Vai al contenuto

Valcamonica e ....


Messaggi raccomandati

Chiedo Scusa a tutti.... La mia non voleva essere polemica... Cmq Ammetto di aver capito Tstorm Quando dice che E una salvaguardia del bosco....Ok Continuero a seguirvi in disparte....

 

 

mi spiace continuerai a seguirci in disparte...

 

secondo me invece dovresti cercare di seguirci di piu'e partecipare forse ancor di piu'!!!

 

altriemnti che gusto c'e' :happybday:

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusami Pasquale ma non riesco a capire perchè non si debba discutere su una qualsiasi questione. Mi sembra ovvio che giocoforza quando non tutti la pensano alla stessa maniera si verifichino delle contrapposizioni ma questo penso sia una cosa normale in democrazia.

Io invece vorrei far osservare a Novellino che è iscritto ad Apb da più di due anni, non ha avviato alcun post ed ha inviato pochissime risposte nei 3d di altri Soci e Members. Il suo è il classico comportamento di quelli, e sono moltissimi, che si affacciano a questa "finestra" soltanto nel periodo di produzione col solo intento di carpire qualche buona novella e questo, francamente, non lo trovo per nulla corretto e su questo Novellino dovrebbe riflettere.

ciao Rossano

 

Rossano mi spiace che proprio tu, uno storico di APB, dica di non riuscire a capire.

 

Non sono di certo io quello che vuole stoppare le discussioni, ma esistono le sedi appropriate per farlo.....quello che non mi sembra giusto è discutere dell'operato del Moderatore che invece ritengo debba essere accettato per principio, come per altro ha fatto con tranquillità l'autore del topic. Se invece riteniamo che questo modus operandi non sia il migliore, allora è giusto discuterne, ma non quì, nelle sedi appropriate e tra le persone accreditate.....quì continuo a pensare che servirebbe veramente a poco, se non a niente.

 

Per il resto sono perfettamente d'accordo con te, ben vengano le osservazioni di chicchessia, ma anche i contributi, altrimenti ne facciamo volentieri a meno....preferiamo continuare a sbagliare da soli :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale

 

rispondendo al mio intervento proprio non capisco che c'azzeccava la contestazione ai Moderatori. Se qualcuno l'ha fatto non capisco perchè lo vieni a ricordare a me.

Io ho voluto solo affermare la mia totale contrarietà a metodi antidemocratici per dirimere le varie problematiche e chiudere le discussioni senza che chiunque voglia

intervenire possa dire la sua, mi sembra proprio una pratica inaccettabile.

Ho, inoltre, richiamato Novellino ad un comportamento diverso e comunque più costruttivo. Niente di più semplice e niente altro.

Scusami, evidentemente mi esprimo in maniera poco chiara.......ma sono abbastanza seccato di essere troppo spesso frainteso.

 

:happybday:

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Marinella, per aver dimenticato la digit, con degli esemplari simili in giro, sarai segnalata al consiglio dei Probi Viri :happybday: ...che sicuramente ti perdoneranno... :happybday:

 

PS io ormai la digitale me la porto pure quando esco normalmente!!! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale

 

rispondendo al mio intervento proprio non capisco che c'azzeccava la contestazione ai Moderatori. Se qualcuno l'ha fatto non capisco perchè lo vieni a ricordare a me.

Io ho voluto solo affermare la mia totale contrarietà a metodi antidemocratici per dirimere le varie problematiche e chiudere le discussioni senza che chiunque voglia

intervenire possa dire la sua, mi sembra proprio una pratica inaccettabile.

Ho, inoltre, richiamato Novellino ad un comportamento diverso e comunque più costruttivo. Niente di più semplice e niente altro.

Scusami, evidentemente mi esprimo in maniera poco chiara.......ma sono abbastanza seccato di essere troppo spesso frainteso.

 

:bye1:

 

....ciao Rossano :friends:

 

molto facile che questo accada purtroppo , attraverso il monitor non si vede il volto di chi parla , non si sente il suo tono di voce, leggendo c'è sempre un'interpretazione personale , si da sempre un tono personale alla discussione, per questo magari come dice Pasquale , meglio non scrivere troppo,

più si discute più il rischio di fraintendere aumenta.Purtroppo questo è un grosso limite .

Per il topic e gli interventi , questo deve essere motivo di attente riflessioni....

Ricordiamoci sempre che siamo in un forum in cui è rappresentata la natura a 360°, e tra le nostre finalità c'è il promuoverne il rispetto e la sua integrità...

un pò di buon senso in tutti noi ricordando questo , a volte non guasterebbe....

un abbraccio :hug2:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un bel cestino :mf_bounce8: :mf_bounce8: bravissima ciao...leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo ai soci e members che non è possibile inserire le localita' precise dove escono i fiunghi , per non sottoporre ad una eccessiva attività di raccolta i boschi interessati.

 

 

Cordiali saluti

Lo Staff dei Moderatori.

 

 

Così è stato concordato , così il Moderatore deve operare ;

è vero che esistono altri siti con una sezione dedicata alle Micoprevisioni , uno di questi Marinella lo conosce bene .

Direi però che APB non ha bisogno di tali specchietti per le allodole , anche abbastanza risibili ,

per attirare utenti o soci , le nostre peculiariatà sono altre .

Se si è in grado di coglierle bene , altrimenti ........... :mf_bounce8:

 

 

Solo una domanda : coma mai nel titolo della discussioni si leggono ancora ben in chiaro nomi delle località .......... :mf_bounce8: ...........................?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh

 

che bello, rientrare dalle vacanze e trovare subito nel messenger una bella segnalazione al moderatore. :dntknw:

 

 

Peraltro poi CONTESTATA da chi in alcuni anni ha scritto tre messaggi :mf_bounce8:

 

 

Meno male ero passato prima a dare un'occhiata alla mia sezione preferita " Vivere la montagna ", così l'impatto è stato meno traumatico...

 

..anzi, consiglio a tutti i nuovi iscritti di darci un'occhiata ogni tanto. :mf_bounce8:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda : coma mai nel titolo della discussioni si leggono ancora ben in chiaro nomi delle località .......... :mf_bounce8: ...........................?

 

 

Carlo....mi stupisco che una persona intelligente come te si ponga questo dubbio!!

 

Sei mai stato in Valcamonica?????

 

La Valle è lunga un centinaio di km...a cui si aggiungono alcune decine di valli secondarie, con esposizioni, condizioni ed habitat anche diversissimi

Puoi trovare boschi di castagni a 200 mt dove trovare gli estatini....oppure trovare edulis d'alta quota anche sopra i 2000 mt!!!

Quindi, fidati, dire "butta in Valcamonica" non è una grande notizia!

Credo che da luglio a settembre ci sia sempre qualche angolo della Valle che butta :mf_bounce8:

 

Stai tranquillo che non c'è rischio di "sottoporre ad una eccessiva attività di raccolta i boschi interessati"....e che nessuno di quelli che avrà letto questo post arrivi nelle mie fungaie :dntknw:

 

Anche l'Aprica ha un territorio talmente vasto (che copre due provincie, Brescia e Sondrio) che la notizia in sè non è un grande aiuto.

 

Il discorso cambia se uno dovesse citare espressamente una località: in quel caso avresti perfettamente ragione!

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Aprica ha un territorio talmente vasto (che copre due provincie, Brescia e Sondrio) che la notizia in sè non è un grande aiuto.

 

Il discorso cambia se uno dovesse citare espressamente una località: in quel caso avresti perfettamente ragione!

 

Aprica è Aprica , è una località abbastanza definita .

 

Seguendo il tuo ragionamento , da persona altrettanto intelligente ,

allora dovresti convenire che qualsiasi "località" può comprendere un territorio talmente vasto da non

consentire di incorrere nei rischi da te , e dal Moderatore , paventati .

 

Ergo , o come Associazione si sceglie una linea di condotta ben chiara , e mi sembra che sia stato fatto ,

o si rischia il ciclico e antipatico ripetersi di certe discussioni che spesso finiscono per coinvolgere "nuovi utenti"

generalmente latitanti dalla vita associativa ma "latenti cronici" in determinate sezioni del forum .

 

Almeno così la penso io . :mf_bounce8: :mf_bounce8:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dico che non voglio fare polemica non ci credete quindi torno ad esprimere come ho gia detto nel mio primo intervento, ha ragione Carlo è inutile scendere in leziosismi se la val tal dei tali è lunga 10 metri o 200 km, se l'associazione ha deciso di tenere una certa posizione si deve rispettare senza se e senza ma, se non ci piace bene l'anno prossimo all'assemblea si faranno proposte diverse e si cambierà posizione, e non è questione di intelligenza o no, valore sempre sindacabile ma di rispetto che deve esistere sempre in democrazia.......... mah sarà che forse per qualcuno questa parola fa rima con anarchia o con............... se mi va bene allora tutto ok altrimenti!!!!!!!!!!!!!!. ciao Gio

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

Così è stato concordato , così il Moderatore deve operare ;

 

 

 

 

Carlo, non mi sembra affatto realistico dire che cosi' è stato concordato.

Da chi?

Da un moderatore? Sicuramente pieno di buone intenzioni, ma del tutto privo - mi pare - del potere di creare nuove regole come queste sarebbero.

 

Se ne puo' parlare, si può concordare, ma mi pare che le vie per farlo siano assolutamente altre.

 

Ho già scritto in passato che secondo me l'azione dei moderatori dovrebbe essere molto più limitata, rivolta esclusivamente alle violazioni nette dello statuto e del regolamento. Di fatto, invece, è stato creato un "decalogo" (che contiene solo suggerimenti, ma che viene spesso preso come punto di riferimento), un protocollo, e i moderatori intervengono ad ogni piè sospinto.

 

Fu il primo CD del quale facevo parte, alla fine del mandato, a creare la figura dei moderatori, ma l'intento mio (ovviamente non posso esprimermi per gli altri amici ex-CD di allora) era che queste nuove utili figure di APB si muovessero con autonomia, ma dentro a confini ben definiti da regolamento e statuto. Questa autonomia - magari mi sbaglio - è invece rapidamente aumentata di parecchio, e spessissimo origina malumori, che a seconda delle occasioni possono essere giusti o sbagliati.

 

E se ci si mettesse a dialogare un po' per meglio definire le mansioni e i limiti dei moderatori?

Alle persone che ricoprono tale incarico sono grato, perchè conosco bene il peso di tale attività, ma troppo spesso mi pare che si muovano senza che sia ben chiara l'ampiezza del loro mandato. E penso che sarebbe utile chiarirla perfettamente, con discussioni e dove necessario con votazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto , probabilmente ho sbagliato io a scrivere "Moderatore" , attribuendo a questo ciò di cui stiamo discutendo :

più possibile ,leggendo anche cosa scrive Gianluca-gava , che sia materia per i nuovi Tutors della sezione "Le nostre uscite".

 

Quindi, il link che chiedevi dovrebbe essere QUESTO

 

 

Su ciò che dici potrei anche concordare ,

ma credo che sia responsabilità del C.D. in carica indicare obiettivi e limiti del loro operato alle persone da lui stesso scelte per questo compito . bye1:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).