Vai al contenuto

mi potete aiutare ?


Messaggi raccomandati

un saluto a tutti .

in settembre girando tra i boschi del parco del ticino mi è capitato di incontrare tre grossi mazzi di funghi che sembrano dei coralli , li ho visti attaccati al tronco nel piede di grosse quercie che apparentemente mi sembravano sane . non credo che sia la grifona perchè essa nasce attaccata al tronco di castagne .

purtroppo ne ho raccolta una perchè non avevo la macchina fotografica appresso e non ho potuto fare le foto nel'abitat

post-2416-1260629854.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grifola frondosa, buon commestibile da giovane

 

grande max hai trovato quello che in alcune regioni considerano il massimo..provalo sott'olio...l'ho trovato anch'io a bereguardo ma poi è finito in mano a un genovese :cc_surrender: :cc_surrender: :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel Lazio lo chiamano anche "fungo-imperiale" l'ho trovato quest'anno in castagneto per la prima volta ma non lo colsi perchè non lo conoscevo,se lo ritroverò lo raccoglierò e lo proverò sott'olio :mosking: molti amici mi hanno detto che è ottimo.

 

 

 

Aldo :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel Lazio lo chiamano anche "fungo-imperiale" personalmente trovato quest'anno in castagneto ma non l'ho raccolto perchè non conoscevo (solo :mosking: ) ottimo sott'olio mi hanno detto, se lo ritrovo la prossima stagione lo colgo e faccio sott'olio.

 

 

 

 

Aldo :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).