Vai al contenuto

i Faggi della Lunigiana e dei suoi confini


Messaggi raccomandati

Ragazzi ...che posti!!!!!!!!!!!!

Un po' mi sembra di rivivere le mie camminate tra le valli sotto e dietro il Monte Vettore.

Il problema e' che l'appennino da su a giu' e' stupendo.

Altro problema sarebbe il tempo libero.....ci vorrebbero due mesi di vacanza per girovagare senza meta tra i boschi di tutta Italia.

Ma basterebbero due mesi???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande escursus delle tue ferie

 

giustamente premiato e soprattutto augurato perchè qui eran veramente difficili :snoozer_05: e non ti saresti divertito così.

 

 

Non occorreva solo salire, c'era da muoversi anche in largo e lungo :biggrin:

 

 

Vabbeh, sarà per la prossima volta, magari in autunno...

 

..magari senza funghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ce l'abbiamo fatta ad uscire insieme, con e senza funghi.

Il faggio ha conquistato anche me, spettacolare esserci dentro.

Ora si passeggerà sulle amate Alpi e tu sai che che se vorrai fare la pazzia.. :snoozer_05:

 

:biggrin:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bellissimo

dall'amicizia ai funghi ai posti..bravissimi!!

 

unico neo e non e'riferito al tuo post Gian

e'che ormai i topic vnegon sempre dai soliti noti...la maggior parte dei "vecchi" non mette pou'nulla....

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel post Gian ....

c'è un pò tutto quello che amo di una uscita a funghi .....soprattutto traspare chiara la passione per questi boschi che stai cominciando a far tuoi .....e con i quali negli anni probabilmente entrerai in simbiosi .

 

 

Un :snoozer_05:

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gian, sei uno che osi tanto per avere delle belle soddisfazioni non solo fungine ma anche legate alla natura e agli amici.

 

Anche se spesso non si vuole calcare il semplice discorso relativo alla raccolta dei boleti, io te lo dico sei sempre un gran raccoglitore.

 

Ricorda che vado in Ossola a settembre, ti aspetto volentieri.Ben contento di portarti nei miei posti, li devi conoscere

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post Gian, mi piace molto l'idea di raccogliere una serie di uscite, selezionare le foto migliori e portarci con te nei boschi con calma, facendoci sentire la fatica, ma anche la soddisfazione di stare a contatto con la natura, di incontrare qualche amico e possibilmente anche di trovare qualche fungo.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella sequenza Gian! :snoozer_05:

E' bello ripercorrere i ricordi di questo primo scorcio estivo.

Questi luoghi, lo sai, li adoro particolarmente; in ogni stagione sono sempre in grado di stupire con i panorami che offrono.

La prossima volta sarà certamente oltre il confine :biggrin:

 

A presto!

Paolo :vekkio:

 

 

Io ci sarò, vediamo se riusciremo a combinare ai lamponi.... Ti chiamerà Galletto.

a presto allora

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la "frescata" che ho preso, :vekkio:

 

magari avrei sputato l'anima,

ma mi sarebbe piaciuto essere lassu! :biggrin:

 

...... alla prossima! :snoozer_05:

 

 

Sai che ci sei mancato e ci è dispiaciuto non averti con noi!

dai che l'estate è ancora lunga, ci sentiamo prossima settimana, i lamponi ci apsettano

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande escursus delle tue ferie

giustamente premiato e soprattutto augurato perchè qui eran veramente difficili :snoozer_05: e non ti saresti divertito così.

Non occorreva solo salire, c'era da muoversi anche in largo e lungo :biggrin:

Vabbeh, sarà per la prossima volta, magari in autunno...

..magari senza funghi...

 

 

I funghi non erano difficili, al castagno non ci si divertiva nemmeno da quanti se ne sono raccolti! Su invece è stato più difficile più faticoso e intrigante per questo più bello!

 

Lo spero tanto e mi aggancio a quello che ha scritto Giacomo, aaahh si quanto mi piacerebbe, sulle Alpi o sull'Appennino, sono sicuro che avresti tante e talmente tante cose da raccontare e insegnarmi e aprirmi gli occhi su tante cose difficili o semplici, ma sulle quali magari non si riflette mai abbastanza!

 

Buon mare e a presto allora!

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ...che posti!!!!!!!!!!!!

Un po' mi sembra di rivivere le mie camminate tra le valli sotto e dietro il Monte Vettore.

Il problema e' che l'appennino da su a giu' e' stupendo.

Altro problema sarebbe il tempo libero.....ci vorrebbero due mesi di vacanza per girovagare senza meta tra i boschi di tutta Italia.

Ma basterebbero due mesi???????

 

 

No non basterebbero, non basterebbe una vita.... per conoscerlo tutto, ma ci concentriamo su una zona e allora si

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ce l'abbiamo fatta ad uscire insieme, con e senza funghi.

Il faggio ha conquistato anche me, spettacolare esserci dentro.

Ora si passeggerà sulle amate Alpi e tu sai che che se vorrai fare la pazzia.. :friends:

 

:hug2:

Giancarlo

 

 

Grazie Giancarlo, lo so.

Anche io sono stato molto contento, dopo la nostra prima conoscenza in automobile verso il primo pranzo di Natale APB... ne era passato di tempo...

 

dai che in questa stagione sicuramente ci vedremo più spesso

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bellissimo

dall'amicizia ai funghi ai posti..bravissimi!!

 

unico neo e non e'riferito al tuo post Gian

e'che ormai i topic vnegon sempre dai soliti noti...la maggior parte dei "vecchi" non mette pou'nulla....

 

ciaoooo

 

 

Come per te e per il tuo gruppo. Mi ci rispecchio alle volte

Comunque anche se mancano ''molti vecchi'' come scrivi tu, mi fa piacere leggere anche tanti post nuovi di nuovi. E poi è e deve essere il percorso di ognuno di noi, fare quello che ci si sente quando si ha qualcosa da dire. lo interpreto così il forum, c'è magari chi dopo tanti anni ha perso la voglia e l'entusiasmo, ma io non sono tra quelli, mi diverto ancora tanto, mi piace e lo faccio sempre con gioia e passione non è mai un peso.

E' questo penso la chiave di lettura.

 

oooohhh ma ora sei un fungiat completo, hai trovato anche il rosso che ti mancava!

La prossima volta mettilo vicino ad un nero e facci sognare rossooooonerooooooo, perchè gli altri i porcini blu o bianchi o gialli non li trovan mica..... eh he he he eh eh ehe eh

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).