Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 dopo le abbondanti piogge , ma solo in apparenza decido di fare un giro con mio fratello per sondare il terreno ... si gira e si rigira ma non si vede nulla almeno di cio' che a noi piace , anche se il bosco e' bello si capisce che ha bevuto ma forse non abbastanza . questo bel grupetto di boleti che non avevo mai trovato prima d'ora ci fanno ben sperare Boletus permagnificus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 la giornata e' bellissima e tra una chiacchiera e l'altra Boletus radicans Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 i lignicoli sembrano quelli che hanno gradito maggiormente in sucessione Ganoderma lucidum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Polyporus tuberaster Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Polyporus tuberaster con qualche ospite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Scenidium nitidum sin Hexagonia nitida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 (modificato) e cosi si decide di rientrare e anche se il cestino e' vuoto e' stata una bella mattinata Scenidium nitidum visto da sotto Modificato 4 Ottobre 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 dopo 3 giorni si decide di riprovare stavolta in compagnia di Roberto visto che mio fratello non puo' loro sono sempre presenti e sempre piu' belli Ganoderma lucidum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 (modificato) il bosco sembra piu'vivo di qualche giorno fa anche loro ci stanno piu' numerosi della volta scorsa Boletus permagnificus Modificato 4 Ottobre 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Pleurotus ostreatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 queste non so che siano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 questi erano davvero belli uno spettacolo e anche se non sono neri ma chi se ne frega ... credo si tratti di Mycena renati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 (modificato) si rientra alla base pure per oggi una bella passeggiata c on i polmoni belli ossigenati l'ultimo ritrovamento Xerocomus roseoalbidus Modificato 4 Ottobre 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 4 Ottobre 2009 Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Ignazio foto belle ed interessanti funghi mai visti ad oggi... ma da come dici tu la bella passeggiata salutare che non guasta mai l'abbiamo fatta se passi da Roma le fettuccine con i porcini te le cucino io a casa mia,per una persona gentile come te la porta è sempre aperta ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 visto che la zona che avevo scelto in precedenza non ha dato i frutti desiderati decido ci cambiare zona e stavolta sono solo mi inoltro nel bosco o meglio nella macchia procedere non e' tanto agevole , il bosco sembra umido ma di miceti neppure l'ombra e cosi decido di spostarmi arrivo alla macchina mi guardo attorno e vedo una sagoma conosciuta mi avvicini siiiiiiiiiiiiiii e lui il primo dell'anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati