Vai al contenuto

Capita che cedere funghi dia piu'gioia di coglierli!


Peppe

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Ah Peppe!!!!!!!

Io che ti conosco so che sei generoso!!!!!!!!!!!

E' un bel post davvero!!!!!!!!!

 

Regalare funghi a sconosciuti .... non è da tutti .....

 

Un abbraccio

Paolo

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti sinceri per le foto stupende e per il post che ad ognuno fà ricordare un episodio analogo.....ma sopratutto per la persona che si legge tra le righe, il profondo rispetto per chi come te è nel bosco a fare quello che fai tu, delle persone che condividono la stessa passione e anche senza conoscerle

ci si sente solidali, anche se hanno trovato tanti funghi come se non hanno trovato nulla....è capitato a tuti...Vero.

In attesa di leggere il prossimo post....un ciao,

Andrea e Patty

Link al commento
Condividi su altri siti

.....vi immagino te e Gesso assieme,

immagino la signora che vi pensava fungiattoni pericolosi da "furto del paniere"!!!

Il gesto di raccogliere funghi è sempre stato oggetto di controversie e litigi se accadeva nel bosco,

mentre a casa poi molti li regalano, chissà come mai questa diversità....

io grazie alla compagnia di tanti amici in questi anni mi son addolcito,

fino al punto che quest'anno per due volte li ho fotografati e poi mi son dimenticato di raccoglierli...

il ragazzo giovane potrei esser stato io anni fa, anche se non ero così sfacciato, ma se tornavo a casa con un fungo facevo salti mortali.

Insomma, scusa se ho divagato, ma mi piace sta cosa,

cercare i funghi è fantastico(per me la cosa più bella), ma riuscire a dividere la gioia della raccolta è una sensazione particolare e che quando l'hai provata sei cambiato per sempre...

il fungiattone è andato e il porcinaro di cuore ha segnato il primo punto.

 

Un abbraccio Pè :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe bella storia e mi dimostra che hai un gran cuore.

 

Le due storie mi ricordano due avvenimenti che mi sono accaduti 3 settimane fa:

 

 

 

  • incontro un signore nel bosco (pieno di gente) con una cagnolina dolcissima, mi dice che non ha mai trovato un porcino e vorrebbe trovarne uno per farlo annusare al cane e vedere se può addestrarlo. Dentro di me avrei voluto dargli un porcino (ne avevo tanti e lui era l'unica persona nel bosco senza un fungo, abbastanza gentile da rispondere al saluto e da fermarsi a parlare), ma la mia timidezza e la paura di offenderlo mi hanno fatto cambiare idea.
  • Dopo una settimana, a fine buttata, stesso bosco, è quasi sera e vedo due ragazzi del paese con un bambinetto, abbigliamento da passeggiata in città, volevano fare trovare al bimbo il primo porcino, questa volta apro la gerla (piena di castagne e con 5-6 funghi) e tiro fuori il più bell'estatino di giornata e glielo offro.
    Poi scendo e sono ricompensato: vado a vedere un posto magico per gli estatini e ne trovo 7-8 ormai a buio, forse è stata una ricompensa per il mio gesto, a me piace pensare che sia così
     
    Giovanni

 

e questo testimonia la tua bonta'd'animo e anche io penso che a volte le ricompense vanno meritate!!! grazie

 

Grande Peppe, mi ti immagino li nel bosco col sorriso stampato sul volto !! :crigon_04:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse però tu non ti immagini quello di rusticolo quando s'è tolto la maschera da vecchia. ....'cci sui !!! :clapping: :bye1: :clapping:

 

ecco a chi somigliava la tardon ehm signora ihihih la prossima volta mo'che lo so staro'piu'attento grazie CArlitos!!!

 

 

Caro Pe'

 

Crescere in questo modo...interiormente ed esteriormente...ti fà solo Onore....e ne sono felice..

 

Sei riuscito a trasmettermi la meraviglia di questi due incontri...

 

Non mi stupisce poi il caro Gesso...

 

Grazie a voi e un Abbraccio di cuore..

 

Giuliano

 

si cresce sempre e a volte si cambia piu'di quanto si pensi possa accadere!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe

 

mi piacciono i porcini, mi piacciono le persone generose, mi piacciono

le belle fotografie..... in questo post c'è moltissimo di tutto questo

per cui non posso non complimentarmi e fare un grosso :crigon_04: a

te e Gessetto, grandi fungaroli e gran belle persone

 

:clapping: Rossano

 

troppo buono Rossano e soo felice veramente tu apprezzi i miei post graziedicuore!!!

