Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Per un “porcinaro”.. .. non è facile fermarsi a fotografare altri funghetti, ma ora non mi pesa più..anzi. Sono anch’io un bambino un po’ cresciutello e quindi anche in me tantissima curiosità.. Collybia maculata
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Oltre alla curiosità è aumentata anche la voglia di provare ad assaggiare molti dei commestibili che trovo. Le sorprese sono state davvero tante e tutte di ottimo gusto.. Russula mustelina
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Da un commestibile ad un allucinogeno.. Ma quanto belle sono le regine? Sempre un piacere dedicargli uno scatto. Osservando la foto viene da pensare che anche i funghi abbiano sentimento. Qui la mamma a protezione del suo piccolo..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Famiglie intere unite in festa in un bosco da favola.. Lactarius Rufus?
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 E dalla festa mi impossesso di tre partecipanti compiendo anche un piccolo delitto.. Lactarius badiosanguineus o ancora rufus?
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Le stesse specie ma non tantissime come lo scorso anno. Forse perché è stata più abbondante la nascita dei boleti..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 (modificato) L’emozione che ti regala la vista di un bellissimo edulis è unica. Riesco a rimanere seduto ad osservare per vari minuti.. Modificato 6 Settembre 2009 da Nik
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Se poi li trovi insieme ad amici che hanno fatto decine di km per venirti a trovare, ancora di più..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Penso succeda a tutti! Quando porto amici nei miei posti mi prende l’ansia che poi si trasforma in speranza. Fortunatamente quest'anno è andata bene..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 La calca in paese, nel periodo ferragostano, era sempre maggiore quindi più gente in paese equivaleva a più gente nel bosco. Con tutto quello che ne consegue: urla, mondezza e tanta cacca.. Fino al punto di trovarmi in uno spazio di 10 mt quadrati in compagnia di 10 persone.. A quel punto sono partite le semplici passeggiate in altura e anche li in costa ai sentieri..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Indispensabili per rimettere a posto il mio io. E’ come se dopo tanta fatica, sofferenza e sudore anche la nostra parte intima abbia bisogna di una bella e sana ripulita..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 (modificato) Posti in cui ci si riesce a specchiare e a guardarsi dentro. Ad ognuno di noi le risposte del caso.. Modificato 6 Settembre 2009 da Nik
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Si è soli con la montagna. Il silenzio perduto in paese lo trovi altrove..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 E pensi a tutto. E osservi tutto quello che ti circonda. E ti brillano gli occhi quando alzi la testa al cielo perchè chiamato..
Nik Inviato 6 Settembre 2009 Autore Inviato 6 Settembre 2009 Lungo il mio intimo percorso incontro chi questi luoghi li vive tutto l’anno. A 2200mt di altezza anche lui solo con se stesso. Chissà cosa avrà pensato? In me un grande sentimento di rispetto verso questa gente..
Messaggi raccomandati