Vai al contenuto

la linea Cadorna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:derisive: :clapping:

 

Grazie Carissimo..

 

Passeggiare con te per quei luoghi e vedere quei panorami...Bellissnìimo...

 

Non avere vissuto quei tempi..non vuole dire certo che non si sia Grati a chi invece è stato là e magari ci ha lasciato anche la vita...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo fà parte di uno dei parchi più belli e incontaminati della nostra terra il PARCO DELLA VAL GRANDE

Proprio dove vive quel Gianfry di cui si parla nell'altro topic.....dev'essere sicuramene un posto unico, incantevole, da favola......garzie Bariga per questo bellissimo reportage ricco di storia :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capita spesso di tornare con il pensiero al tempo che fu.

 

Purtroppo chi mi raccontava della "sua" grande guerra mi ha lasciato.

 

Anche in questo caso penso che ognuno di noi abbia avuto chi di quella sofferenza ci ha raccontato.

 

Bellissimo reportage Barica.. :derisive: :clapping:

 

A presto.

 

:clapping:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, la Val Grande offre posti davvero spettacolari, ci son stato poche volte, ma basta andarci una volta e ti rimane dentro. :derisive:

 

La parte con le trincee non l'ho mai vista e a giudicare dalle tue foto direi che merita una visita...complimenti davvero, a volte pur avendo vicino delle meraviglie non ci si prende il tempo di visitarle. :clapping:

 

Buona domenica :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su queste montagne è stata scritta una pagina importante della Resistenza italiana. Nel giugno del 1944 la Val Grande e la Val Pogallo furono teatro di aspri scontri tra le formazioni partigiane e le truppe nazifasciste. A Pogallo una lapide ricorda 17 giovani partigiani, alcuni rimasti ignoti, uccisi il 18 giugno 1944. Nell’alto Verbano le vittime del rastrellamento furono oltre duecento, con battaglie e fucilazioni che culminarono a Fondotoce con l’esecuzione di quarantatrè partigiani catturati in varie località della Val Grande.

 

Luogo infinito di ricordi,la natura li' e' ancora la padrona.

Grazie per il bel post.

Ciao A.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bariga...quando sfoglio questi post vado sempre a curiosare in wikipedia per approfondire qualche conoscenza..

 

ed in questi casi si rimane sempre più increduli pensando quanto siamo capaci di sforzarci per il male..

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei posti.....che emozione, grazie Bariga

 

Una volta ho fatto anche io un post su queste trincee

 

Complimenti b max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).