Vai al contenuto

VCO Capitolo IV: Un po'di uscite


Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che ancora raramente pulsa .....vede quest'uomo in fondo .....lo rincorro, gli devo parlare, gli devo fare delle domande.....

 

post-462-1255048247.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gli parlo, e' molto gentile, lo tartasso di domande e mi risponde serenamente. E' Francesco, 86 anni appena compiuti, gli faccio allora con lieve ritardo gli auguri; l'entusiasmo fatto a persona, e' appena tornato da un giorno in solitario in una sua vecchia baita, non ci andava da un anno.

 

Abita in un paese piu' in basso. La gerla gli e' servita per portare cibo ed utensili in baita. Da solo.....86 anni.....

Mi racconta la sua vita. Un uomo buono, un uomo felice. Odiogli smielamenti, ma e' la verita' . Un entusiasmo cosi' non l'ho visto e non lo vedo nel mio concittadino piu' ricco ed affermato....imparo , lo ascolto allora, cerco di carpire il suo segreto della sua serenita'. Si fa volentieri fotografare, gli parlo di APB, mi dice allora di salutarvi tutti.

 

Gli faccio i comlimenti per i motivi appena citati, lui li fa ripetutamente con gentilezza quasi ossequiosa a me per la passione che ho per questi posti, mi raccomanda di mantenere questo sentimento forte e di diffonderlo.

 

Lui dice che nella vita non ha mai ammazzato e rubato, che e' sempre stato onesto, che ha cresciuto con fatica , onesta' e decoro i suoi figli.....la mia mente e' un delirio di pensieri.

 

 

Lo rispetto , lo ascolto, lo ammro....FRancesco 86 anni in baita da solo, una baita in mezzo al bosco, un sentiero di un 'ora...una sua baita, isolata, ne ha tante, ereditate da nonni e parenti. Tante storie.

 

post-462-1255048778.jpg

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutto l'APB, un ringraziamento ad IVO per le dritte che mi ha dato, spero di incontrarlo a breve in qualche uscitaù

 

Un saluto affettuoso a Franceco, quest'uomo incontrato su qusti bellissimi sentieri, persona genuina e serena

 

Un abbraccio ai miei boschi, che mi rendono sempre vivo

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Doc complimenti per l'uscita e per i funghi che hai trovato per me é anche se non ci conosciamo e' sempre un piacere leggerti aspetto un tuo prossimo post

 

Ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Max

 

veramente un bel post complimenti

 

senza parlare di Francesco......attaccato come te alle sue radici....ecc.ecc

 

Ciao da un Amico Fabio :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao doc, complimenti per ciò che si respira nel tuo post e, bello l'incontro con il pezzo di storia di quei monti...la storia , gli si legge sui solchi che gli attraversano il viso, non sono rughe, sono i segni di una vita, e a giudicare dal portamento mi sa che ne avrà ancora tanta davanti, glielo auguro, cosi come mi auguro che i figli sappiano dare valore a quelle baite..

ciao Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto a francesco vale da sola molti post letti recentemente, questo senza offendere nessuno, ma la faccia di quest'uomo

mi riempie la giornata di gioia, grazie max

p.s. l'ossola in questo fine settimana sarà ancora più rigogliosa, e da vero ospite ne approfitterò con giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).