Vai al contenuto

giornata caldissima...e noi andiamo nel bosco


Messaggi raccomandati

salve a tutti,le previsioni (quanto mai azzeccate)davano la giornata di oggi da "bollino rosso" per il caldo :biggrin:

quale miglior antidoto di andare nel bosco di mattina presto per toglierci dal caldo,davvero,soffocante della città

dopo un lungo conciliabolo telefonico abbiamo deciso di andare,per esigenze di tempo,in un bosco non molto distante

post-192-1247875226.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

scusatemi per la precedente foto

torniamo comunque alla descrizione dell'uscita,eravamo rimasti alla scelta del bosco,un bosco misto faggio-castagno

la scelta si è rivelata indovinata,gli estatini non sono mancati e tra un ritrovamento e l'altro le poche ore immersi nella natura sono volate

post-192-1247875474.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

c'erano sia boccioli,nelle zone più umide,che più maturi nelle zone esposte al sole

questo mi ha fatto pensare a quella leggenda,molto in voga nelle zone alpine,che dice che i funghi escano fuori dal terreno già cresciuti...stava proprio al centro del sentiero e mezz'ora prima potrei giurare che non c'era :biggrin:

post-192-1247875808.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i ritrovamenti si susseguivano con nostra grande gioia...nonostante il bosco fosse pieno come via del Corso di sabato pomeriggio,abbiamo trovato qualche difficoltà perfino nel parcheggiare :biggrin:

questo è cresciuto completamente storto

post-192-1247876028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

e comunque l'obiettivo della nostra ricerca rimanevano loro :flowers2:

 

dimenticavo...compagno dell'uscita è Federico(pioppo),l'unica foto scattagli è venuta troppo scura :hug2: conoscenza fatta attraverso il forum e dimostratasi quello che avevo intuito:una grande persona con cui si è creata una sintonia perfetta :wacko:

aspetto il suo apporto nel post,auspicando di poter ripetere un'uscita quanto prima,questa volta cercando di contraccambiare nelle mie "zone" :ok:

grazie Federì per la splendida mattinata :biggrin:

post-192-1247877079.jpg

Modificato da Aquila
Link al commento
Condividi su altri siti

non mancavano questi,graditissima la determinazione :biggrin:

io la butto la: Calopus

ciao e bella pesca avete fatto !

non saprei per la determinazione, mi piacerebbe sapere com'erano sotto, la spugna per intenderci, perchè sembrano quasi erythropus, boh, sentiamo pareri più autorevoli.

Saluti dal bulaier!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caldo è stato terrificante ieri........mi sembra pero' che di funghetti ne avete trovati e anche di belli.

Per la determinazione del fungo credo che abbia ragione 'l bulaier

Ciao e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :give_heart:

 

Grandi Alfonso e Federico..

 

Passare qualche ora al fresco nel bosco...bellissimo..se poi si trovano anche un po' di Porcini e si vivono le Emozioni insieme ad un Amico...di più...

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata proprio una bella passeggiata !!!

 

Questa è l'unica foto di Alfonso preso da lontano .....

 

All'inizio mi ha detto che aveva un ginocchio fuori uso ma poi, forse trascinato dalla ricerca, è partito alla grande

post-498-1247923839.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).