Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Promesso......ora che le ho tutte scaricate, farò un bel post siculo.....sole, mare e cibo :clapping:

Monycuzza non sai che ti sei persa il giorno dopo la tua venuta....te l'avevo detto di tornare, pesce in tutte le salse...posterò qualcosa sul tuo topic ..... :00015014:

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
....un giorno di questo ti banno e la facciamo finita con queste orrende uscite :biggrin:

besos

:friends: :flowers2:

Hai perfettamente ragione amico mio :biggrin: :friends:

Inviato
Gran belle foto,

COMPLIMENTI!!

Salvo, mi pare che la Calocera non sia la viscosa ma la cornea e che l' Ascomicete in realtà sia un Gastromicetes Aestreus sp.

Grazie Pino, sulla Calocera è proprio come dici tu, mi sono documentato: cornea! :biggrin: ....per l'altro adesso vedo :flowers2:

Inviato
Il fungo da me postato aveva un fortissimo odore d'anice e non il classico odore e sapore di farina bianca che ricorda l’impasto da pane del prunulus.. :biggrin:

Parliamone in altra sezione..Salvo scusa e pensaci tu eventualmente a spostare il tutto.

:biggrin:

Giancarlo

Non ci penso nemmeno, anzi son proprio queste le discussioni che mi piacciono! :flowers2:

Inviato

Ciao Dottò!!!

... certo che se in un pomeriggio collezioni 3 pagine di risposte ...... il motivo non è difficile a capirsi!!!

Spettacolari colori dei "nominati" .... e degli "innominati" ma .....

a me queste prospettive e questi colori .... decisamente "ubriacano" :flowers2:

Guardavo gli exif di alcune foto: coi funghi spesso eri con una distanza focale di 18 mm .. che obiettivo usavi ? :biggrin:

poi come dice Gibbo se ne parlerà face to face..

:friends: :biggrin: G.

DSC_1277-or.jpg

DSC_1943-or.jpg
Inviato
Ciao Dottò!!!

... certo che se in un pomeriggio collezioni 3 pagine di risposte ...... il motivo non è difficile a capirsi!!!

Spettacolari colori dei "nominati" .... e degli "innominati" ma .....

a me queste prospettive e questi colori .... decisamente "ubriacano" :flowers2:

Guardavo gli exif di alcune foto: coi funghi spesso eri con una distanza focale di 18 mm .. che obiettivo usavi ? :friends:

poi come dice Gibbo se ne parlerà face to face..

:air_kiss: :biggrin: G.

Il 18-50 Sigma Macro HSM....in queste due che hai postato il 10-20 Sigma.....e se non ricordo male, come grandangolo, tua hai un signor Tokina, giusto?....con ottimi risultati :friends:

Comunque in Maremma ci rivedremo sicuramente e ne parleremo, a presto Giusè :biggrin:

Inviato
e una strada che ci porta esattamente......

DSC_1943-or.jpg

questa la voto sulle altre perchè non comune ai miei occhi, per le altre lascio perdere.....sembra di fare sempre il ruffiano.... :flowers2:

Inviato

Caro Salvo

sono realmente splendide le tue foto che arricchiscono e valorizzano tutti i soggetti da te ripresi, dai paesaggi ai funghi.

Grazie and congratulations.

Piero

Inviato

Caro Salvo,

come sempre le tue foto sono spettacolari......Mi collego poco al forum ma per nessun motivo perderei i tuoi post.

Sei grande.

Un forte :biggrin:

Enrico

Inviato

Paesaggi da favola per funghi da favola chissà il sapore di quei porcini se ha tonalità particolari bisognerebbe provarli. :dntknw: :biggrin:

Inviato

Bellissime foto Salvo! :biggrin: :dntknw: :club:

Però, se avessi la D300 :club: , non la porterei nel bosco, avrei troppa paura di volarci sopra.

Che posti .........

Ciao

Inviato

Non ho parole!!!!! Sei un MAESTRO di fotografia e anche se i paesaggi si prestano bene, si sente nelle tue foto

l'essenza stessa della natura.

Ciao Maestro Salvo!!!!! magari ci vedremo sui Nebrodi!! :biggrin: