Vai al contenuto

meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

Ma la distante in uno spazio erboso vediamo un fungo bellissimo e molto conosciuto da noi anche per le sue qualità gastronomiche, era un bel po' che io non la incontravo

 

 

 

Russula virescens ( volgarmente chiamato Verdon )

post-368-1247999528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sotto un carpino nu fungo di colore marron, brunastro, il suo imenoforo e protetto da una cortina, e lui è completamente viscoso sia sul gambo che sul cappello il gambo ha delle oramentazioni concolori al cappello, è un cortinarius appartenente alla sezione Mixacium

 

 

 

Cortinarius trivialis

post-368-1247999824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un' Agaricus che cresce soto la roverella, slancito con la carne che arrossa subito allo sfregamento o alla rottura credo si tratti di

 

 

Agaricus fuscofibrillosus ( In quel posto l'ho trovato durante i comitato scientifico AMB del 2000 a Roverè Veronese.............Ennio apsetto conferma se ti è possibile dalle imagini grazie..)

post-368-1248000228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco lontano si piedi di un carlino nero un'Amanita ce non vedevo da parecchio tempo, la sua determinazione mi è stata data dalla colorazione giallognola delle verruche sul cappello ( resti del velo generale )

 

Amanita franchetii

post-368-1248000491.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prma boletacea

 

Xerocomus subtomentosus

 

 

 

Lo pubblico con questo nome, ma tempo fa incontrando Simonini ad un comitato scientifico mi ha detto che il genere Xerocomus non esiste più............................. Io continuo a chiamarli così, poi si vedrà

post-368-1248000822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche questo incontro mi ha un po' sorpreso perchè questo fungo dal caratteristico odore di formaggio camembert è tipicamente primaverile, non l'avevo mai incontrato in questa stagione

 

 

 

 

Collybia hariolorum

post-368-1248001390.jpg

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).