Vai al contenuto

Gocce di Faggio


Gibbo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Giacomo quando leggo certi tuoi topic mi rendo conto di quanto la mia passion esia ancora acerba.... :68:

E' stato così anche per me....All'inizio io non avevo mai visto un faggio da vicino, non ci avevo mai parlato. Ora sò che magico mondo è!

 

Le uscite in solitario sotto la pioggia hanno un gusto unico......

 

ciao a

Ho provato a spiegarlo a chi non l'ha mai provato... non c'è modo: va provato e bisogna bagnarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, Max.

 

Pero' quando nel bosco i funghi ci sono ci si ritrova con i funghi nel cesto :happybday:

 

 

Alberto

 

ieri ho fatto un giretto nei miei boschi, sono andato a "monitorare", come dice il mio amico;

qualche imbutino 2 microscopiche alberelle, non era faggio, ma erano gocce di quercia, che un suo fascino un suo odore,

un odore che ho potuto sentire perchè non c'erano funghi, se ci fossero stati, sarei stato sicuramente contento, ma cercandoli, non avrei assaporato l'odore del bosco, dei suoi frutti, i suoi rumori, le sue grida, i suoi canti, e non avrei guardato oltre le fronde quell'azzurro stupendo che sembrava caderti addosso.

 

Tutto questo perchè sarei stato concentrato a guardare per terra a vedere cosa c'era, e dove tra i rami, a volte quando ci sono i funghi, non mi accorgo nemmeno se è sereno o nuvolo.

 

Non è sempre così, perchè non avendo la fobia di raccogliere per se, ma si raccoglie per tutti, cioè si divide il raccolto, quando si trova ci si chiama, e magari stacca anche chi non ha trovato, dopo aver ammirato il frutto del bosco.

Io non vado via con chi non vuole dividere il raccolto, gle lo dico prima, se viene con me, e se vado con altri mi adeguo con difficoltà, ed è per questo che vado quasi sempre con le stesse persone.

 

Ciao a tutti

 

e grande Giacomo che risvegli queste stupende emozioni.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhh...come ti capisco....mi piace andare ovunque a passeggiare e a cercare ma il faggio è per me il massimo.......e pensare che da piccolo mio padre mi portava ed io non ci volevo andare.....li trovavo solo nei castagni....

Pian piano quell'ambiente mi ha conquistato ed ora andrei solo li.....prima , durante e soprattutto dopo , quando i colori sono unici....

 

post-1725-1253967565.jpg

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , per coloro che credono nella magia del faggio ,vi invito a leggere sul web

IL TAGLIO DEL MAGGIO DI ISOLA FOSSARA

festa in onore di s.Antonio di Padova

patrono di isola fossara

 

 

non aggiungo altro

:biggrin:

 

 

Penso che il 150% di voi parteciperebbe volentieri

spulciate le foto

ci sono anch'io

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di trasmettere certe emozioni con le parole non è da tutti e tu sei uno dei pochi che vi riesce. E' bello leggerti e rendersi conto che le emozioni sono le stesse di quando ti leggi dentro ma non riesci a trasmetterle.

 

 

........................

 

 

tante stradine,.... tanti sentieri,.... colori meravigliosi,... verdi, rossi, gialli, marrone,.... tanti frutti, ....tanti animali,....

la rugiada.... i ruscelli.....la luce,.... le ombre, ... i pericoli,.... il mistero,.... la paura, ....il rispetto, ....il silenzio......

... e la paura di perdermi.

 

Mi manca molto tutto cio', adesso, perche' ho paura di perdermi.

 

Ciao Maria

 

Tu non ti perderai mai perchè non sarai mai più sola....

 

Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).