Vai al contenuto

La mia felicità


Messaggi raccomandati

Sapessi che soddisfazione ho provato leggendo il tuo topic , ...........penso a quelle persone che pensavano che eri

fuori di testa a cercare i funghi da quelle parti .....e invece.......la tua tenacia e testardagine, giustamente, ti ha premiato .....facendoti trovare uno dei piu' prelibati funghi degli antichi romani ......amanita cesarea ....il cibo degli dei..........sono soddisfazioni per ti rimarranno sempre dentro.......impossibili da dimenticare!!!!!!!!!!!!

Complimenti !!! :clapping: :clapping: :clapping:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite mushroom75
........Ieri sera sono tornato a casa, cantando per tutto il tragitto "La tua felicità" di Battisti......... E non ho ancora smesso!

 

Un saluto a tutti!

 

 

che bella immagine hai creato!!!!!... stupenda la sensazione di ostinata ricerca ed appagamento finale......

 

questo, a volte, è il bello di andar per boschi!.....

Link al commento
Condividi su altri siti

X Cioffi.. la scoperta è stata celebrata a dovere, la mia scorta di prosecco è scesa sotto il limite di guardia!! PS tu non dovevi essere dalle mie parti, in questo periodo?

 

hai ragione giammaria....sono stato dalle tue parti l'altra settimana, a grezzana per la precisione.

ma ho lavorato come un matto e non ho avuto il tempo di fare null'altro!!!

(altrimenti ti avrei telefonato)

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giamma che topic, :clapping: ne avevamo parlato ancora di quelle zone ora un po' abbandonate, :clapping:

Ovolo simbionte del traliccio dellEnel, :clapping: non sono andato a fregartelo anche se mi avevi dato le coordinate,

grande la tua gioia e grazie per averla condivisa con tutti noi

 

:clapping: Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Giammaria che fai...? Ti metti pure a raccogliere le Amanite muscarie senza verruche (puntini bianchi) ora...? :happybday: Ma dai lascia stare quei fungacci lì...

Ce l'avevi detto a cena (grazie ancora) che prima o dopo le beccavi, sei stato di parola. Complimenti alla tua perseveranza.

Un abbraccio

f

 

PS: Senza volerti far alcuna critica (conosco il tuo grande amore per il bosco e la natura) quelle piccole e semi-chiuse o chiuse se ti capitera' ancora' di trovarle (te lo auguro du cuore) ti suggerisco di lasciarle nel bosco. Lo so che l'euforia nel vederle ti avra' "travolto", e' naturale dopo anni e anni di delusioni lì, sarebbe capitato a chiunque...e lo so anche che i pensionati :bye1: sono sempre in agguato, ma oltre a rispettare in pieno la legge (sull'identificazione non sei certo uno sprovveduto) lasciando le piccole semichiuse (che si possono raccogliere in verita') e chiuse darai maggiori possibilita' di sporare a questi funghi da noi "semi-estinti". Poi un paio di giorni dopo le puoi sempre ritrovare e raccogliere aperte, pensionati permenttendo ripeto... :bye1:

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao fabio...

Ne ho già parlato con qualcun altro...

Se il velo generale di un ovolo lascia intravedere in modo inequivocabile la cuticola sottostante (arancione) NON si tratta di "ovolo chiuso", quindi se lo raccolgo la legge è rispettata al 1000%.....su questo punto non c'è discussione possibile.

C'erano anche ovoli completamente coperti dal velo bianco generale ("ovolo chiuso") che ho lasciato a crescere, ma che ho ritrovato "seccati" completamente dall'arsura e dal vento... pazienza!

Non li ho raccolti per eccesso di entusiasmo (l'entusiasmo l'avevo e ce l'ho per averli trovati, e, tutto sommato, da mangiare mi hanno un po' deluso...), ma perchè ho ritenuto di poterlo fare RISPETTANDO LE LEGGI...

Se si aspettasse la loro sporata il 99,99 % dei funghi che vedo postati sarebbero inopportuni.........o forse che quando trovi un estatino aspetti che spori, a raccoglierlo?

Modificato da supermac
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antac

Bravo giamma pochi micofagi hanno la fortuna che hai avuto tu , questo incontro lo ricorderai per tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

...Fortuna un paio di ciufoli, Antonio... sono vent'anni che le giro quelle creste..... Mi toccava di diritto na' bella buttata!

Ne avevo trovato 5 nel 1997 e due nel 2008, sempre in zona..... direi che quest'anno c'è il giusto premio grazie anche alle condizioni ideali... Ora tocca a quell'altro posto dove giri sempre anche tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabio...

Ne ho già parlato con qualcun altro...

Se il velo generale di un ovolo lascia intravedere in modo inequivocabile la cuticola sottostante (arancione) NON si tratta di "ovolo chiuso", quindi se lo raccolgo la legge è rispettata al 1000%.....su questo punto non c'è discussione possibile.

C'erano anche ovoli completamente coperti dal velo bianco generale ("ovolo chiuso") che ho lasciato a crescere, ma che ho ritrovato "seccati" completamente dall'arsura e dal vento... pazienza!

Non li ho raccolti per eccesso di entusiasmo (l'entusiasmo l'avevo e ce l'ho per averli trovati, e, tutto sommato, da mangiare mi hanno un po' deluso...), ma perchè ho ritenuto di poterlo fare RISPETTANDO LE LEGGI...

In effetti Giammaria da un punto di vista "legale" il tuo commento e' ineccepibile. Mi riferivo piu' che altro alla "rarita'" lessinica della cesarea, se pero' mi dici che quelle lasciate chiuse erano rinsecchite dopo pochi gg, non posso che darti ragione :friends:

 

Se si aspettasse la loro sporata il 99,99 % dei funghi che vedo postati sarebbero inopportuni.........o forse che quando trovi un estatino aspetti che spori, a raccoglierlo?

Qui hai ragione al 1000 % , la stragrande maggioranza dei funghi che si raccolgono non hanno com pletato il loro ciclo vitale, ma qui ci sarebbe da discutere per molto.. :flowers2:

Un abbraccio ed in bocca al lupo per il tuo "Alpen tour" :happybday:

Un abbraccio :happybday:

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).