fantemax Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 ....non preoccuparti Paolo...quelli che non ce la fanno ti preparano la prossima nascita..... p.s.: scusa la curiosità ma cosa ne fai di tutti i quintali di funghi che trovi....hai na stanza freezer in casa...? :biggrin:
cantharellus Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 Paolo, ho scoperto dove vai a funghi: t'ho sgamato !!!! :0123: :0123: :biggrin: Complimenti vivissimi per le tue cavate ed i tuoi post che sono sempre uno spettacolo.
trekko Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 GRANDISSIMO PAOLETTO !!!! . . . I NERONIIIIIIII !!!! La loro "cerca" è APPASSIONANTE , non c'è niente da fà !!!! :biggrin: :0123:
cioffi Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 bella paolo.....il primo post di soli neri e non per caso !!!!!! desiderati caparbiamente....e trovati caparbiamente....complimenti. maurizio.
dumbokid Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 :biggrin: Alla faccia dell'Orticello...dietro casa... Se però devi attendere 6 mesi per il raccolto... meglio regolare meglio l'impianto di irrigazione e i Concimi.. Un Abbraccione Giuliano
pietragi Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Quei funghi lì non sono boni, seccali e mandameli che li faccio analizzare Giovanni
Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Paolè chi si accontenta gode l'importante è trovare il tempo di andarci in relax e divertirsi sempre,belle foto, ciao un saluto Aldo Grazie Aldooooooo!!!!!!!!! Belli Paolo. I neri hanno il loro fascino vero Peppe? Peccato per gli altri; un paio di giorni prima ... E già paolo .... ma si prepara per una bella bollata .... e stavolta sarò lì per primo!!!!!!!! belli i neri...ne ho trovati due sabato tutti vecchi...uno strazio E' un peccato davvero francesco!!!!!!!
Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Riesci a fare anche 10 post al giorno.......sei impressionante , proprio come quei neri da urlo !!I funghi sono tutti comunque belli ma i vostri neri........ Prima o poi li trovero'.......è una promessa che faccio a me stesso..... Ma scusa ... la liguria è la patria del nero ..... prova a scendere di quota .... vicino al mare .... in mezzo alle piante di erica sotto quercia o castagno .... sono quelle che a roma si chiama "scopa" (perchè da lì si ricavano le scope - o almeno una volta - dei netturbini) o in liguria "brughi" .... ricordo funghi spettacolari ... sai che io tutte le estati ero lì perchè ho tutti i parenti in prov savona .... Belli Paole', un paio di giorni prima e avevi fatto bingo.........ma porta pazienza......sta per arrivare la seconda ondata...eh, eh, eh, Ciao Walter e alla seconda bollata sarò lì pronto ..... bella la coppia Paolo! in questo periodo non è facile arrivare in tempo giusto in ogni bosco è successo anche a me ......ma non ci lamentiamo! lo so leo .... è impossibile monitorare tutti i boschi se sono distanti da casa ..... ma farsi "fregare" nei "propri" boschi ... è un delitto .....
Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) ....non preoccuparti Paolo...quelli che non ce la fanno ti preparano la prossima nascita..... p.s.: scusa la curiosità ma cosa ne fai di tutti i quintali di funghi che trovi....hai na stanza freezer in casa...? Adesso ti spiego .... Io al congelatore metto i boccioli ... poi li regalo a tutti gli Amici e parenti .... Molti li secco (ma solo funghi belli - quelli verminati li lascio nel bosco) per regalare un sacchettino ai parenti a Natale .... Se penso ai soldi della benziana, auto etc .... forse mi costerebbe meno regalare un bel libro ..... ma vuoi mettere la gioia di ritrovarsi nel bosco - magari con gli Amici nuovi di APB .... e trovarli? Paolo, ho scoperto dove vai a funghi: t'ho sgamato !!!! :0123: Complimenti vivissimi per le tue cavate ed i tuoi post che sono sempre uno spettacolo. grazie cantarellus ...... dubito altamente che qualcuno conosca quel posto .... se non ci arrivo io per tempo ... li trovo sfatti .... è una rarità avere un "orticello" così non trovi? quello è davvero un "mio" bosco privato .... GRANDISSIMO PAOLETTO !!!! . . . I NERONIIIIIIII !!!! La loro "cerca" è APPASSIONANTE , non c'è niente da fà !!!! :0123: grazie Luigione!!!!!!!!!!!!!!!! i neri sono spettacolari .... il profumo che emanano è unico ..... ne ho fatto un bel sacchetto per il congelatore .... poi ne ho seccati parecchi ... e me li sono anche mangiati!!!!!!!! Modificato 23 Giugno 2009 da paolo_68
Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) bella paolo.....il primo post di soli neri e non per caso !!!!!! desiderati caparbiamente....e trovati caparbiamente....complimenti. maurizio. Grazie Maurizio!!!!!!! Tu sai bene cosa significa arrivare tardi ...... accidenti .... E sai anche i sacrifici che si fanno per loro .... Alla faccia dell'Orticello...dietro casa... Se però devi attendere 6 mesi per il raccolto... meglio regolare meglio l'impianto di irrigazione e i Concimi.. Un Abbraccione Giuliano Bè Giuliano... prprio dietro casa non è ... purtroppo!!!!!!!! Ma diciamo che è il bosco mio preferito ..... Quei funghi lì non sono boni, seccali e mandameli che li faccio analizzare Giovanni Eccoli!!!!!!!!!!!! la foto è di tre anni fa quando non avevo la digitale ..... ma se facessi la fotografia dei funghi di quest'anno .... non sono molto lontano ... non ho però i porcini sott'olio ... ma solo hygrophorus russola e galletti .... Modificato 23 Giugno 2009 da paolo_68
didò Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Eh i neri...sono i neri...!!! Che spettacolo... E se sei arrivato tardi porta pazienza...io non corro quel rischio..presto o tardi dove vado io i funghi ci sono col contagocce.. f
telefunghen Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Grazie Maurizio!!!!!!!Tu sai bene cosa significa arrivare tardi ...... accidenti .... E sai anche i sacrifici che si fanno per loro .... Bè Giuliano... prprio dietro casa non è ... purtroppo!!!!!!!! Ma diciamo che è il bosco mio preferito ..... Eccoli!!!!!!!!!!!! la foto è di tre anni fa quando non avevo la digitale ..... ma se facessi la fotografia dei funghi di quest'anno .... non sono molto lontano ... non ho però i porcini sott'olio ... ma solo hygrophorus russola e galletti .... Porta qualcosa al Ceppone Paolèèèè, che peppe sai come magna
Repandum Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Paolo, anche se sei arrivato leggermente in ritardo non sei andato affatto male! Stefano
Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) A Pà , ho pensato io a modificare la foto sennò poi ti lamenti che i Tutors ti Te possino!!!!!!!!!! Ma è la pura verità!!!!!!!!!!! Eravamo davvero in 5 .... ma tu come fai a saperlo????????? :wink: paolo p.s. certo che sei forte!!!! io ho tolto la foto e tu la rimetti!!!!!! mi vuoi proprio mandare in prigione .... così smetto di andare e li trovi pure tu !!!!!!!!!! Modificato 23 Giugno 2009 da paolo_68
stewei Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Sto quasi per andarmene .....Ma rimane ancora un angoletto ... dove l'umidità si è fermata più a lungo ..... sono passati 20 giorni dall'ultima pioggia ...... Non credo ai miei occhi!!!!!!!!!!! Una coppia meravigliosa!!!!!!!!!!!! In piena forma!!!!!!!! Faranno 6 etti di preschezza al peso!!!!!!!!! Oggi dopo aver razziato il castagneto sporco, sono andato a vedere in un posto dove venerdì avevo trovato tre nerozzi...ce ne ho ritrovati 5 nelllo stesso identico punto, enormi....., ma ammollati. Ho tentato il suicidio mangiando una Panterina, solo che era un a Rubescens e mo sto malissimo....
Messaggi raccomandati