Vai al contenuto

Canile di Prato


Marci

Messaggi raccomandati

Questa mattina ho sentito alla radio una brutta notizia.

A causa della rottura dell'argine del Torrente Calice si è allagato il canile Il Rifugio di Prato.

E' morta una cagnolina :bye1: e un altro è smarrito (ho smesso ora di piangere!!!!!)

Oltre a questi due poveri animali, il canile ha perso tutto! C'è quindi bisogno di coperte, cibo e ogni cosa possa servire ad un canile.

Ho subito contattato Silvia (Ratatouille) per sapere se conosceva qualcuno che potesse far arrivare qualche aiuto da parte mia, se volete contribuire possiamo organizzare qualcosa di concreto, a Prato gli amici non mancano che possono darci qualche consiglio su come fare realmente e Silvia nel giro di pochi minuti ha contattato un'amica che nel pomeriggio si recherà al nuovo canile provvisorio (Ex scuderie dell'ippodromo)

Vi anticipo subito che a Vallombrosa, con il permesso del CD, organizzerò una raccolta di coperte o scatolette, così le procurate per tempo!! :clapping:

Vi invito a dare un'occhiata al sito del canile con le foto del salvataggio

Canile Il Rifugio

Marci con l'aiuto di Memole

 

Io abito a pochi km dal canile, il lago dove mi ritrovo con i miei amici a poche centinaia di metri in linea d'aria da quel che so, e l'ho saputo poche ore fa,

i cani morti sono molti di più di uno, anzi sembra (sottolineo sembra) che siano di più di quelli salvati.

Al momento il canile è inagibile in quanto completamente ivaso dall'acqua ed i cani trasferiti altrove....domattina se la strada è agibile faccio un giro

in zona a vi aggiorno....purtroppo la vigilia ed il giorno di Natale sono stati molto difficili per coloro che abitano in tutta la pianura fra Prato, Agliana

e Quarrata . Vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ragazzi ultimamente troppi fattacci sono accaduti in Italia...

 

io penso che dare una mano in un momento di bisogno ad animali o uomini che siano cambi poco..

 

l'importante è dare una mano :clapping: sempre, se si può :bye1:

 

 

 

un'abbraccio a tutti Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a pochi km dal canile, il lago dove mi ritrovo con i miei amici a poche centinaia di metri in linea d'aria da quel che so, e l'ho saputo poche ore fa,

i cani morti sono molti di più di uno, anzi sembra (sottolineo sembra) che siano di più di quelli salvati.

Al momento il canile è inagibile in quanto completamente ivaso dall'acqua ed i cani trasferiti altrove....domattina se la strada è agibile faccio un giro

in zona a vi aggiorno....purtroppo la vigilia ed il giorno di Natale sono stati molto difficili per coloro che abitano in tutta la pianura fra Prato, Agliana

e Quarrata . Vi terrò informati

 

Ciao Max, per radio avevo sentito che i cani erano diversi, ma non avevano specificato il numero, così ho voluto sperare che il dato più veritiero fosse quello del sito internet, purtroppo temevo che il numero fosse più grande :bye1:

Se ci fai sapere qualcosa di più mi fai un regalo grandissimo! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

Marcella :bye1: approfitto di questo tuo messaggio per dire alcune cose:

 

il Calice ha rotto un argine vicino al depuratore omonimo,

nelle vicinanze vi erano il canile e una decina di case,

ed anche il casolare dove Legambiente(anche Lupo,Cristina, io) stava portando avanti il progetto "Animal house",

un progetto che include l'intervento dei ragazzi del gruppo "disagio mentale" sia per la coltivazione che per la vendita con un banco itinerante ai mercatini delle zone limitrofe(alcuni ricorderanno i prodotti portati da me e lupo al pranzo di Natale),

intorno al casolare si coltivano ortaggi e si allevano galline, due asini, ecc ecc, c'è anche una parte ben attrezzata dove si fa pensione per cani estiva,

l'alluvione ha messo un bel metro e mezzo sopra ogni cosa così che anche gli asinelli tra cui la piccola Camomilla, ci abbian rimesso la pelle, per gli ortaggi tutto andato, i mercatini per adesso andranno a farsi friggere.

Il Lupo è stato avvertito solo alla mattina lle nove, il disastro è accaduto alle quattro, tutto era già andato, quindi ha aiutato la protezione civile come veterinario a evacuare il canile,

ha fatto un sacco di punture di tranquillanti ai cani più nervosi perchè impauriti, questo fino al pomeriggio.

Mi dispiace che nessuno ne abbia parlato, forse le persone interessate dall'evento eran troppo poche, non so perchè, so solo che adesso c'è da ripartire da capo per quanto riguarda il progetto "animal house" e certamente anche per il canile ci sarà da rimettere tutto a posto e ripartire.

