Vai al contenuto

Aspettando nuove piogge ristoratrici.....


Messaggi raccomandati

Buondì a tutti,ieri dopo qualche telefonata parto per un'ultima escursione mia prima delle ferie,in uno dei miei ambienti preferiti quest'anno,ovvero un misto bosco che ha regalato molto :clapping: in questa stagione 2009,ci stava l'indecisione di visitare faggete in alta quota perchè notizie certe mi davano di buoni ritrovamenti,ma visto che staccavo al lavoro in turno notturno e la dovevo rifare,il tempo non era molto,la stanchezza si accusava un pò quindi si opta rer una zona più vicina,avevo anticipato che volevo organizzare un'ultima uscita preferiale,così presi contatti telefonici il giorno prima e avendolo di passaggio al paesello un grande amicone del forum, mi unisco a lui,ovvero il mitico e sempre attivo Aquila,che a sua volta contatta e mi presenta un'utente di una simpatia e gentilezza unico ovvero,Bizzet47 :clapping: .

 

La giornata è dedicata all'amicizia sincera che non deve mancare mai,al relax e si spera in qualche raccolto....

 

Arrivati in loco si vede che il caldo è molto torrido :clapping: .... e che sta fermando tutto....

 

Nonostante ciò,spiegato il tragitto,ilmitico Alfonso fa il primo ritrovamento della giornata...

 

cimg1781.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

qualcuno che è nascosto :clapping: poco sotto le foglie o in piccole conche umide è rimasto più freschetto,ma il caldo si accusa ed i ritrovamenti a seguire confermano che se non pioverà bene nelle giornate a seguire,tutto il bosco pian piano finisce il suo ciclo fungino... aspettando piogge :clapping: ristoratrici...

 

cimg1782.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se notate,alcuni esemplari sul cappello hanno i segni del vento che a fine settimana scorsa è passato in queste zone prepotentemente lasciado il segno...

 

cimg1783.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Bizzet47,una persona che appena ho conosciuto, dava la sensazione di conoscere da molto tempo...

 

daltronde gli amici di Aquila sono anche amici miei :friends:, conoscendo la serietà e la disponibilità di Alfonso,Bizzet47 non poteva che rilevarsi una persona molto in gamba e cordialissima,sono contento di averlo conosciuto :good: e certamente non mancherà l'occasione di riunirci per le prossime uscite al bosco o semplicemente per una serata tra amici :hug2: ...

 

cimg1785.jpg

 

qua lo vediamo in azione :00015014: ......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che la speranza è sempre l'ultima a morire...."così dicono :friends: "....

 

e il posto in questione quest'annata 2009 ha dato davvero tanto....

 

ad uno sguardo più attento....

 

passeggiando molto lentamente....

 

in microzone ottime....

 

le sorprese possono ancora spuntare :00015014: e stupire.......

 

e qui scatta la felicità :good: .........

 

cimg1786.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

felicità che sorprende anche gli amici,facendogli trovare qualche buon esemplare anche a loro :00015014: ......

 

ecco il mitico Aquila in azione :friends: ........

 

cimg1787.jpg

 

grande Alfonso :good: sempre orgoglioso di esserti amico :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un classico.... :good:

 

ci spostiamo a piedi da un bosco di cerri ad una faggeta vicina lungo una stradella tutti e tre...

 

visionata la nuova zona velocemente torniamo indietro visti i scarsi risultati...

 

e sulla spalletta della stradella al ritorno, vediamo che si riposa un'amico fresco che accogliamo :friends: felicemente...

 

cimg1791.jpg

 

vabbè che è posizionato strano :hug2: ....

 

ma all'andata non è stato per niente notato :00015014: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo con questa foto che come l'80% di quelle scattate ieri fa capire il caldo che fa :beach: ma è il suo periodo e si sa...

 

cimg1793.jpg

 

Ringrazio di cuore Alfonso :00015014: che con Bizzet47 mi hanno fatto passare una giornata bella e di compagnia,a settembre :hug2: ci rifaremo alla grande l'acqua abbondante tornerà ad innaffiare i nostri amati boschi che daranno i loro migliori frutti :good: ...

 

Un saluto particolare va a paolo68 e chi era con lui, col quale ci siamo sentiti in mattinata :friends: e salutava tutti...

 

Auguro leggermente in anticipo buone ferie a tutti gli utenti di APB,a me manca una settimanella per partire,qualcuno già le ha fatte,altri partiranno dopo,ma l'importante è fare un pò di ferie per rilassarsi e ricaricarsi...

 

 

un' :hug2: a tutti,ciao Aldo :bye1: .

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo vicino Aldo

noi solo un po'piu'alti ma i risultati piu'o meno identici...tranne per 3 bomboloni che ho fatto io :hug2:

 

il peccato piu'grande di questo caldo???

 

non i funghi che finiscono...se ne son trovati a stufarsi

ma la diminuizione delle uscite con gli amici dovute al caldo opprimente e ad un periodo di riposo a questo punto obbligato almeno per me

 

2 mesi e 15 giorni di fungate si iniziano a far sentire :00015014:

 

 

e allora vai col motto....

 

Tutti al mare tutti al mare :friends:

 

ciaoooo un abbracciONE totale :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).