Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ho ricevuto l'invito la settimana scorsa e purtroppo non potrò essere presente alla manifestazione.

E' sicuramente un'opera interesante che esce dopo 11 anni (mi pare) di incontri di studio sui funghi Ferraresi organizzati a Mesola, che ha visto, negli anni, la continua partecipazione di esperti Micologi provenienti da tutta Italia.

La Provincia di Ferrara, specie nella parte litoranea, è ricca di boschi e di funghi e la mostra organizzata alla fine di ogni incontro ha sempre evidenziato una buona quantità di specie esposte.

Sono curioso di vedere come l'amico Antonio ha impostato l'opera che per i contenuti speciografici è sicuramente completa.

condivido quanto scritto da Pino, avendo preso parte a qualcuno di questi Convegni (li ho anche postati nella Rassegna Micologica), posso confermare la serietà e competenza micologica dell'amico Antonio Testoni; sicuramente sarà un libro molto utile per chi vuole approfondire le conoscenze sui funghi,

Ennio.

PS: allego una foto dell'autore citato fatta dal sottoscritto nel corso del 63° Comitato Scientifico Nazionale AMB nei boschi di Marilleva (TN), dietro a seguire, la mia e la sua signora.

post-791-1251996271.jpg

Modificato da Ennio
Inviato
E' con grande orgoglio che annuncio l'uscita del libro Funghi del Ferrarese! :clapping:

Vi metto la pagina dell'invito alla presentazione ufficiale, chi vorrà partecipare non se ne pentirà visto i nomi illustri indicati fra i partecipanti.

In questi giorni lo andrò ad acquistare, non vedo l'ora!!!! :clapping:

Marci

PS Onde evitare fraintendimenti, Io non c'entro nulla con la stesura del libro, lo segnalo solamente!!!! :priest:

post-2095-1251973212.jpg

grazie Marci,

la tua segnalazione sarà molto utile agli amici del forun che sono in zona, spero che parteciperanno alla presentazione, un caro saluto,

Ennio.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ho potuto leggere il libro (regalatomi dall'autore) e devo dire che è veramente molto interessante, illustra molte specie anche particolari, reperite nel territorio della Provincia di Ferrara, ma che è possibile trovare anche in altri ambienti similari, perciò utile anche a molti di noi.

Sono ben documentate con descrizioni di facile lettura, ma rigorosamente corrette scientificamente, 486 specie fungine.

Il volume si può reperire presso l'autore stesso.

un salutone,

Ennio.

post-791-1253627026.jpg

Inviato
Il volume si può reperire presso l'autore stesso.

un salutone,

Ennio.

O chiedendo a me che vado in negozio e lo acquisto! :friends: