Vai al contenuto

stanno uscendo all'amiata


Messaggi raccomandati

Mi ha chiamato l'amico Alessandro : stanno uscendo, stanno uscendo!!!!

 

i primi stanno buttando nelle tagliate di castagni , sembra una bella fungatura.

 

Purtroppo non potrò che fare qualche breve giro nelle fungaie vicino a casa, devo seguire i lavori dei muratori, sono più pericolosi loro dell'orellanus .

 

Intanto vi posto qualche estatino dell'ultima buttata, ( 22 maggio )

 

ciao

 

Amiata

 

post-3900-1244829712_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo amiata!!!! :friends:

 

(x i moderatori:forse è meglio spostare questo post in:"notizie sui funghi in real time")

 

mado

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Amiata

ti ammiro per la tua sincerita'e direi poca gelosia

ma non penso sia una cosa giusta dire luoghi dove si stanno trovando funghi..

 

premetto io non ho da insegnarti nulla sia chiaro

ma visto che sei nuovo

devi sapere che ci sono migliaia di persone che vivono nell'ombra la grandezza di APB

non aspettanto altro che news come la tua sopra per partire alla volta dei boschi!!!

 

questo non significa che li troveranno

ma di sicuro potenzialmente potraanno divertirsi senza aver portato ad APB

tutte le cose di cui noi siamo artefici e complici...condivisione amicizia educazione ambientale

 

detto questo

dammi retta

assolda un direttore lavori che controlli i muratori e vattne nei castagni :mosking: ....fidati :bye1:

 

ciao e spero tu capisca :tongue:

 

p.s. oppure lo metti nell'apposita sezione che dovrebbe essere riservata ai soli soci e quindi meno sciacallabile :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Amiata

ti ammiro per la tua sincerita'e direi poca gelosia

ma non penso sia una cosa giusta dire luoghi dove si stanno trovando funghi..

 

premetto io non ho da insegnarti nulla sia chiaro

ma visto che sei nuovo

devi sapere che ci sono migliaia di persone che vivono nell'ombra la grandezza di APB

non aspettanto altro che news come la tua sopra per partire alla volta dei boschi!!!

 

questo non significa che li troveranno

ma di sicuro potenzialmente potraanno divertirsi senza aver portato ad APB

tutte le cose di cui noi siamo artefici e complici...condivisione amicizia educazione ambientale

 

detto questo

dammi retta

assolda un direttore lavori che controlli i muratori e vattne nei castagni :mosking: ....fidati :bye2:

 

ciao e spero tu capisca :tongue:

 

p.s. oppure lo metti nell'apposita sezione che dovrebbe essere riservata ai soli soci e quindi meno sciacallabile :friends:

ben detto peppe :club: :bye1: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , ho sbagliato la sezione del foruim, per le fungaie delll'amiata non ci sono pericoli, i turisti di passaggio non fanno grossi danni in una zona di boschi vasta come l'amiata.

 

Spero di trovare il tempo per fare qualche giro anche io, nonostante i lavori di ristrutturazione che procedono fra fermi e imprevisti .

 

La prossima volta spenderò un pò di più ma farò fare i lavori a un impresa seria

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , ho sbagliato la sezione del foruim, per le fungaie delll'amiata non ci sono pericoli, i turisti di passaggio non fanno grossi danni in una zona di boschi vasta come l'amiata.

 

Spero di trovare il tempo per fare qualche giro anche io, nonostante i lavori di ristrutturazione che procedono fra fermi e imprevisti .

 

La prossima volta spenderò un pò di più ma farò fare i lavori a un impresa seria

 

 

i pericoli sono ovunque :friends:

 

per i lavori a casa ah come ti capisco...so'solo io quello che ho patito per i lavori prima che mi sposassi...mi son venuti una decina di capelli bianchi :mosking:

 

sai..io avrei un impresa seria........... :tongue: :bye1:

 

nevvero nevvero!!!

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

una precisazione ovvia : la mia precedente battuta sui muratori si riferisce specificatamente ed esclusivamente a quelli che stanno facendo i lavori a casa mia .

 

Massimo rispetto per la categoria rappresentata , ritengo, da molti seri professionisti .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Amiata

ti ammiro per la tua sincerita'e direi poca gelosia

ma non penso sia una cosa giusta dire luoghi dove si stanno trovando funghi..

 

premetto io non ho da insegnarti nulla sia chiaro

ma visto che sei nuovo

devi sapere che ci sono migliaia di persone che vivono nell'ombra la grandezza di APB

non aspettanto altro che news come la tua sopra per partire alla volta dei boschi!!!

 

questo non significa che li troveranno

ma di sicuro potenzialmente potraanno divertirsi senza aver portato ad APB

tutte le cose di cui noi siamo artefici e complici...condivisione amicizia educazione ambientale

 

detto questo

dammi retta

assolda un direttore lavori che controlli i muratori e vattne nei castagni :biggrin: ....fidati :chin:

 

ciao e spero tu capisca :biggrin:

 

p.s. oppure lo metti nell'apposita sezione che dovrebbe essere riservata ai soli soci e quindi meno sciacallabile :clapping:

quoto al 100%...è pieno di "lurkatori" che si registrano solo per carpire potenziali " dritte" :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al 100%...è pieno di "lurkatori" che si registrano solo per carpire potenziali " dritte" :clapping:

 

 

Tutta verità, anche oggi c'era un intruso delle mie parti che sbirciava, se fa vedere solo nelle buttate, tanto non capirà mai.

 

MARIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Le probabilità che qualcuno da una notizia su un forum possa arrivare a capire le fungaie che frequento sono lo 0%

 

Io mi muovo solo sulle fungaie che conosco e come molti di queli che vanno a funghi da tanti anni nello stesso posto, faccio ben poca strada , toccata e fuga.

 

E' quasi come andare all'orto.

 

Ma è altretanto giusto, secondo me, condividere la nostra passione dando la possibilità anche a chi va a funghi da meno tempo di divertirsi e portare a casa qualcosa approfittando delle fungature più consistenti.

 

Molti proveranno quà e là , attirati dalle macchine parcheggiate di altri che ugualmente cercano funghi quà e là.

 

Ma almeno sotto fungatrura qualcosa lo trovano ( quasi ) tutti, perchè non dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).