antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Inviato 4 Ottobre 2009 Ciao a tutti, incoraggiato dai bellissimi neri trovati ieri da Salvo, oggi pomeriggio dopo pranzo ho inforcato il mio scooter e sono andato nelle fungaie "sotto casa" per fare una passeggiata digestiva e magari fare qualche incontro interessante, e perchè no,trovare il primo porcino dell'anno. Di neri ne ho trovati solo due, ma in compenso ho avuto la piacevole sorpresa di trovare qualche amanita caesarea.
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 Stanotte ha continuato a diluviare sui Peloritani dopo le tragiche pioggie dei giorni scorsi e per fortuna pare che il sole voglia dare una tregua alle persone che hanno perso tutto nell'alluvione di giovedì.Ma di questa sciagura, che non è da imputare solo alle piogge abbondanti,non è il caso di parlarne in questa sezione. Una veduta di questo versante dei Peloritani che guarda verso il Tirreno.Il bosco è misto di roverella, pino e macchia mediterranea.
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 Molte amanite erano ormai preda delle moltissime lumache e sono rimaste a sporare nel bosco:
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 Una bella famigliola quasi integra che formava una bellissima macchia di colore!
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 Una amanita pantherina, che condivide l'habitat con la caesarea:
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 E torniamo all'oggetto della ricerca di oggi:non ci sono i neri di Salvo, ma comincia a fare capolino qualcosa che lascia ben sperare per la prossima settimana:
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 E' ora di tornare a casa e pulire i funghi raccolti.Devo dire che lo scooter è molto comodo su percorsi accidentati e strade strette,però non ho tenuto conto che le sospensioni rigide su tali percorsi giocano brutti scherzi al nostro sudato raccolto,soprattutto alle fragili amanite caesaree!!
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 Con questa ultima foto saluto tutti gli amici di Apb che passeranno di qua!!!! Ciao, antonio.......
Pippokid Inviato 4 Ottobre 2009 Inviato 4 Ottobre 2009 Belli, Antonio, quel nero poi non ha un gambo, ha un tronco Salutoni, la prossima settimana ce ne farai vedere delle belle Alberto
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 Belli, Antonio, quel nero poi non ha un gambo, ha un tronco Salutoni, la prossima settimana ce ne farai vedere delle belle Alberto Ciao Alberto!! Se riesco a tornare dal lavoro una visitina al mio boschetto la farò senz'altro!!
Pacman Inviato 4 Ottobre 2009 Inviato 4 Ottobre 2009 Con questa ultima foto saluto tutti gli amici di Apb che passeranno di qua!!!! Ciao, antonio....... Bellissimi colori davvero!
fantemax Inviato 4 Ottobre 2009 Inviato 4 Ottobre 2009 bravo Antonio, direi che hai cominciato alla grande....con neri e funghi reali!!!
ANACLETO60' Inviato 4 Ottobre 2009 Inviato 4 Ottobre 2009 Chi ben comincia..... Speriamo soprattutto che la pioggia dia un pò di tregua a quella povera gente........sarà lungo il lavoro..... Quel bocciotto assomiglia molto ai cugini postati da Salvo....
antonio Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Inviato 4 Ottobre 2009 (modificato) Chi ben comincia.....Speriamo soprattutto che la pioggia dia un pò di tregua a quella povera gente........sarà lungo il lavoro..... Quel bocciotto assomiglia molto ai cugini postati da Salvo.... Assomiglia................. ma più che cugino è un nipotino!!! Ciao!!!! Modificato 4 Ottobre 2009 da antonio
Messaggi raccomandati