Vai al contenuto

Recenti eruzioni vulcaniche


salvo56

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mushroom75
penso sia Geastrum rufescens

 

DSC_2690-or.jpg

 

 

 

 

 

Questa foto me la metto sopra al letto al posto di quella del matrimonio :clapping: :00015014: :friends: ......

 

scherzo... complimenti Salvo.... te li farò di persona in Maremma, dove finalmente ci conosceremo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao salvo,

con tutte quelle Clitocybe odora, risparmi il deodorante per un mese!!!

mi fà sempre piacere vedere i tuoi funghi, son contento che almeno da te qualcosa si trova, noi speriamo (sempre) dopo queste ultime pioggie, ma si è fatto freddino in quota,

un salutone,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il "nostro" Etna ha eruttato.. :lmao:

 

Tanto di cappello Doc per foto e funghi.. :clapping: :00015014:

 

Osservando le foto della Clitocybe odora mi son chiesto una cosa riguardo al loro colore molto più intenso rispetto a quello della stessa specie trovate qui sulle alpi.

 

Quindi mi chiedo, oltre che dall'esposizione solare, da cosa dipende la tonalità di colore dei funghi?

 

Allego foto alpina di Clitocybe odora

 

2841038338_bda47991a0_o.jpg

 

Complimenti Salvo.. :f20:

 

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :00015014:

 

Caro Salvo....

 

Ti fai attendere un po'...ma poi..ci ripaghi ampiamente dell'Attesa..

 

Bellissime immagini della tua terra e dei doni che ti offre...

 

Quando ho visto il Moderatore...ho avuto paura che l'ultimo...fosse Sottomisura.. :friends: poi ho capito..

 

Un Abbraccio che ti darò..presto..in Maremma..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao salvo , vedo che la tua terra risponde piu' che bene alle ultime piogge, e questo puo' essere solo un grande piacere per tutti noi.

Riguardo alla foto che ha postato Nik , io quelle le chiamo clitopilus prunulus.

Forse sbalgio????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il "nostro" Etna ha eruttato.. :lmao:

 

Tanto di cappello Doc per foto e funghi.. :clapping: :00015014:

 

Osservando le foto della Clitocybe odora mi son chiesto una cosa riguardo al loro colore molto più intenso rispetto a quello della stessa specie trovate qui sulle alpi.

 

Quindi mi chiedo, oltre che dall'esposizione solare, da cosa dipende la tonalità di colore dei funghi?

 

Allego foto alpina di Clitocybe odora

 

2841038338_bda47991a0_o.jpg

 

Complimenti Salvo.. :f20:

 

:friends:

Giancarlo

 

Ciao Nik, la foto che hai messo della clitocybe odora mi sembra che sia la stessa che ho fotografato oggi io.

Sbagio????

galletti etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Riguardo alla foto che ha postato Nik , io quelle le chiamo clitopilus prunulus.

Forse sbalgio????????

 

Il fungo da me postato aveva un fortissimo odore d'anice e non il classico odore e sapore di farina bianca che ricorda l’impasto da pane del prunulus.. :clapping:

 

Parliamone in altra sezione..Salvo scusa e pensaci tu eventualmente a spostare il tutto.

 

:00015014:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo a delle eruzioni laviche.... invece erano eruzioni sulle pendici dell'Etna... eruzioni MITICHE :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao salvo , vedo che la tua terra risponde piu' che bene alle ultime piogge, e questo puo' essere solo un grande piacere per tutti noi.

Riguardo alla foto che ha postato Nik , io quelle le chiamo clitopilus prunulus.

Forse sbalgio????????

Grazie Andrea, in attesa che Giancarlo possa dire la sua, credo che quelli di Nik non siano dei prunulus.....comunque l'odora ha un suo tipico e caratteristico particolare: odore e sapore intensi di anice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo siamo ale solite, gran belle foto gran bel post mancano però i profumi.....................quando me li mandi ? della tua terra stupenda, ricordo che quando sono stato sull'etna scendendo verso Zafferana il profumo delle ginestre impregnava l'aria tanto era forte, sei fortunato ad avere tanta belle zza che sai magistralmente regalarci grazie bello Gio

Capisco benissimo Giovanni, basta percorrere queste strade, un profumo inebriante che all'alba e al tramonto sono molto intensi....

 

DSC_1277-or.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).