 

 

Belle storie, belle foto .... :bye1:

 

ma sopratutto siete grandi Tu e Gessetto :good:

 

a volte basta così poco per far felici delle persone!!!!

 

:bye1:

lorenzo

 

un semplòice gesto puo'dare soddisfazioni incredibili!! grazie Lorenzo

 

 

Grande Peppe!!!!!!! :clapping:

 

Marco

 

 

dai Marcone son sicuro che di cose cosi anche te ne avresti da raccontare!!! potrei scommetterci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh ragazzi...questo è il mio campo!!!Far tornare il sorriso e riempire gli occhi di gioia, con un semplicissimo gesto...è da veri amanti della natura!!!

 

Non più di venti giorni fa, forse sabato 3/10 ero tornato da un'uscita dalla liguria e siccome avevo ancora un paio di ore a disposizione,torno a casa, lascio i funghi e parto per un castagno vicino…Erano circa le 17 e quando arrivo sul posto ci sono ancora tre macchine!!!mah!!..Mi incammino e nel sentiero trovo due signori che tornano alle macchine…il loro risultato(scoperto poi dopo è stato di un fungo a testa),più avanti incontro un vecchietto,tutto magro, con i baffetti e il berretino di stoffa, che trascina giu dal sentiero un sacco di castagne più grosse di lui!!!Mi vede e mi dice: trovato qualcosa? Gli dico che sono appena arrivato, e con un sorrisino mi fa:ma li vedi i ancora i fughi a quest’ora? Io gli rispondo…con un altrettanto sorriso…se ci sono,non mi scappano di sicuro….ho la vista buona gli dico,come anche il fiuto…Ci lasciamo con una pacca sulle spalle,senza promesse o altro….Entro nel bosco e subito capisco che sarà dura, più che altro per la orda di gente che ha rastrellato il bosco..sento le voci e a passo veloce giro tutti i miei angolini,trovo una signora,anche lei intenta a raccogliere castagne e subito mi smorza dicendo:eh,solo castagne oggi,è dalle due che siamo qui e non abbiamo nemmeno visto un fungo…io sempre carico di ottimismo e forse anche con un po’ di presunzione gli dico;siurà, uguarà vardà in tì siti bòn…(bisogna guardare nei posti giusti)…e riparto… dopo un po’…oplà un nero, è vecchiotto ma impanato è stato delizioso(ma questa è un’altra storia)…arrivo in fondo ad una piana e mi ritrovo una famigliola di sei tutti a un metro uno dall’altro che mi stavano aspettando….alla fine in un’ora risco a cavare 9 porcini..Ritorno alla macchina e tra me e me speravo di ritrovare la siurà….ma a 100 m dalla macchina chi trovo:il vecchietto…mi vede arrivare con un sorriso stampato e senza dir parola mi viene subito incontro a passo spedito….appena vede dentro al cesto scoppia un’euforia in lui degna di un ragazzino,ma dove gli hai trovati?che belli!!senti che profumo…chiama i due signori che avevo incrociato all’inizio e urlando gli dice:guardate qua…voi in due in mezza giornata avete trovato un fungo a testa,guarda lui…in un’ora nove!!!Gli ha caziati da brutto…Così lo guardo negli occhi e gli dico…dai, prendi quelli che vuoi così questa sera ti fai un bel risotto…Non ci ha pensato un secondo di pìù…..Ero fiero di me… ..Aver fatto sorridere,gioire ed esulatare un perfetto sconosciuto è stata un’emozione davvero bella…Spero di non avervi annoiato….Peppe,mi ci devi portare nei tuoi boschi!!!!Azzzarola che fungassssss…….

 

che racconto!!! perche'non ci hai fatto un topic sopra??? sarebbe stato bellissimo e cmq potresti farlo ancora pure se ne hai parlato gia'qui!!!bellissimo gesto il tuo segno che sei una persona generosa!!! se capiti in zona e ci sono perche'no ih

 

 

...ma dai Peppe...le solite foto di funghi???

 

Scherzi a parte..che dire??? La generosita' non è in dubbio...la soddisfazione ti appaga!!!

Mi capita spesso di sentire parlare persone anziane che sono proprietarie di questi boschi e che si lamentano per come i boschi poi vengano lasciati...prima spogliati e poi trattati male dall'incivilta'!!!

Non e' il caso di molti di noi!!!

 

:crigon_04: Peppe..per le foto...per i funghi regalati...per il bel racconto...per la generosita'!!!

