Vai al contenuto

racconto di una giornata memorabile...


mado

Messaggi raccomandati

ore 11.45

 

"oh, finalmente si esce da scuola... poichè oggi come tutti i mercoledì esco prima vado a fare una biciclettata appena fuori città....peccato ma non posso fermarmi a chiacchierare con gli amici. :biggrin:

 

ora sono a casa, preso lo zaino, macchina fotografica e si parte... :bye1: "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

"il posto dove mi sto dirigendo è esattamente a 15-20 minuti di bici dal liceo classico ugo foscolo di pavia, la mia scuola.......

 

sono quasi arrivato e sullo stradone ho già visto un piccolo cespo di pioppini....li fotografo a ritorno..... :biggrin: "

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 12.05

 

"finalmente arrivato....oggi faccio qualche foto del posto da mostrare agli amici di apb....ho però qualche paura di non trovarne, oramai la notizia si è

 

diffusa....tiro fuori la macchina fotografica......ohhhh noooo!!!! perchè non si accende!! argh! uffi...vabè anche oggi senza foto, amen...."

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

"sto entrando nel boschetto....ecco! come pensavo sono già passati....ma grazie alla potenzialità della fungaia ne trovo comunque un kiletto...sono più di 50 pioppi tra ceppi e alberi vecchi che danno tutti i piopparelli....oggi anche se fossi riuscito a fotografare non avrei potuto far vedere cosa butta al momento giusto....speriamo ci sia un'altra buttatina ad ottobre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 12.25

 

"ecco finito...oggi la raccolta è stata più faticosa del previsto poichè ho dovuto rovistare tra tutti i pioppi....è molto più bello quando vedi i mega cespi di pioppini

 

da lontano....ora sono alla bicicletta per tornare ma prima voglio provare ancora una volta a cambiare le pile...e infatti!!!funziona...non capivo cos'aveva prima,

 

la dovrò cambiare....." ecco una foto della fungaia...c'è un sentierino che costeggia una vecchia casa in ristrutturazione...

 

 

post-2830-1254315912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso prendo la bici e mi avvio verso casa.....ma potrei anche esplorare qualche altro posticino sconosciuto....siccome i piopparelli escono tutti insieme se in

 

questo momento trovo un pioppo parassitato qualche fungo ci sarà sicuramente :biggrin: ho notato che vanno a periodo ed escono tutti insieme....per

 

esempio in questo momento ci sono a pavia e dintorni..... :bye1:

 

 

post-2830-1254316348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contentissimo...anche oggi "qualche kiletto" ( :bye1: ) l'ho fatto.....e sulla strada ritrovo il piccolo cespo di prima (ovviamente non raccolto, i funghi erano tutti lontani dalla strada) che sembra quasi indicare come fosse un cartello la fungaia :biggrin:

 

 

post-2830-1254316845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).