Vai al contenuto

Secondo Capitolo della grande neve 2008-2009


docmax

Messaggi raccomandati

Max si potrebbe fare un giro dei rifugi alti della Formazza (ovviamente a fine maggio/giugno), partendo dal lago

di Morasco, salire al Rifugio Somma Lombardo poi al Mores e rientro dal Città di Busto scendendo alla piana

del Battelmatt (così facciamo le foto alle mucche che danno il formaggio amato al nostro giò) e rientro.

E' un bel giro con passaggi sulla neve ma non esageratamente faticoso

 

 

Bella idea, se si hanno piu' gambe e due giorni si puo' fare ( 12 ore totali)

 

Morasco-passo gries-capanna corno in svizzera-passo san giacomo-rifugio maria luisa

 

Poi rifugio maria luisa-laghi di boden-passo di bocchetta di valmaggia e ritorno....sarebbe molto bello

 

Altrimenti come dici tu in giornata e' un'ottima idea,se si hanno piu gambe si puo salire al claudio e bruno

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

VOI SIETE FUORI DI TESTA, MA SE SONO MORTI A FARE UN GIRETTO A DRUOGNO AHAHAHHAHHAHAHA

 

 

....ma è un giro che non smetteranno mai di ringraziare per averlo fatto!!!!

serve per fare un po' di gamba per i momenti buoni!

aspetto il parere degli interessati, Aldo mi sembra avere una buona gamba, anche

se lo ho visto solo palleggiare, è il doge che mi impensierisce di più, ma ha grinta

da vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, se si hanno piu' gambe e due giorni si puo' fare ( 12 ore totali)

 

Morasco-passo gries-capanna corno in svizzera-passo san giacomo-rifugio maria luisa

 

Poi rifugio maria luisa-laghi di boden-passo di bocchetta di valmaggia e ritorno....sarebbe molto bello

 

Altrimenti come dici tu in giornata e' un'ottima idea,se si hanno piu gambe si puo salire al claudio e bruno

 

Max

 

tante gambine qui ci vogliono

Modificato da bobtzen
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, se si hanno piu' gambe e due giorni si puo' fare ( 12 ore totali)

 

Morasco-passo gries-capanna corno in svizzera-passo san giacomo-rifugio maria luisa

 

Poi rifugio maria luisa-laghi di boden-passo di bocchetta di valmaggia e ritorno....sarebbe molto bello

 

Altrimenti come dici tu in giornata e' un'ottima idea,se si hanno piu gambe si puo salire al claudio e bruno

 

Max

 

il Claudio e Bruno e il 3A sono agibili solo in estate piena, a meno di un inverno poco innevato,

sono, almeno il primo, facilmente accessibili in poco tempo dalla diga dei Sabbioni, ma con

la neve di quest'anno la vedo difficile.

bello il tuo itinerario, si può studiare

Anche in Vigezzo c'è una splendida passegiata da fare in giornata, è la "moinasca";

salita alla piana in funivia, bocchetta di moino con relativi laghetti, bocchetta di ruggia, diagonale

fino alpasso di Fontanalba, il meraviglioso lago Panelatte e discesa ad Arvogno dove

ci attende la polenta con tutto ciò che vogliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

il Claudio e Bruno e il 3A sono agibili solo in estate piena, a meno di un inverno poco innevato,

sono, almeno il primo, facilmente accessibili in poco tempo dalla diga dei Sabbioni, ma con

la neve di quest'anno la vedo difficile.

bello il tuo itinerario, si può studiare

Anche in Vigezzo c'è una splendida passegiata da fare in giornata, è la "moinasca";

salita alla piana in funivia, bocchetta di moino con relativi laghetti, bocchetta di ruggia, diagonale

fino alpasso di Fontanalba, il meraviglioso lago Panelatte e discesa ad Arvogno dove

ci attende la polenta con tutto ciò che vogliamo

Vurpe ha una gamba eccezionale, Aldo anche sono gli altri ehehehehehehehe, questo giro mi pare buono saliamo dalla piana e scendiamo ad arvogno e li se magnaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vurpe ha una gamba eccezionale, Aldo anche sono gli altri ehehehehehehehe, questo giro mi pare buono saliamo dalla piana e scendiamo ad arvogno e li se magnaaaaaaaaaaaaa

