Vai al contenuto

La crociata dei “Baloss”


samuele

Messaggi raccomandati

Cari amici del forum,

lo so, sono un po’ in ritardo perché il post che sto inserendo è riferito all’uscita del 10.10.2009 in Val Sesia, fatta in compagnia di Ale, Ivan e Fabio.

Ci sono tanti gruppi in questo forum, il “Quartetto Toscano”, i “Crociati”, i “Lazarun” ecc… ecc… ed allora anche noi abbiamo deciso di formare una nuova squadra, i “Baloss”.

“Baloss” è un termine dialettale lombardo che è sinonimo di furbo/scaltro o anche, come ormai di uso corrente nella nostra lingua soprattutto tra i ragazzini, “sgamato”.

Ma io, da buon lombardo, preferisco “Baloss”.

“Baloss” appunto in questa occasione perché siamo arrivati giusto in tempo, il Sabato 10.10.2009, per l’uscita sicuramente più fruttuosa di tutto l’anno.

Funghi in ogni dove, dai 600 metri da cui siam partiti ai 1.200 a cui siam arrivati un susseguirsi di emozioni e di foto e va beh, lo devo ammettere, anche qualche compassato grido di gioia nel bosco.

Ringrazio tutti i compagni di uscita, in particolare Ivan che è sempre il fidatissimo informatore valsesiano.

Venerdì sera arriva la chiamata. Situazione promettente, dice Ivan.

Sento Ale… ok via si parte… e alla compagnia si aggiunge Fabio, fratello di Ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Arriviamo sul posto non prestissimo e dopo un buon caffè alle otto si parte, senza fretta, tanto in questi boschi veramente non ci va nessuno, sarà perché sono molto impegnativi.

Ecco a voi i “Baloss”, pronti per il bosco…via!

 

DSCN0440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla lunga mulattiera, aspra e severa, che porta al "faggeto dei miracoli" come noi l'abbiam battezzato, mi soffermo a fotografare la Valle che merita sempre uno sguardo... che spettacolo

 

DSCN0479.jpg

Modificato da samuele
Link al commento
Condividi su altri siti

E mentre vengo amichevolmente sbeffeggiato per il mio cesto ancora carente mi intrufolo in una faggeta esposta a nord e ecco che salta fuori il fungo dell'anno, 810 grammi di puro e candido ROUUUUGEEEEE!!!

Consentitemi l'espressione estremamente compiaciuta...

 

DSCN0470.jpg

Modificato da samuele
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).