 

Insomma, è stata una bella botta..... parlavo con Crsitina(moglie di Lupo) delle semine di pomodori, melanzane, peperoni, per partire precocemente con nuove coltivazioni, l'anno scorso eravamo agli inizi e fu tutto donato e raccolto in giro(il piantime di pomodori lo preparai io al mio orto), resto forte il dispiacere soprattutto per i due asinelli a cui tutti eravamo affezionati sarà dura ripartire con altri, vedremo....

 

scusate se sono andato un poco O.T. Marcella mi capirà, comunque io ci sono, sia per aiutare il canile che logicamente per il resto....... evidente che troveremo il modo di aiutare in qualche modo anche le famiglie del circondario.

 

Un saluto e un abbraccio a tutti voi.... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono andato un poco O.T. Marcella mi capirà, comunque io ci sono, sia per aiutare il canile che logicamente per il resto....... evidente che troveremo il modo di aiutare in qualche modo anche le famiglie del circondario.

 

Gibbo sei tutt'altro che O.T.

Purtroppo qui la situazione si aggrava.

Io ho iniziato un'invio di messaggi e mail ad amici e conoscenti per poter far qualcosa di concreto. Questa mattina ho mandato una mail a Forum, la trasmissione di Rita Dalla Chiesa che è sempre molto sensibile ai problemi degli animali. Vedrò se riesco a fare un'integrazione con l'aggiunta di ciò che ci hai raccontato.

Ti prego di riferire a Lupo e Cristina che se c'è bisogno di una mano o di qualsiasi cosa io ci sono compatibilmente con la distanza che ci separa (mannaggia!)

Per richieste di materiali, chiedete e vedrò di spargere la voce.

Semi, oggetti per il mercatino, cibo...... cerchiamo di raccimolare quanto serve.

 

Teneteci aggiornati!

Marci

 

Ciao Camomilla :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Progetto Animal house

 

Canile "Il rifugio"

 

Parlavo con Cristina poco fa, stavano portando via Adele e Camomilla, gli asinelli, mi diceva che quando asciugherà un poco ci sarà bisogno di braccia un pò per tutto, io vi tengo informati tanto noi siamo là..... nel caso, chi vuole e può chiami me e ci organizziamo, per dormire e tutto si fa base a casa mia.

 

 

P.S. in questi casi è bene che i privati siano per primi aiutati dalla Protezione Civile che è ottimamente all'opera, mentre Canile e progetto da volontari, poi in un secondo momento vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ci sono, sia per aiutare il canile che logicamente per il resto....... evidente che troveremo il modo di aiutare in qualche modo anche le famiglie del circondario.

 

Un saluto e un abbraccio a tutti voi.... :salute:

 

 

 

grazie Gibbo per la disponibilità e l'aiuto che dai che non è poco :santa2:

 

 

Aldo :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo.....vedendo le condizioni, e la prevista pioggia, senti un pò il Lupo se hanno bisogno di un barchino in alluminio a fondo piatto.

 

E' leggero e lo spostano in due.

 

Io sono incasinato col lavoro, ma il modo di portarlo giù in serata lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo.....vedendo le condizioni, e la prevista pioggia, senti un pò il Lupo se hanno bisogno di un barchino in alluminio a fondo piatto.

 

E' leggero e lo spostano in due.

 

Io sono incasinato col lavoro, ma il modo di portarlo giù in serata lo trovo.

 

Ora mi dicevano che c'è solo da aspettare, nel fango un si fa nulla, se ripiove vediamo ma peggio di così che vuoi che faccia...

le persone sono alloggiate alla Villa del Palco, dal Vescovo insomma.

Gli animali al vecchio ippodromo in centro, quindi vengono aiutati bene, sono raggiungibili in pochi minuti da tutta Prato.

Vediamo se passa sto cavolo di pioggia e poi se ne parla. :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo e scrivo poco nel forum, ma conosco molto bene il cuore di tanti di voi e credo che in questo momento lo stiate dimostrando, mostrate un amore enorme per la natura e gli animali che ne fanno parte, esseri che da soli non possono difendersi e sopravvivere a certe calamità.

sono vicina a Cristina che so che tanto stava investendo nel progetto e a Marci e Gibbo sempre in prima linea. Questo è lo spirito giusto che regna in APB, un grazie di cuore da parte mia. Conoscete il mio amore per i cani, ho stretto forte memole perchè non sa quanto è fortunata lei, sono a disposizione per qualunqe cosa tramite Marci.

GRAZIE RAGAZZI

un super :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).