella foto puo'interessare la forestale della zona?

 

Magari documentare tale incontro puo' essere utile per la tutela o qualsiasi altro provvedimanto ( anche solo osservazione)

 

Mi congratulo vivamente con te per la tempestivita'

 

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo....bellissimo incontro......peccato per il fotografo... :cc_surrender: ...ci voleva Alberto.....cmq sei riuscito ad immortalarlo al meglio....BRAVO !!

 

Grazie Maurizio! In effetti se ci fosse stato Alby gli tirava giù il colore rosso degli occhi!

Io per prenderlo bene avrò fatto 20 scatti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che fortuna e che bravura nel fotografarlo

 

Complimenti, deve essere stata una grande emozione; ma dici che quella foto puo'interessare la forestale della zona?

 

Magari documentare tale incontro puo' essere utile per la tutela o qualsiasi altro provvedimanto ( anche solo osservazione)

 

Mi congratulo vivamente con te per la tempestivita'

 

 

Max

 

 

Ciao Max!

vista la sua rarità, Ci ho ppensato anch'io e ho già mandato le foto a chi di dovere.

Vediamo se e cosa mi risponderanno!

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).