 

:good:

Stefy

 

grazie Stefy! credo che instaurare e farsi conoscere dai proprietari dei boschi quando privati sia una cosa ottima

migliorando di molto la considerazione che si ha della maggiorparte dei fungaroli!!!

il rispetto e'alla base di tutto!!

 

fantastici :bye1: :clapping: :clapping: alle volte ci vuole davvero poco

per far felice una persona

 

:bye1: ignazio

 

ben detto Ignazio ..anche solo un semplice fungo!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Peppe, queste son cose che ti gonfiano il cuore di felicità. Hai fatto felice 2 persone con così poco hai visto???

 

 

Mo mi credi quando parlo del cinese..........

 

 

Ao più te fai grande e più diventi saggio........... qualche puntino lo metto anchio pè

 

 

ciao e prepara una grande uscita che è passato tanto tempo

 

ti credevo a prescidere a proposito del Cinese Marione!!! ocho coi puntini hahahahaha l'uscita arriver'astanne certo senza funghi pero'..non escono!!!

 

gran bei gesti :yes4: complimenti a tutti e due :clapping: :bye1:

 

 

 

 

 

:good: Aldo

 

 

grazie Aldino

 

Ciao Peppe so' che quello che ti diro' non sara' il massimo.

Se ci mettevi la foto della Signora era perfetto.

Ma intuisco i motivi per la quale non l'hai messa.

Ma almeno la Signora vi ha regalato due castagne.??????

 

:crigon_04: :bye1: :clapping:

 

no castagne e manco gliele abbiamo chieste naturalmente!!! la foto l'ho fatta slo che...e'venuta mossa...era tanto contenta che nn si teneva ihhiih

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel gesto.

Io provo la stessa gioia nel regalare i porcini agli amici ,che quando li vedono gli si illuminano gli occhi.

Oltre che tutto l'anno li regalo anche a Natali secchi nei vasetti.

Il bello è cercarli e condividere quei momenti con qualcuno al tuo fianco.

Complimenti per il bel servizio si F&T.

Peccato non conoscerti di persona.

Ciao Stefano

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

capita così anche a me, di pensare che esista come una giustizia che con calma magari, ma alla fine ti ripaga con soddisfazioni maggiori...mi mette in pace con me stesso.

 

 

belle storie Pé... e bei gesti, non da tutti...ma lo si capisce quando lo si può fare, spero un giorno capiti anche a me..... di trovare qualcuno che me li regali....buhhuhhu :bye1:

sto scherzando... :bye1:

saluti dal Bulaier...

 

lo so'che scherzi e ti auguro eventi simili..danno una gioia diversa davvero!!!

 

 

.... Peppe, Peppe!!!;

lascia stare le belle signore nel bosco!!! sennò la tua signora non ti fa più uscire!!! ehh! ehh!.

.... me sà che s'era racchia e brutta, voleo vedè se glieli davi lo stesso ????

ciao mico-patito; lo sai che scherzo!

Ennio.

 

schhhhhhhhh zitto zitto non farti sentire troppo Ennio..non vorrei Monica passando vicino al pc si accorga del tutto hahahahahah

 

Peppe, da te ormai mi aspetto di tutto...in positivo naturalmente.... :crigon_04: anche a me era successo qualcosa di simile anni fa, ma non frequentavo ancora il forum......ti manca solo una cosa: una crociata con noi....ti vuoi decidere? :clapping: :clapping:

 

grazie Danielone e na crociata manca anche a me..maledetta lontananza ma in futuro mai dire mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Peppe!!!

 

Gesti degni di un uomo maturo e non si pensi: può permetterselo!

 

Non è così: c'è gente che non lo farebbe mai, pur potendo...

 

Ti stimo fratello!!! :bye1: :clapping: :good: :yes4:

 

Un salutone.

 

Mario.

 

anche tu vai al Gilez allora hahahahahah!!! son contento tu abbia toccato questo tasto Mario..il puo'permetterseli non fa'breccia in queste storie!!!grazie

 

 

Ma una foto alla "bella signora" no, vero?? :crigon_04: ....almeno avremmo potuto dire la nostra :bye1:

 

mi sa che ha ragione Ennio :clapping:

 

ahoooooo...schhhhhhhhhhh ihihih ma volete farmi beccare ???? dai fate i boni!!! ihihihih

 

 

Come si dice, quel che può essere poco per noi può essere tanto per altri.

Bellissimi neri.....e le foto pure.

