Vai al contenuto

DIARIO di perlustrazioni e ritrovamenti in Sardegna 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

decido di spostarmi un in macchina percorro qualche Km ai lati della strada qualche macchina parcheggaita

sicuramente fungaroli , mi fermo lo stesso e mi inoltro ho modo di parlare con altre persone i ritrovamenti

sono pochissimi uno due al massimo .

 

qualcuno ha sperato per fortuna uno esperto dico io

 

Amanita phalloides

 

img3126pk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

decido di andare via per oggi va bene cosi' , la strada che percorro e' bianca e quindi procedo lentamente e mentre vado

guardo ai bordi della strada e ad un certo punto su una scarpati di circa 5 m vedo una sagoma a me conosciuta sembra pure

bello grosso

 

 

img3128d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sbagliavo sono due con lo zoom della macchiana foto posso vederlo meglio

devi infilarmi nella macchia fitta ma quando arrivo vicino vedo che sono ben

quattro ma purtroppo non sono neri ma

Boletus impolitus o Xerocomus impolitus

 

img3134hf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto ancora due giorni e vado molto vicino a casa mia dove solitamente ho avuto delle bellissime

soddisfazioni . prima di inoltrarmi nella macchia incontro alcuni carrubi e una sagoma in lontananza

mi incuriosisce mi avvicino e vedo un bellissimo lignicolo dai colori molto belli mai trovato prima

 

Laetiporus sulphureus

 

laetiporussulphureus.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il bosco e' bagnato ma secondo il mio punto di vista non abbastanza cosi' rientrato a casa ricevo una telefonata

ciao sono Paolo cosa hai fatto hai trovato qualcosa ?? parliamo per un po e poi mi invita ad una uscita assieme

a lui e qualche suo amico in una zona dove io non sono mai stato . cosi' il giorno prestabilito sveglia preso appuntamente

vicino casa sua . arrivo molto prima ma lui mi sta gia' aspettando , sistemiamo i cestini nella sua auto e andiamo a

prendere gli altri due amici ne arriva solo uno l'altro ha avuto un impegno improviso ... si parte .

arriviamo sul posto che e' ancora buoi cosi' aspettiamo un pochino ma nel frattempo gli arrivi delle macchine

si susseguono , tutti che hanno fretta ma ancora non si vede nulla . appena la luce fa la sua comparsa cominciamo

a cercare con scarsi risultati decidiamo di spostarci dove alcuni giorni prima avevano fatto qualche ritrovamento ,

comincia la ricerca e dopo poco sento Paolo che mi chiama , mi precipito :cray: :snoozer_05: :good:

 

eccola sua maesta' la regina

 

img3222j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Paolo e' intento alla pulizia delle regine ben quattro esclama , wowwwwww che bello cosa dico io

girati e guarda a il binoccolo al posto degli occhi :cray: eccolo sua maesta il re non poteva mancare

 

img3232y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a poca distanza da dove Paolo aveva trovate le regine anche io trovo la mia prima caesare sicuramente scippata al mio amico

se non mi avesse chiamato per farmi fare le foto non l'avrei mai trovata e qundi non posso che dire grazie Paolo ...

e bellissima la regina a da li a qualche ora posso pure dire buonissima visto che il mio amico alla fine mi omaggia

di un'altra caesarea e di sua maesta aereus :cray:

 

img3235y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).