Galletto Inviato 16 Luglio 2009 Inviato 16 Luglio 2009 Azz!!! Sono tanti tutti in fila... vediamo come possiamo fare. Per la prossima volta però provvedi anche a indicare l'habitat dove li hai reperiti, se al tocco o al taglio viravano di colore, i colori e gli odori dominanti che hai potuto osservare e magari delle foto delle parti del fungo quali il gambo i tubuli (spugna) o lamelle e la sezione del fungo stesso.
Sims10 Inviato 16 Luglio 2009 Autore Inviato 16 Luglio 2009 I funghi sono tutti di faggio, non li ho raccolti, quindi non ho fatto foto alle sezioni e non so se variavano al tatto. la prossima volta proverò. L'unica foto in sezione riguarda il fungo n°5.
mado Inviato 16 Luglio 2009 Inviato 16 Luglio 2009 a me sembrano tutti boletus luridus a parte l ultimo dove mi sembra di vedere una punteggiatura rossastra,quindi probabile boletus erythropus.....mado
Gibbo Inviato 17 Luglio 2009 Inviato 17 Luglio 2009 a me sembrano tutti boletus luridus a parte l ultimo dove mi sembra di vedere una punteggiatura rossastra,quindi probabile boletus erythropus.....mado .....4 e 10 Boletus erythropus ........il resto Boletus luridus .....ad eccezione del 5 che potrebbe essere altro. ma non avendo documentazione più precisa difficile dirlo. Un salutone a Sims
scoiattolo Inviato 17 Luglio 2009 Inviato 17 Luglio 2009 Ciao, la risposta di Gibbo mi sembra molto centrata, la foto 4 e 10 Boletus erythropus e le altre Boletus luridus. Scoiattolo
Messaggi raccomandati