:1a: Vincenzo

 

 

grazie Vincenzo !! sono state belle esperienze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe

 

nascosta tra le foglie può far venire un bel coccolone :crigon_04:

 

ma.... all'atto pratico meno pericolosa di quello che potrebbe far pensare a prima vista, infatti

dalla foto si può vedere la pupilla rotonda allora .... natrix natrix la biscia dal collare .. se non vado

errato

 

:bye1: :bye1:

 

l'avevo riconosciuta gia'nel bosco Rossano.n questi giorni ne avro'viste la media di 3 ad uscita come minimo..ormai semo amici hahaha

 

Bravo Peppe.

bellissimo gesto.

A me è capitato un paio di volte di cui una la ricordo bene.

Una donna molta anziana a Canterano che non aveva raccolto nulla. Avevo con me qualche porcino e un pò di galletti e glieli ho donati tutti.

Ho avuto una grande soddisfazione interiore di cui oggi a distanza di molti anni ho ancora ben vivo il ricordo.

 

Bravo nuovamente.

:clapping:

 

hai detto bene Paolo soddisfazione interiore..difficiile da quantificare ma esagerata nella sensazione positiva che da'!!! da te me lo aspettavo un gesto simile

 

bellissimo post peppe!!!hai una bel dono:la generosità....come molti qui in APB :clapping: mado

 

forse sara'un caso che qui ce ne sono molti??? grazie Mattei'

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pè a me me tocca regalalli alli Crociati che nun ne trovano mai.....mi moje non ne vole più vede'.........credime c'hai raggione , è mejo regalalli , è 'n piasce' enorme !!!

Ma te resta qualcosina ?? :crigon_04:

 

naaaa Aldo..giusto 'na cosetta me rimane a me hahahahahha

 

Come è bravo Peppino

che ad ogni foresto regala un porcino,

se sei nel bosco stagli vicino,

presto sarà colmo anche il tuo cestino!

 

Bravo Peppe,

mi son permesso la filastrocca!

 

Un saluto, Sam :clapping:

 

bellissima filastrocca SAm e grazie di averla composta!!! me ne ricordo un'altra tua bellissima...forse il tuo primo topic se non sbaglio???

 

 

Hai presente quando vai per porcini a metà dicembre? Prova a pensare l'emozione di trovarne a metà febbraio.... e aumentala per 10. Ricavane interessi pluriennali e sommali al doppio della gioa del quadrato della generosità.

Ecco le emozioni che scaturiscono quando si fà felice qualcuno regalandogli un fungo che non si aspettava :bye1:

 

 

ma che sei ragionere Andre'???ih gioia non quantificabile hai ragione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppo' sei un grande core trasteverino,

da parte mia,

con i funghi raramente ho avuto scene del genere,

ma a caccia.......non esiste vecchietto che non si ricordi di me.....

:bye1:

 

mi immagino i vecchietti Gianluca...da sempre ho avuto occhi a cuoricino verso gli anziani e gesti cosi'nobilitano chi li fa'!!onore a te allora

 

ciao peppe,

chi ti conosce sà che hai un grande cuore.....

 

grazie x la dedica, è la prima volta che succede.

 

in questo brutto momento mi scaldi un pò il cuore.......grazie.

 

non ringraziarmi per la dedica MAuri'...mi spiace non esserti stato piu'vicino questi giorni...felice ti abbia rallegrato un pochino!!!!a presto

 

 

Grande Peppe,

..per quel pò che ti conosco,

..con il tuo simpatico modo di fare, :clapping:

..li hai fatti rimanere di stucco. :crigon_04:

...che forza che sei. :clapping:

 

dovevi esserci Ale...con Gesso ci siamo ammazzati dalle risate..la signora era incontenibile..da morire !!!grazie caro

Link al commento
Condividi su altri siti

a Pè,

adesso che ci ripenso,

credo che abbiamo qualcosa in comune;

io faccio finta di non vedere i porcini per farli raccogliere agli amici,

solo che poi me devo subì le lamentele della mia signora!!

Ma ad essere sincero, conosco una bella signora che invece mi invita sempre a raccoglie i porcini nel suo castagneto (Rossano lo può confermare); solo che è meglio che la mia signora non lo sappia, altrimenti rimango "consegnato" a casa anch'io !!!!,

ariciao,

Ennio.

PS: avete fatto un bello e generoso gesto.

 

aha!!!!! mo'so'ca..i tui ihihihih alzo la voce cosi mi sente mentre passa vicino al pc..te la sei voluta amico mio hahahahhaa

 

grandi

Signori si nasce però

spero che questi report/episodi

aiutino quelli piu' egoisti a riflettere (io in primis ovviamente)

ciao roberto

 

grazie per il signore Roberto troppo buono!!! ti auguro un episodio simile

 

Grande peppe :crigon_04:

 

grazie ex selva ihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).