 

 

Vade retro diavolo tentatore...... :kez_05: :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Claudio e Bruno e il 3A sono agibili solo in estate piena, a meno di un inverno poco innevato,

sono, almeno il primo, facilmente accessibili in poco tempo dalla diga dei Sabbioni, ma con

la neve di quest'anno la vedo difficile.

bello il tuo itinerario, si può studiare

Anche in Vigezzo c'è una splendida passegiata da fare in giornata, è la "moinasca";

salita alla piana in funivia, bocchetta di moino con relativi laghetti, bocchetta di ruggia, diagonale

fino alpasso di Fontanalba, il meraviglioso lago Panelatte e discesa ad Arvogno dove

ci attende la polenta con tutto ciò che vogliamo

 

 

Bellissimo, sicuramente un bel giro, ma se mi permetti caro Mario, una volta che li si porta nelle Alpi devi fargli vedere i ghiacciai

 

Un altro giro facile, senza fatica ma spettacolare

 

Pecetto, prendi la seggovia, arrivi al ghiacciao del Belvedere, 45 minuti a piedi ed arrivi alo zamboni

 

Che ne pensi?

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, sicuramente un bel giro, ma se mi permetti caro Mario, una volta che li si porta nelle Alpi devi fargli vedere i ghiacciai

 

Un altro giro facile, senza fatica ma spettacolare

 

Pecetto, prendi la seggovia, arrivi al ghiacciao del Belvedere, 45 minuti a piedi ed arrivi alo zamboni

 

Che ne pensi?

 

Max

 

che questo lo posso fare con la piccolina nello zainetto, Macugnaga è u n po' che

non la vedo. bella idea

certo che in ossola c'è l'imbarazzo della scelta : dalle entrate in Val Grande (Scaredi o Cicogna) , a macugnaga, al Devero

(che forse è il posto più originale e bello) alla Vigezzo , la Formazza, o le vallette laterali (vedi Isorno) e sconosciute.

le scelte vanno fatte in base ai partecipanti e alle loro aspettative

Link al commento
Condividi su altri siti

wikipedia dell'ossola la finite di bausciare? due macaron chiudete la bocca e andate a lavorare......................................... :friends:

 

 

cmq allo zamboni fanno una polenta con la salsiccia esagerataaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le gambe le ho buone per un ottantenne.......se vi procurate una portantina vengo dove volete !!!

Non sono allenato.....mi viene subito fame e mi gira la testa........mi DEVO fermare a mangiare qualcosa...........

Giovanni , non lasciarmi solo nel rifugio......

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le gambe le ho buone per un ottantenne.......se vi procurate una portantina vengo dove volete !!!

Non sono allenato.....mi viene subito fame e mi gira la testa........mi DEVO fermare a mangiare qualcosa...........

Giovanni , non lasciarmi solo nel rifugio......

 

:wink:

 

 

Non cominciare a fare come il Vichingo che pensa sempre a far saltare le asole della camicia,guarda che sei tu che volevi vedere i ghiacciai!!

 

E mo' ti tocca, lo sai cosa ti aspetta tra giugno-Agosto a casa mia!!

 

E poi nel bosco vai come un drago!!

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le gambe le ho buone per un ottantenne.......se vi procurate una portantina vengo dove volete !!!

Non sono allenato.....mi viene subito fame e mi gira la testa........mi DEVO fermare a mangiare qualcosa...........

Giovanni , non lasciarmi solo nel rifugio......

 

:crigon_04:

lo sai che non ti lascio :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso il 2° capitolo...

mamma mia quanta neve... :biggrin:

 

bella panoramica Doc...

 

c'e un antico detto che fa: "tanta neve ....tanti funghi! :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).